Nonnotizie:Covid, italiani mascherinati: la classifica Istat al primo semestre 2021

Versione del 13 giu 2021 alle 13:24 di Wedhro (rosica | curriculum) (Creata pagina con "{{avviso|testo=la tengo in sottopagina utente solo perché vorrei pubblicarla a fine semestre, così sembra più ufficiale}} {{Data Nonnotizie|1|luglio|2021}} Come tutti gli a...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

1 luglio 2021

Come tutti gli anni, al primo innalzamento delle temperature gli italiani perdono quel poco di pudore che avevano e iniziano a prendere alla lettera l'antico adagio fatta la legge, trovato l'ingenuo che la segue. Anche quest'anno l'Istat ha raccolto dati che riempiranno le riviste a corto di argomenti veri, in particolare sull'uso della mascherina nel primo semestre 2021. O meglio, sul suo non uso. La classifica è quindi presentata in ordine dai meno propensi a mascherinarsi, fino a quelli che lo fanno solo perché sono paranoici.

  1. Giovani. Notoriamente immortali (salvo quando si ammazzano da sé), i giovani non portano la mascherina perché oltre a essergli inutile impedisce loro di fare le smorfie durante i selfie.
  2. Meridionali. Da sempre allergici alle regole, evitano l'uso della mascherina per non essere dileggiati dai loro conterronei. In particolare in Calabria chi si ammala di Covid è considerato ricchione e usato come materiale edile, quindi anche non usare la mascherina è una questione di salute. Ciò non toglie che i meridionali continuano a praticare l'usanza di fottersene del Covid anche al Nord, secondo l'Istat per non fare brutte figure coi parenti rimasti al Sud.
  3. Anziani. Nonostante siano i soggetti statisticamente più a rischio, molti anziani non usano la mascherina perché gli ricorda la Resistenza. L'Istat non ha trovato un nesso fra le due cose ma dichiara che il dato è irrilevante in quanto hanno comunque tutti un piede nella fossa quindi cambia poco.

Fonti

Notizia originale
Questo articolo contiene bufale fatte in casa inventate di sana pianta da parte di uno o più contribuenti alla causa di Nonnotizie.

Non che Nonnotizie sia un granché basata sulla realtà, ma in questo caso la bufala è 100% non-verace.