Utente:Revenant Lord/Scatolasabbia: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 137: Riga 137:
{{legginote}}
{{legginote}}
{{Note|2}}
{{Note|2}}


=Haiyore! Nyaruko-san=

'''Haiyore! Nyaruko-san''' (這いよれ! ニャル子さん - Come gettare merda sui miti di Cthulhu e riuscire a farla franca)

==Curiosità==

*I Grandi Antichi sono tutti degli [[otaku]].
*I Grandi Antichi sono agenti segreti spaziali il cui obbiettivo è la protezione della Terra.
*I Magri Notturni sono commercianti di schiavi.
*La carne di Byakheee, Llgoir e Thatoghua viene usata per creare panini.
*Gli uccelli Shantak vengono mandati in battaglia facendoli uscire dalle [[Pokéball]].

Versione delle 13:13, 14 apr 2012

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Summer Wars.
File:Summer Wars Love Machine.jpg
PHISHING IN CORSO...
Love Machine sta rubando tutte le tue password, conti bancari, dati sensibili e quantaltro ci sia di importante sul tuo PC. Attendi che il processo sia completato con successo. Nel frattempo potrai continuare a leggere questo articolo.
Natsuki e la sua famiglia, pronti ad affrontare a viso aperto Love Machine. Peccato che Love Machine sia solo un programma...
« Mi è appena arrivata un'E-mail da uno sconosciuto, che mi chiede di risolvere uno strano codice e di rispondere in fretta. »
(Kenji.)
« Rispondiamo, non vedo cosa possa succedere di male. »
(Sempre lui.)
« Perché non riesco ad accedere al mio account? »
(Ancora lui, il giorno dopo.)


Summer Wars (サマーウォーズ, Accidenti mi hanno fottuto l'account) è un bellissimo[citazione necessaria] film anime fantascientifico diretto da Mamoru Hosoda, celebre per altri capolavori come La ragazza che saltava nel tempo e Digimon - Il film.

Il film è stato creato dopo un lungo periodo di depressione del regista, causato dal furto del suo account di Second Life per aver risposto ad un'e-mail farlocca. L'autore del furto si rivelò in seguito un certo Topo Morto, un musicista americano molto popolare che usa sempre una maschera da topo di dubbio gusto[1].

Trama

La storia verte sul liceale Kenji Koiso, un nerd particolarmente sfortunato con le ragazze e sociopatico. Come tutti i suoi simili Spende la maggior parte del suo tempo in Oz, un mondo virtuale che influenza qualsiasi operazione del mondo reale, fosse anche solo tirare lo sciacquone. All'inizio delle vacanze estive gli viene offerto un lavoro da Natsuki, la figa della scuola, che vorrebbe una mano a celebrare il novantesimo compleanno della nonna. Sebbene Kenji non conosca esattamente i dettagli del piano, accetta la proposta e parte con la compagna, per Ueda.

Arrivato alla grande casa della famiglia Shinohara, Kenji farà conoscenza di tutti gli strani componenti della casata ed incontrerà la nonna di Natsuki. Qui si svela il piano di Natsuki, che convince la nonna che Kenji è il suo fidanzato e che un giorno si sposeranno. La nonna nonostante la storia sappia palesemente di cazzata dà la sua benedizione alla nipote. La stessa sera Kensi incontra il primo amore di Natsuki: Wabisuke Jinnouchi, odiato dal resto della famiglia in quanto frutto di una fugace avventura del nonno.

