Nonnotizie:New York, New York

Vai alla navigazione Vai alla ricerca


20 giugno 2014


Ci crediate o meno, quest'uomo è una delle principali cause dell'invivibilità di New York.

Scordatevi la canzone portata al successo da Sinatra e Liza Minelli. Dimenticatevi le formidabili battutone[citazione necessaria] di Friends. È stato infatti provato come vivere nella Grande Mela sia in realtà dannoso per la salute ed accorci la vita.

« Stress da pendolarismo, tutti 'sti negri criminalità diffusa ed effetti della crisi economica si fanno sentire sul nostro fisico a cominciare dalla nostra pelle! »

Con queste parole, ha esordito la Dr.ssa Erin Gilbert O'Sullivan portavoce della Dhermatite, gruppo OsCorp. Secondo la ricercatrice gli abitanti di New York invecchiano prima e più in fretta rispetto alle altre persone a causa di uno stile di vita tutt'altro che salubre, il quale si riflette da principio sulla pelle dei cittadini che cominciano a vedersi più raggrinziti ed incartapecoriti.

« Una volta si poteva dire che un bastardo, schifoso mendicante dimostrava venti anni di più a causa della sua vita sregolata da ubriacone, drogato, fallito del cazzo ma ora non è più così, nessuno è al sicuro! »

Per la Dr.ssa Sullivan, infatti, i newyorchesi vivono in uno stato di costante tensione e stress anche e soprattutto a causa della Marvel e del suo fondatore, Stan Lee. Infatti, dato che un'idea creduta autentica da un numero sufficiente di persone può tranquillamente manifestarsi sul Piano fisico gli abitanti della sola Manhattan - tanto per fare un esempio - temono da un momento all'altro che possa giungere un'invasione di alieni mutaforma, di gruppi neo-nazisti potenziati da antiche magie norrene o incursioni di voraci divoratori di pianeti.

« La Marvel dovrà risponderne in sede legale alla città! »

Ha continuato la ricercatrice, supportata dalle informazioni di un insider, uno dei tanti autori scontenti che lavorano per arricchire il parrucchino di Stan Lee.

« È solo questione di tempo: abbiamo riempito la testa di quei nerd del cazzo che ci leggono di talmente tante stronzate che ormai ci credono sul serio! Cristo, basta vedere come vengono conciati ai ComiCon! »
(Jack Dikto, pseudonimo dell'informatore.)

E nel frattempo, la polizia cittadina riceve continue segnalazioni di ragazzi che tuffano la testa in barili di rifiuti tossici per diventare ciechi o che cercano di farsi mordere da aracnidi assortiti. Insomma, ormai New York non è più la tanto agognata meta di chi sogna l'America.

Fonte

ANSA