Piero Angela

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Piero a lavoro

Nato nel 1918, Piero Angela è nato da padre e madre che indecisi sul sesso del proprio bambino decisero di dargli entrambi i nomi che si erano prefissati per la sua nascita. E' il padre del nepotismo italiano, noto ai più per la sua ostentata maleducazione e cafonaggine. In pochi lo sanno ma, prima che Piero Angela divenisse personaggio pubblico, i vizi capitali erano solo 6, a lui è dovuta l'introduzione del settimo peccato: la superbia!

Opere in sordina

Si dice nella sua storia che tramite i manoscritti ritrovati dalle sacre scritture del druido Panoramix, Piero Angela venne addestrato all'uso delle arti magiche, dettate dall'uso di erbe magiche (non si sa quanto magiche, ma bisogna crederci).

In quegli anni di praticantato instaurò una monarchia fondata sul Jazz, a cui capo presiedeva il bardo Assurancetourix, il melagramo schifoso suonatore gallico. Si dice che la sua musica faccia male alle orecchie per via di una malattia che il bardo aveva: mentre suonava andava tra il pubblico a tirare testate sull'organo uditivo. Ma parliamo di Piero Angela, "che cazzo ce ne frega di quel bardo di merda?" direte voi, invece no; perchè al caro vecchio Piero piaceva, infatti le sue orecchie stanno a dimostrarlo.

File:Roccia2.jpg
Piero dentro una vagina

Diventò un grande cultore del jazz, tanto che Panoramix dovette licenziarlo dalla carica di apprendista. Piero Angela serbò rancore di questo evento e lo disse al suo amico fidato Martin Luther King, che lo mise in cattiva luce. Scalò il successo jazzistico suonando con bande jazz di alto rango, dapprima col triangolo, poi si specializzò con assoli di gong. Raggiunse il suo apice suonando il citofono a canne.

Opere non in sordina

Si dice di Piero Angela che abbia avuto una rapida carriera da regista, dapprima con Jurassik Park, dove egli per primo interpretava il tirannosauro nella scena pornografica, poi nell'inseguimento con le spade laser. Venne spodestato da Sauron nell'ascesa al successo, ripiegò allora a parlare attraverso la musica delle sue esperienze alla televisione facendo concorrenza ai programmi di Mike Bongiorno per pollice di ascolti. Tuttora latitante, si aspetta un lavoro per la macchina del tempo, ma Emmet Brown non gliel'ha ancora concessa.

Curiosità

  • Ha entrambi i sessi
  • Ha due, forse tre ani
  • Da bambino giocava con i tirannosauri e col sapientino. Contemporaneamente.
  • All'esame delle elementari portò una ricerca approfondita sul comportamento psicologico delle massaggiatrici romane nelle necropoli suburbane negli anni del 1200.
  • Il 19 maggio 1984 riuscì a far bestemmiare il Santo Padre
  • La sua passione è un pastore tedesco giamaicano idrofobo affetto da scabbia che porta sempre con sè
  • Dopo ogni sua comparsa televisiva e non, Piero Angela si iberna per conservarsi sempre giovane e fresco