Ozzy Osbourne: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 19: Riga 19:
==Storia==
==Storia==
=== Infanzia e Adolescenza ===
=== Infanzia e Adolescenza ===
Ozzy nacque ad Aston, ridente cittadina alle porte di Cimabella sul Mincio, nel 1948 in una famiglia talmente povera ma talmente povera che per mangiare doveva arrangiarsi con un paio di fette di pane ripiene con le suole dei sandali preferiti<ref>Che erano anche il suo unico paio di sc arpe</ref>. Sin da bambino ne fu subito riconosciuta la rinomata intelligenza e lungimiranza dato che era parechio evidente che avevesse problemi di linguaggio, essendo dislessico, balbuziente e pure metallaro. Era anche affetto da una forma grave di ''deficent dell'attenzione'' (non riusciva a concentrarsi su una cosa per poco più di un minuto). I soprannomi che si guadagnò a scuola furono ''Oz-brain'', ''Ozzie'' ed il più noto ''Ozzy''(i soprannomi derivano dal fatto che John Michael non riusciva a pronunciare il suo cognome, Osbourne, prorompendo in un "Os-Oz-Os-Oz..ma va in mona dio bon de quel putanon che se te guanto e te scaveso in quatro tochi che no ti mia ca te capisse un casso[...]").
Ozzy nacque ad Aston, ridente cittadina alle porte di Cimabella sul Mincio, nel 1948 in una famiglia talmente povera ma talmente povera che per mangiare doveva arrangiarsi con un paio di fette di pane ripiene con le suole dei sandali preferiti<ref>Che erano anche il suo unico paio di sc arpe</ref>. Sin da bambino ne fu subito riconosciuta la rinomata intelligenza e lungimiranza dato che era parecchio evidente che avevesse problemi di linguaggio, essendo dislessico, balbuziente e pure metallaro. Era anche affetto da una forma grave di ''deficent dell'attenzione'' (non riusciva a concentrarsi su una cosa per poco più di un minuto). I soprannomi che si guadagnò a scuola furono ''Oz-brain'', ''Ozzie'' ed il più noto ''Ozzy''(i soprannomi derivano dal fatto che John Michael non riusciva a pronunciare il suo cognome, Osbourne, prorompendo in un "Os-Oz-Os-Oz..ma va in mona dio bon de quel putanon che se te guanto e te scaveso in quatro tochi che no ti mia ca te capisse un casso[...]").


=== Nascita del Mito ===
=== Nascita del Mito ===

Versione delle 17:43, 12 ago 2010

Template:InrestauroTemplate:Heavymetal

Ozzy, nella tipica posizione della preghiera mattutina agli dei. Il piccolo essere sopra la sua spalla non sospetta che tra poco verrà sacrificato...
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Ozzy Osbourne
« Manca di sale »
(Ozzy mentre mangia un cane)
« Non vorrei incontrarlo »
(Batman su Ozzy)
« Nemmeno io »
(Colomba della pace su Ozzy)
« Quest'uomo mi copia »
(Pino Scotto su Ozzy)
« Quest'uomo mi incute terrore »
(Satana su Ozzy)
« Un pipistrello al giorno.... »
(Ozzy sull'omeopatia)
« OZZY OSBOURNE AL SENATOOOOOOO!!! »
« Io vi amo, vi amo più della mia stessa vita, ma siete un branco di coglioni »
(Ozzy Osbourne sulla sua famiglia.)
« Mai provati con il latte? »
(Ozzy osbourne inzuppando un pipistrello.)

Ozzy Osbourne è il nome d'arte di John Michael Osbourne, un celebre vescovo della Chiesa del Metallo nato a Birmingham il 3 dicembre 1948 e che purtroppo per noi non ha ancora avuto la decenza di morire. È diventato famoso prima con i Black Sabbath e poi con una carriera solista, tanto da essere riconosciuto da tanti come "il padrino dell'heavy metal" nonchè "il testimone di nozze del rock". Lui naturalmnete rispose:

« Veramente non me la sento di essere definito il padre del metal o del rock, semmai il Dio in terra della musica al massimo »
(Ozzy Osburne)

Storia

Infanzia e Adolescenza

Ozzy nacque ad Aston, ridente cittadina alle porte di Cimabella sul Mincio, nel 1948 in una famiglia talmente povera ma talmente povera che per mangiare doveva arrangiarsi con un paio di fette di pane ripiene con le suole dei sandali preferiti[1]. Sin da bambino ne fu subito riconosciuta la rinomata intelligenza e lungimiranza dato che era parecchio evidente che avevesse problemi di linguaggio, essendo dislessico, balbuziente e pure metallaro. Era anche affetto da una forma grave di deficent dell'attenzione (non riusciva a concentrarsi su una cosa per poco più di un minuto). I soprannomi che si guadagnò a scuola furono Oz-brain, Ozzie ed il più noto Ozzy(i soprannomi derivano dal fatto che John Michael non riusciva a pronunciare il suo cognome, Osbourne, prorompendo in un "Os-Oz-Os-Oz..ma va in mona dio bon de quel putanon che se te guanto e te scaveso in quatro tochi che no ti mia ca te capisse un casso[...]").

Nascita del Mito

Ozzy quando fu sbattuto in prigione per essesi osssigenato i capelli.

