Parlamento

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Politica

Esempio di parlamento. I tizi con due teste sono conservatori, quelli con le mani deformi sono progressisti.
« Ho sempre sognato di entrare in parlamento. Con una bomba a mano. »
(Pier Paolo Pasolini)
« Qui non c'è uno scemo del villaggio. Facciamo a turno »
(Scemo del villaggio)

Un parlamento è un luogo dove molte persone si ritrovano in giacca e cravatta per insultarsi e comportarsi in modo infantile. Un altro scopo è quello di inventarsi le leggi più inutili al solo scopo di poter inchiappettare il cittadino ed aumentarsi il conto in banca. Praticamente ha la stessa valenza di un asilo nido, però in questo caso i bambini comandano e le maestre devono pagare le tasse. Molti hanno definito un parlamento come un "Grande Fratello Baby".

File:PoSCACCHI.jpg
Un momento di duro lavoro

In un parlamento, a scadenza fissa, viene eletto qualcuno come segretario (o presidente) di qualcosa.

Il processo di elezione (da non confondere con quello di erezione) si svolge con un regolamento interno complesso e articolato, chiamato comunemente "per alzata di mano". Nel caso in cui il vicino di banco sia assente si possono alzare entrambe le mani e votare anche per lui.

Cosa non è, assolutamente, un parlamento

  • Un parlamento non è un istituzione laica. Che non ci siano dubbi su questo. Pena la scomunica.
  • Un parlamento non è un luogo sano. Molti studi hanno dimostrato come le probabilità di schizofrenia aumentino in prossimità di certi luoghi come Montecitorio.
  • Un parlamento non è, nel modo più assoluto, un luogo dove si parla di un mento.

Tipi di parlamento

Un parlamento può essere monocamerale, bicamerale, con doppio bagno, con servizio in camera e vista sul mare. Le due camere inoltre possono essere equilibrate oppure una più grande e l'altra più piccola, per i bambini.

Insomma a piacimento, tutto a 220€ a notte. 5 stelle. Puttane comprese.

I drammi del parlamento italiano

Tra le situazioni più drammatiche che i nostri deputati devono sopportare quotidianamente una in particolare li strema e li prova molto duramente: la mancanza del gelato nella Bouvette ( bar pareva brutto) del parlamento. Questo terribile problema è stato portato a conoscenza di noi tutti da Rocco Buttiglione tempo fa; pensate come deve essere diffcile riuscire a "lavorare" per tutto un giorno ( circa tre ore) senza potere soddisfare le proprie voglie represse di gelato e ghiaccioli: che dura vita quella del parlamentare!!!

Gli Uscieri

Questi misteriosi figuri che si aggirano per le Camere oltre a consentire di capire ai bambini di 1^ elementare se nelle parole scienza coscienza e usciere serve la -scie hanno anche il duro e difficilissimo compito di stare fermi con le mani incrociate dietro alla schiena ai presidenti delle due Camere e, ogni tanto, devono schiacciare dei bottoni che tale presidente ha sulla scrivania per far parlare i suoi compagni di giochi.Ovviamento questo sforzo è troppo pesante per essere compiuto dal presidente stesso.

Curiosità

  • Lo Stargate esiste, e si trova nel Parlamento italiano.
  • Quando i parlamentari si stancano di lavorare (si fa per dire) si mettono d'accordo per fare cadere il governo subito dopo raggiunto il termine per prendere la pensione da parlamentare.

Voci correlate