Al momento di andare a letto Kenji riceve una strana lettera in codice da Oz e, ignorando le regole base del navigare sicuro, non perde tempo e la decifra, rispedendola all'ignoto mittente. Il giorno dopo, con sua meraviglia, si trova al centro di un disastro colossale: Oz è stato violato e quest'ultimo è in subbuglio. Appare sui canali televisivi la sua immagine e si presume sia il colpevole. Durante la notte l'intelligenza artificiale Love Machine, ha infatti rubato l'account Oz di Kenji, facendo un disastro nell'intero mondo virtuale. Dato che ogni sistema elettronico si basa su Oz, l'intero Giappone viene bloccato ed è solo grazie alle capacità matematiche di Kenji, che questa situazione verrà riportata alla quasi normalità. Tuttavia, Love Machine è una intelligenza che si evolve continuamente e non perde tempo, rubando account e distorcendo il resto di Oz. Ciò causa un malfunzionamento dei sensori cardiaci collegati alla nonna di Natsuki, che erano necessari per monitorare il suo stato di salute. Malauguratamente quest'ultima muore, scatenando un dolore comune a tutta la famiglia. Kenji allora prende forza e decide di distruggere questa intelligenza artificiale in un combattimento vero e proprio; per questo, chiede aiuto da parte di tutti i parenti della famiglia di Natsuki, compreso Kazuma Ikezawa (il leggendario combattente di Oz: King Kazma).

Il piano ideato è quello di far cadere Love Machine in una trappola, così da rinchiuderlo e distruggerlo. Purtroppo il piano fallisce e ingrandendosi, la micidiale intelligenza artificiale prende il controllo dei sistemi GPS facendo deviare una sonda in rientro sulla Terra che, colpendo una centrale nucleare sulla terra, potrebbe distruggere la vita sul pianeta. Cercando un modo di riprendersi i più di 400 milioni di account rubati dall'intelligenza artificiale, Kenji mette in atto un altro piano: sfidare Love Machine in un gioco, chiamato Koi-Koi nel casinò di Oz. Sarà Natsuki a sfidare il mostro artificiale ed a lottare per la sua distruzione.

Il piano è un successo, l'intelligenza artificiale perde tutti i suoi account eccetto uno, con il quale riesce ancora a controllare il missile in orbita. Grazie alle sue capacità matematiche, Kenji riuscirà a deviare la sua traiettoria ed evitare la catastrofe, mentre Kazuma Ikezawa (King Kazma), con l'aiuto dei suoi famigliari distruggerà definitivamente Love Machine.

Finito tutto, la famiglia di Natsuki si appresterà a festeggiare per la scampata catastrofe ed a celebrare la morte della nonna novantenne, Natsuki bacia Kenji sulla guancia e quest'ultimo sviene. Il film termina con un'inquadratura della foto della nonna, che a differenza di prima, adesso sorride.

Per chi non ha voglia di leggere

File:Scene varie di Summer Wars.png
La trama in sintesi.

Personaggi

File:Primo avatar di Love Machine.jpg
Love Machine intento a rubare password, nulla di nuovo dunque.
  • Kenji Koiso:
  • Natsuki Shinohara:
  • Takashi Sakuma:
  • Sakae Jinnouchi:
  • Kazuma Ikezawa:
  • Wabisuke Jinnouchi:
  • Love Machine: una IA studiata per l'hacking, il cui scopo doveva essere quello di osservare e raccogliere informazioni, ma sfortuna volle che per un errore di programmazione ottenne la stessa personalità di un lamer. Nonostante sia un IA durante la battaglia finale dimostrerà di non essere affatto intelligente, per due semplici motivi:
  1. Ha accettato la sfida di Natsuki quando poteva tranquillamente mandarla a cagare e rubarle l'account.
  2. Ha dato sul serio gli account messi in palio.
  • Parenti vari: una grande quantità di parenti che a ricordarli tutti verrebbe il mal di testa, e considerando che la maggior parte di loro non fa nulla per fermare Love Machine non meritano ulteriori descrizioni.

Curiosità

  • Le I.A. possono provare rancore verso qualcuno e fare di tutto per ucciderlo.
  • Un ragazzino facendo conti a mano può fottere un programma ultra-cazzuto.
  • È altamente fattibile che dei ragazzini vengano messi ad amministrare un Social Network che influenza qualsiasi operazione del mondo reale.
  • Attraverso un Social Network si può prendere il controllo di un satellite.
  • Un programma in continua evoluzione e con migliaia di dati può essere facilmente disattivato con una partita a carte.
  1. ^ Curiosamente molto simile al primo avatar dell'antagonista.

