Novara

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Novara

(Stemma)

""Aho ridammi la borsetta stronzo!!!!""

(Motto)

Posizione geografica in una risaia del nord italia

File:Posizionenovara.png

Anno di fondazione Tanto tempo fa
Abitanti 100.200 di cui 37.250 Albanesi, 35.050 Arabi Sauditi e Marocchi, 22.437 Africani, 6.000 circa tra Sud Italia e minoranze novaresi.
Etnia principale Incerta.
Lingua Arabo ed Albanese (ufficiali), dialetto africano, minoranza italiano accennato.
Sistema di governo Repubblica molto democratica (più di così se’ muore!)
Moneta Lo Sputo
Attività principale Assalto al centro commerciale, sputare a terra, intasare le vie del centro di sabato pomeriggio per sputere a terra, jogging tra le inquinate vie del centro.


« Ahh, Novara... bellissima città: Il mare... il porto... la Tour Eiffel! »
(Flavia Vento)


« Non male ma preferisco la frescura del deserto d'estate. »
(Un cammello)


« Che città divertente! Di gran lunga meglio di Baghdad..! E la gente novarese..? Ohh, simpaticissimi... Cordiali come i Talebani di Kabul. »
(Paris Hilton)


« Ci verrei volentieri a vivere. Le Nutrie investite dalle macchine e dai trattori sono una grande fonte di sostentamento per i pellicciai di Novara »
(Crudelia Demon)


« Fanno 50 euro... »
(Puttana)




File:Novaraoggi.jpg
Immagine del pittoresco centro storico di Novara


Novara (NO) Nuara per i cittadini del Torrion Quartara (quartiere del terrone) caratterizzato dalla presenza di anziani saggi e indiscreti.

Le oltre 125.000 rotonde sparse un pò ovunque, i traffici di organi e prostituzione straniera (viados per la precisione), il clima estremamente accogliente in ogni periodo dell'anno rendono Novara una delle città più vivibili d'Italia. Gli inconfondibili odori a folate di acqua stagnata e peti multietnici che si avvertono nella pulitissima aria in particolare nel periodo estivo sono un vero toccasana per bronchi e polmoni tanto da dare alla città il titolo di "Seconda Città Termale dopo Napoli".
In estate poi Novara diventa un fantastico e divertente luogo di villeggiatura per milioni e milioni di zanzare, molto amate dai novaresi che festeggiano ogni volta che arrivano, tanto che il sindaco le ha nominate cittadine onorarie. Novara vanta una capcità di divertimento persino superiore a quella che si può avere nelle Filippine in periodo di innondazione: due discoteche (una per pedofili e l'altra esclusivamente per tardoni\e), 2 pub, 5 circoli da bocce, 8 di briscola e, per chi ama far tardi la sera ci sono le famosissime Notti Bianche novaresi dove ci si diverte almeno fino alle 22:00.

File:Bpvn.jpg
I fratelli Squarepants, prima della rottura
File:Ass.novara.jpg
L'Assessore al traffico di Novara. Sono ammirevoli gli incroci quadrupli regolati da impianti semaforici psichedelici

Posizione Geografica

Nota anche come la "Mont Saint Michelle della Padania", la città poggia su una risaia; confina a nord con Mogadiscioa ovest, girando alla seconda uscita della rotonda, vai sempre dritto, poi a destra, a sinistra e poi a destra di nuovo (parcheggia lì che sei arrivato) confina con Vercelli.

La sua posizione geografica inoltre fa di Novara una città climaticamente perfetta per trascorrere le vacanze in ogni periodo dell'anno. Caratteristici sono infatti i suoi 45°C all'ombra senza un alito di vento nel periodo estivo ovviamente con le tipiche, simpaticissime zanzare, e i -20°C con tormente e uragani vari nel periodo invernale, intervallati da primavere portatrici di fantastici Monsoni!