Uno dei compagni di scuola che maggiormente detestava era Anthony Frank Iommi, noto anche come Tony Iommi, tant'è che i due si picchiarono in molte occasioni così, tanto per passare il tempo nella loro ridente cittadina. Successivamente invece il caso volle che si ritrovino nella stessa band grazie a cui Ozzy vinse l'ambitissimo[citazione necessaria] trofeo del Festival di Sanremo con la canzone Uah Uah Uah, pane fritto e baccalà che si adattava benissimo alla sua balbuzie.

Il ragazzino, vista la cocente delusione, decise di ritirarsi in un eremo per meditare. Mentre la sua passione per la musica dei Beatles e di Iva Zanicchi lo spinse a cimentarsi come musicista, la sua mania per l'arte culinaria lo portava all'esplorazione di nuove vie del piacere del palato. Il padre non voleva che suo figlio prendesse la via del musicista perché considerava la musica una cattiva influenza per i giovani[2]. Allora a quattordici anni, Ozzy entrò nei "The Black Panthers" e, per guadagnare un po' di soldi per la sua famiglia, lasciò la scuola e cominciò a lavorare come macellaio presso un mattatoio dove impara l'antica arte dell'evisceramento del bestiame.

La Fede

È in quel momento che scoprì la fede e dopo 13 anni passati in solitaria ritornò in mezzo alla gente per prodigarsi per il bene della società. È famoso per essere il detentore del record del mondo di scomuniche subite dal Papa[3] ma con l'elezione di Ratzinger conta di arrivare entro la fine del 2009 a 5000.

Attualmente sta scrivendo un libro di cucina dal titolo:"101 modi per cucinare un pipistrello", in cui troveremo le sue migliori ricette, dal pipistrello in casseruola a quello all'arancia.

Discografia

  • Ti strappo la testa a morsi
  • Ingoio la testa che ti ho strappato a morsi
  • Già che ci sono mi mangio pure un pipistrello
  • Il Valzer del pipistrello
  • Compro le zucchine al mercato
  • Ti Amo Agonia
  • Sandro contro Dracula, la vendetta dell'ano rotto (concept album, infimo)
  • Prima e dopo i pasti
  • Amami analmente parlando
  • Sifilide? No-problem
  • Eiaculatio, Fellatio
  • Do you wanna eat my scroto?
  • Pane, pipistrelli e fantasia: live in Casalpusterlengo
  • Ti cago in gola
  • Black Shit Rain (una nera pioggia di merda)
  • Scriccioli(adesso si mangia quelli al posto dei pipistrelli)

Droghe

Il vescovo Taoista entrò, dopo la delusione del festival di sanremo, nel mondo del collante per motoscafi, in seguito iniziò a bucarsi con la candeggina (ma chi di noi almeno una volta non si è fatto una pera di candeggina, magari seguita da una bella tirata di Termite?) e verso l'età di 26 anni l'acido di batterie era la sua passione, che lo spinse presto a lasciare il collante per motoscafi e dedicarsi agli Happy Tree Friends. Gli effetti causati da queste droghe furono i seguenti:

  • È solito, alle cene con gli amici, sniffare strisce di formiche
  • Per qualche ignota ragione non ebbe nessun effeto collaterale a parte la forte dipendenza causatagli dall' acido formico
  • Era solito fare lunghe discussioni teologiche con i suoi due canarini
  • Quando Satana si sente solo invoca Ozzy Osbourne per farsi una spaghettata aglio, olio e pipistrello
  • Ci ha messo 45 anni a imparare la sigla di spongebob con la chitarra
  • Solo dopo averla imparata ha scoperto che si trattava della sigla di holly e benjy
  • Va spesso alle cene di Gala vestito come Maggie Simpson

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Ozzy Osbourne è il bambino-sole dal volto ridente dei Teletubbies.
  • A Ozzy Osbourne è stato trapiantato il cuore di un pipistrello. Quando ha fame lo estrae e se lo mordicchia.
  • Ozzy Osbourne ha dato vita all'Ozzfest, nota scuola di ballo per vecchietti dai 75 in su.
  • Ozzy Osbourne sa suonare anche la doppia cassa della batteria, senza pelli né doppio pedale.
  • Il chitarrista odierno di Ozzy, Zakk Wylde, è palesemente in sovrappeso[senza fonte].
  • Ozzy Osbourne è il clone di Pino Scotto... o viceversa?
  • Ozzy Osbourne, nonostante tutte le maldicenze sul suo conto, è un pezzo grosso del Vaticano,anche se Ratzinger sta tentando invano di detronizzarlo.
  • Fa una dieta dissociata, cioè non mischia mai nello stesso pasto la carne di topo con la carne di pipistrello. E beve sangue di capretto.
  • Ozzy Osbourne è ricercato dal WWF a causa della distruzione della rarissima specie di cane brizzolato.
  • Ozzy Osbourne ha dichiarato che l'ultimo suo album Black Rain è stato il suo primo album registrato da sobrio.
  • Ozzy Osbourne nel 1960 ha tentato ripetutemente di mangiare Jerry camuffandosi da Tom.
  • Ozzy anche a Natale mangia la colomba pasquale.

Note

  1. ^ Che erano anche il suo unico paio di sc arpe
  2. ^ non sapeva ancora cosa sarebbe stato in grado di fare il figlio...
  3. ^ per ora si trova a quota 3821