La bussola d'oro (film): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 65: Riga 65:


===Curiosità===
===Curiosità===
*La Kidman, dopo aver conosciuto Lyra è compagnia si è dichiarata simpatizzante di re Erode, con lo slogan "Era meglio ammazzarli da piccoli!!"
*La Kidman è sempre vestita. Quindi se vuoi vedere [[figa]] per Natale, opta per Boldi e De Sica.
*Non si vede mai il caricabatterie dell'aletiometro, ma è in vendita nei negozi della [[Apple]], per la modica cifra di 250 euro.
*Non si vede mai il caricabatterie dell'aletiometro, ma è in vendita nei negozi della [[Apple]], per la modica cifra di 250 euro.
*Perché l'aletiometro è della [[apple]], cosa credevi?
*Perché l'aletiometro è della [[apple]], cosa credevi?
*Boh
*Boh
*Tutti i personaggi hanno nomi truzzi, come "Asriel" e "Lyra", oppure "Iorek"
*Tutti i personaggi hanno nomi truzzi, come "Asriel" e "Lyra", oppure "Iorek"
*Il fantasy è un genere noioso di per sé
*Ma questo è pure un fantasy brutto
*La trama non ha alcun senso


===Articoli correlati===
===Articoli correlati===

Versione delle 11:29, 14 gen 2008

Template:Accusa

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.
« Che bello!! »
(nessuno)
« Ho dormito bene... che film era? »
(chiunque)
« Un Film stupendo, divino, strabiliante......ehm ...di cosa parlava?? »
(Paperoga)
« Il mio Daymon è più duro! »
(Rocco Siffredi)
« Tuo Daymon truopo picolo! Mio molto più belo! »
(Borat)

La bussola d'oro è un capolavoro cinematografico con grandi star come Nicole Kidman e il Gabibbo.

La storia

La storia è molto interessante, eppure nessuno degli spettatori ha capito alcunché, esclusi beninteso quegli sfigati che hanno letto il libro, e che hanno fatto finta di sapere di cosa si stesse parlando. Le notizie che si hanno di questo film sono discordanti e confuse, e Wikipedia in particolare parla di cose assurde come daimon (nessuno sa cosa siano, ma un team della Regia Università Di Fanculo sta facendo ricerche in proposito), e orsi corazzati. Quello che rimane poco chiaro è quanti siano i buoni (una massa di gente che aumenta via via, perlopiù composta da truzzi, polentoni, streghe e chi più ne ha più ne metta) e cosa i cattivi facciano di tanto male (si tratta infatti della Kidman e di alcuni anziani signori educati e tranquilli). Alla fine molti han deciso che i "cattivi" devono essere i "buoni" e viceversa. Quanto agli orsi corazzati citati da Wikipedia, probilmente si allude agli orsi della Coca Cola.

I Temibili Orsi corazzati di Svalbard

I Personaggi

Lyra Belacqua: Piccola Bimbaminchia di genitori ignoti, si conoscono solo il nonno Umberto Bevilacqua, la nonna Lorena Sfrangipalle. Conosciuta in tutto il Jordan college per la sua capacità di sfracellare i coioni senza neanche toccarli.

Lord Azriel: Tossicodipendente, zio e presunto zio della piccola scassaminchia. Parte per il Polo nord per poter sniffare la Polvere, che si dice provochi viaggi da urlo.

Mrs. Coulter: Una sorca di donna, cattivona di turno e presunta madre di Lyra.

Iorek Birmison: Per anni è stato testimonial natalizio della Coca Cola, prima che l'azienda lo licenziasse. Così, per evitare liti sindacali fù relegato nel regno di Svalbard. Ma anche qui la sua sfiga non ebbe termine. Tartassato di cazzotti ed esiliato per alcolismo, il tenero Birmison dovette migrare dagli umani che dopo averlo fatto ubriacare, gli hanno scippato l'armatura e sodomizzato nel sonno. Liberato da Lyra prosegue insieme a lei il viaggio verso la morte.