Storia

Nata con i dinosauri, Novara è la seconda città più vecchia del mondo dopo Bikini Bottom. I primi cittadini, Massimo Giordano noto leghista e il fratello Spongebob Squarepants, fondarono la città durante l'era giurassica ma fu distrutta e ricostruita più e più volte da svariati Dei. Questa situazione durò fino al 1921 quando un noto Dio nostrano incenerì Novara per l'ultima volta, il suo nome era Giucas Casella. Scappati ancora una volta dall'incenerimento, Massimo e Spongebob fondarono la città sui i principi di Chuck Norris che erano 3: Pace , Prosperità , Calci Rotanti.

Conclusa la ricostruzione della città i due ebbero una lite dopo aver visto una pubblicità de "I mei Minipony". Spongebob voleva quello giallo con la criniera verde mentre il fratello quello rosa con la criniera blu. Spongebob non fu accontentato dal padre, (Spongebob era daltonico e non esisteva un Minipony giallo con la criniera vere), al contrario del fratello Massimo, il primo vide questo come un affronto e scappò via di casa promettendo al pratello terribili cose. Nacque così una città sul fondo di una risaia, questa città è Bikini Bottom.
Si dice che il lezzo di peto tiptico della città di Novara nel periodo estivo sia colpa di Spongebob e delle sue scoregge che salgono dalle risaie come dispetto al fratello Massimo.

Teorie sul nome della città

Potrebbe derivare dall’antico persiano Nah Varis ast ( نه وریس است) cioè “Non è Varese!!” dal fatto che quando gli immigrati arabi e albanesi cercarono la città di Varese per stanziarsi, si trovarono a Novara scambiandola appunto con Varese, trovandola altrettanto brutta e putrescente come era scritto nelle sacre scritture di Chuck Norris, i persiani che abitavano la città fuggirono in patria pensando che il regime dittatoriale in Iran fosse meno peggio dell’invasione di immigrati.

Trasporti su ferro

« Una delle stazioni più belle e pulite d’Italia, c’è molta gente, ma è molto cordiale e generosa, c’è molto lavoro per noi! »
(zecca)
Tipico treno per Milano la mattina.

La stazione di Novara è una delle stazioni più efficienti della Nazione.

  • Il sottopassaggio della stazione talvolta è sporco ed incrostato dalle eiezioni dei barboni di passaggio, ma appena piove il sottopassaggio si allaga ripulendo tutto, anche i muri!
  • Ha il minor numero di ritardi di tutte le altre stazioni, solo 3 ore per treno, quando non sono soppressi!
tabellone delle partenze.
  • Da qualche anno nella stazione di Novara arriva ogni mezzora il treno S6 suburbano di Milano… quando non è soppresso…
  • Recentemente Paris Hilton ha aperto il suo ano anche al traffico ferroviario, Novara è stata la prima città ad aprire una linea.
  • Per le persone che arrivano in treno dopo mezzanotte, il comune ha messo a disposizione sconti sulle prostitute che battono nel piazzale della stazione.
File:Novaranord.jpg
Il treno TAV alla stazione Nord di novara, durante le olimpiadi di Torino.

Curiosità

  • È caratterizzata dalla presenza di riso... e immigrati.
  • La mattina lavorativa inizia presto, la gente esce di casa alle 6:00 per affollare il piazzale della stazione ferroviaria: pullman, macchine, oche, studenti e travestiti a fine turno intasano piazza Garibaldi per prendere o per scendere dal treno.
  • Nella vivacissima città di Novara il clima durante l'anno si può sudividere in due stagioni: quella delle zanzare (da aprile a settembre) e quella delle cimici (da ottobre a marzo).
  • E' la città col più alto numero di travestiti (5/4) che tra l'altro, a quanto pare, sembrano ben graditi dai residenti. E' infatti più unico che raro trovare una prostituta di sesso femminile e quando la si trova non ha meno di 60 anni.
  • Il tipico novarese ha una capacità di salivazione 10 volte maggiore ad un lama. E' comunissimo infatti vedere gli abitanti del posto (di ogni età e sesso) sputare continuamente a terra per tutto il ciclo di vita.
Donne Novaresi in abiti tipici.

Gemellaggi

Voci correlate