Dr. Neo Cortex: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 33: Riga 33:
'''Tiny Tiger''': Nato da un esperimento effettuato da Cortex su Tony Tiger, la tigre dei cereali. Dopo l'ennesima sconfitta l'ha venduta al circo.
'''Tiny Tiger''': Nato da un esperimento effettuato da Cortex su Tony Tiger, la tigre dei cereali. Dopo l'ennesima sconfitta l'ha venduta al circo.


'''Pinstripe''': fece carriera come stant-man nei film del [[Il Padrino|padrino]]. È imparentato con [[Geronimo Stilton]] come si intuisce dalla somiglianza tra i due.
'''Pinstripe''': fece carriera come stunt-man nei film del [[Il Padrino|padrino]]. È imparentato con [[Geronimo Stilton]] come si intuisce dalla somiglianza tra i due.


'''Papu Papu''': schiavo personale di Cortex è figlio di Platinette e Galeazzi. È il boss più scarso del gioco.
'''Papu Papu''': schiavo personale di Cortex è figlio di Platinette e Galeazzi. È il boss più scarso del gioco.

Versione delle 16:48, 23 mar 2009

Chi è

« A mio fratello è sempre mancato un po' di brio... »
(N.Brio sul fratello)
« Crash Bandicoot, per l'ultima volta, dammi i cristalli! »
(Cortex in ogni gioco di Crash prima di essere preso a calci in culo)
« Scelgo la N di Cortex! »
(Concorrente della Ruota della Fortuna)
« Chi? Quello sotto alla mongolfiera? »
(Chiunque sulla testa di Cortex)


Cortex posa per Novella 2000

Il dottor Neo Periwinkle Cortex è l'ennesimo scienziato pazzo che aspira alla conquista del mondo, dotato di più originalità che carisma, il che è tutto dire. Viene ricordato per l'invenzione dello spremi-agrumi a vapore, per essere stato sconfitto cinque volte di fila da un canguro geneticamente modificato ed infine per la sua fronte, che dal 1998 è diventata provincia.


Titoli di studio, carriera da scienziato e insuccessi

Frequentò durante la sua infanzia l'accademia del male, un corso sperimentale dell'ITIS. Come tutti i ragazzi della sua età passava il tempo a cercare di creare superanimali, ma con scarsi successi. Quando sperimentò il suo prototipo Evolvo-Ray con i suoi pappagallini, Saint e Moritz, riuscì solo a trasformarli in paio di scarpe, e neanche della sua misura.

Dopop il diploma si iscrisse al Politecnico di Milano in ingegneria malefica, corso dove tra l'altro insegnavano Uka Uka, Silvio Berlusconi e l'imperatore Palpatine. Dopo essersi laureato con il minimo dei voti, entrò a far parte della comunità scientifica, senza essere stato invitato e dalla porta sul retro. Venne subito deriso dagli altri scienziati per le sue idee folli e perché si era presentato completamente nudo. Dopo quella umiliazione decise che avrebbe confermato le sue teorie e conquistato il mondo, ma anche che avrebbe sempre controllato di essere vestito prima di uscire di casa.

Lavoro per un periodo alla N.A.S.O., una multinazionale dei fazzoletti di carta, e guadagnò abbastanza soldi per permettersi un laboratorio segreto in un castello sperduto sopra ad una montagna perennemente avvolta dalla nebbia, ma poi cambiò idea e si trasferì alle Maldive. Lì tra un cocktail esotico e l'altro gli venne l'ispirazione per completare la sua macchina e iniziò a creare il suo esercito di animali mutanti. Purtroppo a causa di un banale errore le sue creature venivano fuori con una sola buona qualità: Tiny Tiger è forte e robusto, Dingodile possiede un'intelligenza eccezionale, Crash bandicoot ha un pelo lucidissimo.

Quest'ultima creazione di N. Cortex gli si ritorse contro: appena si accorse che era stato creato per fare da protagonista in un videogioco di serie B si vendicò distruggendo il suo laboratorio, incendiando il suo dirigibile e sputando nella sua Coca Cola. Non pago di essere stato sconfitto una volta da un roditore arancione con l'alitosi, è riuscito a farsi umiliare altre quattro, nonostante tutte le sue invenzioni e i suoi tirapiedi.

Oggi si è ritirato a vita privata, per godersi l'immeritato riposo con la sua pensione pagata dai contribuenti. Non osa più farsi vedere in giro dopo le ripetute figure di merda che ha fatto, e si dice che si rannicchi a piangere in un angolo ogni volta che vede un topo.

Gli scagnozzi

File:Crash.gif
Crash corre al cesso

N. Gin: nonostante il nome è astemio. La sua peculiarità è il razzo nucleare conficcato nella testa, che risale al periodo in cui lavorava in una base missilistica e aveva spesso prurito all'interno dell'orecchio. Ha subito per rimuoverlo un intervento chirurgico, solo che l'equipe medica per errore gli ha asportato un rene. A parte questo l'intervento è comunque riuscito perfettamente. Oggi N. Gin ha imparato a convivere con i cinque megatoni nel suo cervello e anche con il fatto che tutti cercano sempre di tenerlo ad almeno un bunker di distanza. Non sembra che abbia subito danni permanenti a causa dell'incidente, quindi a quanto pare era così già da prima.

Tiny Tiger: Nato da un esperimento effettuato da Cortex su Tony Tiger, la tigre dei cereali. Dopo l'ennesima sconfitta l'ha venduta al circo.

Pinstripe: fece carriera come stunt-man nei film del padrino. È imparentato con Geronimo Stilton come si intuisce dalla somiglianza tra i due.

Papu Papu: schiavo personale di Cortex è figlio di Platinette e Galeazzi. È il boss più scarso del gioco.

N.Tropy: di probabile origine svizzera.

Ripper Roo: nato a Rho, in provincia di Milano, dall'incrocio tra una pantegana e un Puffo.

Dialoghi celebri

- N.Gin: “Maestro Cortex per avere la potenza necessaria non ci basta solo il gran cristallo ma anche gli altri 25 cristalli della superfiiiiiiiiiiiiiiiiice. Come pensi di riuscire ad averli senza avere amici sulla terra?”
- N.Cortex: “Ah stupido, pensi che non sappia tutto ciò? Se non abbiamo più amici sulla terra ci basta trovare un nemico.”
- N.Cortex: “Aah la mia prima creazione è ultimata: il mio più forte scagnozzo!! Ti chiamerò ROO, RIPPER ROO!!!!!”
- Ripper Roo: “IIIIHHAAAAAIIIIIHHAAAaiihiaaihiaiaaaa!!!!!!!!!!!!!”

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Si è fatto tatuare quella enorme N sulla fronte per non dimenticarsi il suo nome, ma non ha considerato che allo specchio si legge al contrario.
  • È convinto che i baffoni gli diano un'aria di classe.