Nonsource:Occupare spazio Web per nutrire il proprio ego smisurato

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Occupare spazio Web per nutrire il proprio ego smisurato è un comportamento isterico compulsivo, che consiste nel costruire blog, scrivere in forum, o creare account in siti fatti apposta per organizzare incontri con altri individui che manifestano gli stessi sintomi.


Spiegazione biologica del fenomeno

Un individuo colpito dalla sindrome

Il dibattito sulle origini di questa sindrome del terzo millennio è ancora aperto ma secondo le teorie più accreditate il fenomeno si è originato come degenerazione dell'istinto primordiale di marcare il territorio con le proprie urine, ma non è del tutto scartata l'ipotesi secondo la quale mostrarsi virtualmente su Internet sia un modo per "nascondersi" nella vita reale usato tipicamente da persone dall'aspetto sgradevole. Questa teoria però è stata contestata da alcuni studiosi data la grande quantità di foto presenti nel vari blog, osservazione alla quale i sostenitori di tale teoria hanno risposto che i costruttori di blog talvolta mettono foto di altre persone spacciandole per proprie.

Sintomi

Uno dei sintomi più comuni e il pubblicare fotografie di se stessi con sguardi che comunicano allo stesso tempo aggressività e sensualità

I sintomi che si manifestano durante il progredire della sindrome sono molteplici e di varia natura: l'unica costante è l'ostentazione ossessiva della propria persona in ogni modo possibile, a costo persino di mettersi in ridicolo. Se il soggetto diventasse oggetto di scherno, infatti, si attiverebbe un processo mentale automatico di rimozione del QI dell'aggressore, ossia un processo di autoconvincimento secondo cui il soggetto sarebbe l'unico artista rinascimentale incompreso, mentre il resto del mondo sarebbe un ammasso di merda con pessimo gusto e capacità intellettuali pari a quelle di una betoniera. Tra i sintomi più frequenti si riscontrano:

  • Iscrizione compulsiva ossessiva a tutti i Social Network in circolazione, con relativi interscambi di link
  • Pubblicazione frenetica di fotografie che ritraggono se stessi, se stessi in compagnia di amici (solitamente brutti), se stessi in situazioni originali, se stessi nei luoghi più frequentati, se stessi in pose o rappresentazioni pseudo-artistiche.
  • Diarrea espositiva di gusti e preferenze in ambito artistico, politico, letterario, musicale, videoludico, qualsiasi cosa.
  • Spesso mediocre o nulla conoscenza degli argomenti sopracitati.
  • Sindrome da blog multiplo, dei più svariati argomenti o anche puramente autoreferenziali.
  • Incostanza nel seguire tutte le proprie manifestazioni online.

Possibili complicazioni

Una possibile complicazione di questa sindrome è la famosa:"Ho Un Pene Incredibilmente Piccolo E Devo Fare Qualcosa Per Compensare Questo Handicap" che spinge le persone affette a competere tra di loro nei più disparati campi dell'inutilità. Ecco alcuni esempi:

  • Caricare su Youtube i video delle proprie imprese su videogiochi come (es. PES, Guitar Hero, etc..), oppure video di Anime (su tutti Dragon Ball Z) con sottofondo di musica smetallosa.
  • Giocare a World of Warcraft.
  • Pubblicare Demotivational Posters.
  • Sfoggiare ed ostentare la propria cultura (risultando di fatto ignoranti come uno scaldabagno) in vere proprie battaglie ai limiti del ridicolo su argomenti come politica, religione, sesso e musica.
  • Scrivere articoli su Nonciclopedia

Il più delle volte gli individui che mostrano questi sintomi si illudono di fare qualcosa che li rende socialmente e sessualmente più appetibili e non si rendono conto che per ogni minuto di video di questa tipologia caricato su Youtube vengono dimezzate le probabilità di trombare per il resto della loro vita e delle vite future.

Articoli correlati