Nonnotizie:Plagio! Clonata Chikipedia e riempita di gnocca

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

17 agosto 2008

Da Chi(c)kipedia, l'enciclopedia libera di mostrare le tette

New York - Sulla scia della cliccatissima Nonciclopedia, è da poco comparsa nella rete la sua sorella piena di gnocca, e già in molti gridano al plagio. Il motivo sta tutto nel nome: Chickipedia. Una "c" in più, ed il gioco è fatto. Niente glottotetismi in lingua PZ, ma una carrellata di passere che neanche al banco del pesce al mercato rionale.

Ancora scosso, il presunto ideatore della Chikipedia originale Chic Bipapo, prontamente intervistato da Telenuovo, ha dichiarato:

« Sono tuttova sconvolto. Sono entvato in quello pensavo fosse un luogo di spensievato divevtimento, nonché il giusto tvibuto alla mia fantastica lingua PZ, ma ho apevto, ma che dico apevto, stvabuzzato gli occhi quando si è vivelato pev ciò che eva: un mostvo commevciale di mavketing e denavo... e sopvattutto... PIENO DI GNOCCA!
Poveva cveatuva! Tvavisata... dissacvata... vubando la mia Chikipedia è come avessevo vubato una pavte di me, un pezzo d'utente d'altvi tempi! »

Lo stesso Bipapo però ha anche affermato di non voler cercare lo scontro legale, in quanto «la violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci» e la sua anima non-violenta desidera solo essere lasciata in pace.

In un servizio di Studio Aperto, un utente di Nonciclopedia, che ha desiderato restare anonimo, ha replicato a Sua Glottotetità:

« Caro Bipapo, di che ti lamenti? Un po' di figa non può farti che bene! »

Tuttavia, da un sondaggio del SISMI, l'87,7% degli utenti di Wikipedia sostiene di approvare il nuovo taglio editoriale di Chickipedia, mentre il 12,2% si dichiara omosessuale e solo lo 0,1% dichiara di vimpiangeve la vevsione oviginale.