Oroscopo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Oroscopo

Oròscopo è una parola che deriva dal termine greco “oroscòpion”, ovvero “scopo dell’ora”. In questo caso si tratta dell’ora esatta in cui siamo nati. Scoprire ogni singolo segreto e ogni misterioso mistero che avvolge l’esatto momento della nostra nascita fa sì che l’essere umano giunga ala comprensione del senso della vita: la natura

ti fotte.

« Madre Natura è una puttana »
(Arthur Block, Corollari de “La Legge di Murphy”)

A che cosa serve?

L’oroscopo è sostanzialmente un grafico che, tramite intersezioni planetarie e/o interstellari, vi permette di sapere che cosa stavate pensando quando siete stati espulsi dall’ utero di vostra madre e che cosa pensava quest’ultima, mentre strillava come un cantante metal di classe.

Questo pregiatissimo studio è nientepopodimeno che il nucleo dell’Astrologia ed è solo grazie ad esso che apprendiamo chi siamo, cosa facciamo, dove stiamo andando e che cosa stiamo scazzando nella vita.

Poiché a questo mondo siamo tutti uguali, esso è diverso per ogni segno zodiacale e si suddivide in giornaliero, settimanale, mensile, annuale, personalizzato e “tema natale”.

Come si calcola?

Ancora una volta si tratta di un grafico. Infatti, viene rappresentato mediante un cerchio diviso in dodici parti uguali, chiamate case. Pare che su ognuna delle dodici case del cerchio cadano periodicamente i pianeti come pere marce.

Per avere un oroscopo preciso, infatti, bisogna disturbare un sacco di gente: il Sole, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone, la Luna, l’Ascendente e Lilith.

  • Sole: indica il nostro segno zodiacale e rappresenta quella parte di noi che nessuno tenterà mai di scoprire.
  • Mercurio: ci vi aiuta a trovare il cervello e ad accenderlo.
  • Venere: insegna a trovare il partner giusto e ad esprimere i propri sentimenti, senza essere calciorotati in un'altra dimensione.
  • Marte: maestro nella gestione della rabbia e degli istinti sessuali.
  • Giove: calcola la percentuale di culo di cui si ha bisogno per raggiungere la felicità.
  • Saturno: pone le regole e cerca di dare limiti alla stupidità umana, senza riuscirci.
  • Urano: passa solo una generazione per volta, ma la sua presenza disturba ugualmente. Rivoluzioni, sommosse, ideali mistici sono opera sua.
  • Nettuno: anch’esso generazionale, si oppone ad Urano facendo dono di doti artistiche/poetiche/musicali/religiose ad individui di dubbio talento.
  • Plutone: un altro che passa solo una volta per generazione. Viene da un mondo invisibile e influenza le masse. Unito a Urano e Nettuno crea vere e proprie catastrofi naturali.
  • Luna: inspiegabilmente considerata un pianeta, è in grado di rompere le scatole più di altri corpi celesti rotondeggianti. Influenza brutalmente l’umore ed è il programma utilizzato per formattare i ricordi.
  • Ascendente: occupa la prima delle 12 case dello Zodiaco ed è quel tizio che si trova esattamente di fronte al nostro segno zodiacale, al momento della nascita. È solo colpa sua se, nonostante abbiate un’indole generosa, coraggiosa e giudiziosa, vi ritrovate con un carattere di merda.
  • Lilith: sposata prima ad Adamo e poi a Lucifero, è la seduzione, la fantasia erotica più sfrenata.

Oroscopo personalizzato

L’oroscopo personalizzato non è altro che l’oroscopo del giorno analizzato attraverso data e ora precisa del soggetto. Esso si basa sulla precisione e sulla coerenza.

Data e ora di nascita -->12-05-1992 01:00 Data Giuliana 2448754.54 Data e ora odierna -->25-10-2014 02:00 Data Giuliana 2456955.54


12/05/1992 Aspetto 25/10/2014 Orbi/valore
Venere Opposto Luna 2.06 -245
Saturno Trigono Mercurio 1.27 -91
Urano Quadrato Mercurio 1.02 -91
Mercurio Orina su Venere 0.02 - 299
Sole Squadra Giove 1.59 - 100
Saturno Opprime Giove 1.19 -154
Sole Pesta Saturno 1.31 -233
Luna Sevizia Saturno 0.10 249
Plutone Sposa Saturno 1.29 170
Giove Sventra Nettuno 0.08 -138
Venere Tripudia Plutone 1.23 66
583 -126 -677