Ohio: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 33: Riga 33:


==Sport==
==Sport==
Lo sport nazionale è il lancio dello stuzzicadenti bagnato dal balcone. Vince chi riesce a conficcarlo ritto sulla testa di qualche passante. Il team di pallacanestro sono gli ''Ohio Ahiahiahio'' e quest'anno avrebbe vinto il campionato se solo si fosse iscritto.
Lo sport nazionale è il lancio dello stuzzicadenti masticato dal balcone. Vince chi riesce a conficcarlo ritto sulla testa di qualche passante. Il team di pallacanestro sono gli ''Ohio Ahiahiahio'' e quest'anno avrebbe vinto il campionato se solo si fosse iscritto.


==Motto Nazionale==
==Motto Nazionale==

Versione delle 11:29, 12 mar 2010

L'Ohio è, secondo le leggende, una terra fantastica che si troverebbe in America. Confina col Michigan, con l'Illinois, qualche volta col Mississipi e con uno scelta tra Massachussets, Texas e Arizona. Esso sarebbe situato, stando ad antiche pergamene, nel nord sud ovest est degli Stati Uniti, nel punto in cui il lago Erie accoglie le foci del fiume e le feci dei castori.

Cose importanti riguardanti l'Ohio

L'Ohio è il più orientale tra tutti gli stati orientali. La regione è molto pianeggiante. Troppo pianeggiante, bisognerebbe farci qualche buca. Vi si coltiva mais, piselli, carote, patate, pizza e formaggi. Notevoli le risorse del sottosouolo: zolfo, ferro, rape, manzo e cacche di animali solidificate.

Storia

Lo stato, ammesso che esista, deve il suo nome al pionere Jonas Schtrunz, che picchettò una bandierina per prendere possesso di quella terra, ma se la piantò sul piede esclamando:

« Ohio, ma porco cazzo infame! »

Lo stato si chiamò "Ohio, ma porco cazzo infame" per circa 6 anni, poi si ritenne più conveniente eliminare le volgarità e il nome rimase semplicemente Ohio.

Durante la Guerra di secessione americana si tentò in tutti i modi di raggiungerlo per verificare se esistesse davvero. Diverse spedizioni furono inviate e tutte fecero ritorno perchè avevano dimenticato qualcosa. L'unica testimonianza attendibile rimane ancora oggi quella del pioniere Markus Giammarkus nel 1788:

« L'Ohio non esiste. È una leggenda, come gli orsi polari, l'Alaska e il burro d'arachidi. E ora se volete scusarmi, vado a cavalcare un ippogrifo. »

Demografia

La popolazione dell'Ohio sarebbe suddivisa nelle seguenti etnie:

  • Americani
  • Spagnoli
  • Tedeschi
  • Maltesi
  • Italiani
  • Sardi
  • Curdi
  • peperoncini verdi

La città più popolosa è Columbus, la più merdosa è Caccadi Columbus. Altre città importanti sono Cleveland, Chicago, Minneapolis, Calgary e Cosenza.

Sport

Lo sport nazionale è il lancio dello stuzzicadenti masticato dal balcone. Vince chi riesce a conficcarlo ritto sulla testa di qualche passante. Il team di pallacanestro sono gli Ohio Ahiahiahio e quest'anno avrebbe vinto il campionato se solo si fosse iscritto.

Motto Nazionale

"Ohio mi hai fatto male"

Curiosità

L'Ohio è anche la patria di Frankie Dolore, l'uomo che fa gli acuti di un tenore se gli schiacci l'alluce in una porta.

Progetti per l'Ohio