Penumbra: Overture

Template:Videogioco/Stile pacman

La reazione di Lovecraft in risposta alla domanda "Lei ha mai scritto un racconto simile?"
« Tranquillo, quando ci incontreremo ti spiegherò ogni cosa. »
(Red mentre snocciola una cazzata più grande di lui.)
« Volevamo guadagnare tempo prima di pubblicare il vero gioco a cui stavamo lavorando. »
(La Frictional Games in un momento di sincerità.)
« Ma quando spuntano fuori i Grandi Antichi? »
(Qualcuno che sta per ricevere una grossa delusione.)

Penumbra: Overture (conosciuto ai più come Penumbra: Episode One) è il primo della fantastica[citazione necessaria] trilogia[1] di survival horror prodotto dalla società svedese Frictional Games.

È un gioco in prima persona a detta degli autori preso da un racconto di H.P. Lovecraft, tuttavia dopo i primi minuti di gioco qualsiasi persona dotata di un minimo di intelligenza giungerà presto alla conclusione che era una loro trovata pubblicitaria.

Trama

Il gioco è ambientato nel 2000 e segue la storia di Philip, un fisico trentenne che vive ancora con la mamma, recentemente scomparsa[2]. Dopo aver ricevuto una misteriosa lettera dal padre deceduto, Philip partirà per una misteriosa zona disabitata del nord della Groenlandia di cui nemmeno gli abitanti ricordavano l'esistenza[3].

Reazione tipica di chi cerca di capire cos'è successo in quella miniera leggendo i vari diari trovati.

L'intenso freddo lo costringe a rifugiarsi in una miniera abbandonata che, una volta entrato, casualmente[citazione necessaria] crollerà, costringendolo ad addentrarsi in profondità. All'interno della miniera, Philip scopre delle pagine di diario scritte da un non precisato scienziato, di cui verranno resi noti solamente i suoi strani gusti culinari. Nel diario infatti lo scienziato ha scritto di essere particolarmente ghiotto di aracnidi e forniva pure qualche ricetta su come cucinarli. Dopo

otto mesi si accorgerà che i ragni della miniera erano velenosi, tale scoperta venne attribuita al gonfiarsi della lingua come una zampogna.

L'uomo misterioso mentre accoglie Philip.

All'interno della miniera Philip inizierà anche a ricevere dei messaggi radio da un certo Tom Redwood, detto "Red", un tizio con una inquietante voce da maniaco e presumibilmente pazzo. Red promette a Philip che se lo incontrerà, gli fornirà delle risposte.

Seguendo gli incomprensibili indizi di Red e risolvendo vari enigmi di una semplicità imbarazzante, Philip giunge finalmente in una zona all'interno delle profondità della miniera dove Red lo sta aspettando. Questi lo attende all'interno di un inceneritore, dove inizierà a borbottare qualcosa, ma Philip si dimosterà più interessato a pigiare a caso i tasti presenti nella stanza attivando così l'inceneritore. Dandosi allo sciacallaggio troverà tra i resti di Red degli oggetti che gli consentiranno di proseguire in una nuova zona della miniera indicata come "The Shelter" ("Il Rifugio", N.d.r.). Una volta entrato, egli nota la presenza di quello che sembra un essere umano, che alla sua vista comincia ad imprecare peggio di uno scaricatore di porto. Improvvisamente si spegne la luce ed il personaggio viene picchiato come un sacco da boxe e trascinato via.

Continua...

Personaggi

Philip nel suo miglior profilo.
  • Philip: Il protagonista del gioco, un ingegnere di cui non vedremo mai la faccia che un giorno decide di partire per la Groelandia dopo aver ricevuto una lettera dal padre, che tutti pensavano passato a miglior vita.
  • Red: Un tizio bloccato nella miniera impazzito per la solitudine. Non sapremo mai che aspetto abbia perché nell'unica occasione che avremo per vederlo si nasconderà dentro un inceneritore per poi morire tra le fiamme subito dopo. Durante il gioco cercherà di guidare il giocatore con indizi talmente incomprensibili da costringerlo per la maggior parte delle volte ad andare avanti a tentativi.
  • Il tizio che si vede alla fine del gioco: Non si hanno abbastanza informazioni a riguardo, ma parrebbe un essere umano.