Serafina Pekkala: Nota prostituta fuggita dal bordello di Tripoli. Aiuta Lyra dall'alto cavalcando un vibratore gigante a forma di scopa. Abile nell'uso di archi e banane.

Lee Scoresby: Ricordato dagli amici come Li Scoreggi dopo una cena a base di salsiccia e fagioli, questo texano si crede l'erede di Buffalo Bill ma ancora non si è reso conto di aver sbagliato film e che....Il Polo nord non è il texas.

Le Razze

Ingoiatori: il popolo degli arrapati. Capeggiati da Mrs Caulter questa razza si dimostra molto propensa al sesso orale. Durante una visita ufficiale, Rocco Siffredi dichiarò alla stampa :" Niente da dire sono persone Squisite.....Sucano forte e duro!".

« Slurp mpf mmmmmmmmmmm, che buono!!! »
(Mrs Coulter)

Gyziani: gli zingari, presenti in ogni universo! La loro base operativa è una nave attraccata al porto di Pescara.

« 5 euro per lavare i vetri della sua macchina! »
(Un Giziano)

Savoiardi: Popolo di provenienza nordica produttori degli ononimi biscotti. La loro Lingua ufficiale è il cirillico. Sono pesantemente bardati e pronti al combattimento, ma più il loro numero è alto , più legnate prendono da Lyra e soci.

« Il segreto per sconfiggere i Savoiardi? Presentargli il Tiramisù »
(Chef Tony)

Streghe: Un popolo di prostitute provenienti dallo Stato Federale di Tripoli. Viaggiano su lunghe aste.

« Tremate Tremate le gnocche son tornate! »
(Serafina Pekkala)

Gli Orsi Di Svalvard: Segregati dalla Coca Cola a Svalvard questi simpatici animaletti si sono specializzati nell'arte della guerra e dell'urlo libero. Si dice che il precettore di Iorek sia stato Leonida.

« Waaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrggggggghhhhhhhh!!!!! »
(Iorek Birmison)
« THIS IS SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! »
(Leonida)

La critica clericale

In Italia e in America, paesi notoriamente laici, il film è stato criticato perchè giudicato irreligioso e ateistico, e non ha ricevuto l'imprimatur dal sant'uffizio. Tuttavia, a parte la scena in cui il papa viene ucciso dalla protagonista che lo affoga nel letame, non c'è nulla di che.

La Polvere

Come per molte altre cose in molti altri contesti, tutti parlano di cose di cui non sanno nulla. Ad esempio la polvere, di cui non si capisce la natura e l'utilità, ma tutti le attribuiscono grande importanza.

Nel film la polvere si vede poco, nonostante il gran parlarne, ma è chiaro che regista, attori e orsi più che vederla l'hanno sniffata a lungo. Chiaro riferimento alla polvere magica di Trilly, personaggio di Peter Panno, in La bussola d'oro questo artifizio letterario nasconde l'allegoria della droga cattiva che viene da un'altro piano astrale per invadere le discoteche e i parlamenti.

L'aletiometro

L'aletiometro è un simpatico oggetto truzzo, privo di alcuna utilità. Dispone di Avveniristico dessign a palla, cover d'oro massiccio lavorato e retroilluminazione. Al momento è disponibile solo su Internet, per la modica cifra di 500 euro. Si possono trovare volgari imitazioni di questa bussola anche nelle scatole di cereali di Willy Wonka

Ecco il tuo nuovo indispensabile accessorio truzzo!

Curiosità

  • La Kidman, dopo aver conosciuto Lyra è compagnia si è dichiarata simpatizzante di re Erode, con lo slogan "Era meglio ammazzarli da piccoli!!"
  • Non si vede mai il caricabatterie dell'aletiometro, ma è in vendita nei negozi della Apple, per la modica cifra di 250 euro.
  • Perché l'aletiometro è della apple, cosa credevi?
  • Boh
  • Tutti i personaggi hanno nomi truzzi, come "Asriel" e "Lyra", oppure "Iorek"

Articoli correlati