Premi su "vedi" se vuoi proprio sapere chi è.

File:Infetto di Penumbra Black Plague.jpg
Sorpresa!
È un Infetto, ovvero un umano regredito in una sorta di zombi iperattivo in quanto posseduto dall'essenza di un'antica entità aliena giunta sulla terra milioni di anni fa per passare la sua conoscenza all'umanità.
File:Computer 14.gif
Il testo che precede questo messaggio conteneva la trama di Penumbra: Black Plague.
Se non hai ancora finito di giocarci o non l'hai iniziato, forse non avresti dovuto essere così curioso.

Nemici

  • Cani: Cagnacci zombi trovabili praticamente ovunque. Abbaiano, mangiano carne umana e decisamente non vanno bene per i bambini. Possono raggiungere facilmente il giocatore e ucciderlo dopo soli due colpi, e una volta individuato lo perseguiteranno come un'ombra. Fortunatamente hanno una pessima vista, e non riusciranno a vedere il giocatore a meno che non sia tanto vicino da potergli toccare il naso.
  • Ragni: Cuccioli[4] di ragno grandi quanto i cani e altrettanto invincibili. Il loro habitat sono le grotte labirintiche dove il giocatore casualmente si addentrerà per avanzare nel gioco, casualmente quando le uova si stanno schiudendo.
  • Vermi: Esseri grandi e lunghi, dannatamente lunghi. Incontrarli darà il via ad una folle corsa per seminarli e trovare una maniera per liberarsene, fallire nel seminarli e farsi raggiungere[5] ha come conseguenza la morte istantanea. Fortunatamente se ne incontrano soltanto due.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

I cani che il giocatore incontrerà nelle profondità della miniera. Carini vero?.
  • Il protagonista si chiama Philip, e il nome di suo padre è Howard, unendoli otterremo Howard Philip. Ricorda qualcosa?
  • Gordon Freeman fa un cameo in questo gioco. Lo si potrà infatti trovare a fare la bella statuina in fondo a un lago ghiacciato.
  • I nemici sono assolutamente immortali. L'esplosione della dinamite al massimo li stordisce per mezzo secondo.
  • I cani non riusciranno mai a rintracciare Philip con l'olfatto.
  • Riducendo in mille pezzi le uova di ragno, questi usciranno senza un graffio, pronti ad un'assalto di massa.
  • Un getto di aria calda uccide all'istante.
  • L'acido corrode istantaneamente tutto il corpo.
  • La carne essicata non serve ad un cazzo.
  • I medicinali pure.
  • Idem la torcia.
  • Stessa cosa i bengala.
  • Come sopra le armi.
  • L'unico motivo per cui uno potrebbe comprare il gioco è per vedere il filmato iniziale e capire cosa ha spinto un povero cristo ad esplorare una miniera abitata da un ecosistema di animali abnormi ed ostili, ma per quello esiste Youtube.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Anche se poi ne hanno fatto solo due...
  2. ^ Vabbé, cose che succedono.
  3. ^ Familiare deceduto e lettera misteriosa per un luogo dimenticato da Dio? Mi ricorda qualcosa...
  4. ^ Di ragni adulti non se ne troveranno e probabilmente è meglio così
  5. ^ O affrontarli, se il giocatore è particolarmente coraggioso.


Haiyore! Nyaruko-san

Haiyore! Nyaruko-san (這いよれ! ニャル子さん - Come gettare merda sui miti di Cthulhu e riuscire a farla franca)

Curiosità

  • I Grandi Antichi sono tutti degli otaku.
  • I Grandi Antichi sono agenti segreti spaziali il cui obbiettivo è la protezione della Terra.
  • I Magri Notturni sono commercianti di schiavi.
  • La carne di Byakheee, Llgoir e Thatoghua viene usata per creare panini.
  • Gli uccelli Shantak vengono mandati in battaglia facendoli uscire dalle Pokéball.