Nonciclopedia:Nonci's Goat Talent 2/Prove/4/Autoputrefaziosamente

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Quando eravamo lì ad aspettare che gli arbitri ci comunicassero come si sarebbe svolta la quarta prova, io tremavo: avevo il terrore che ci avrebbero imposto la creazione di pagine vocali. E figurati se volevo creare una pagina con la mia voce di merda! Sono riusciti però a fare di peggio, ideando una prova che contenutisticamente ha lo stesso valore delle canzoni di Vasco Rossi. In sostanza il vuoto, una tela bianca... una cosa che per me è peggio di un incubo, è il Male supremo. L'ansia, l'angoscia, e mò che cazzo ci inventiamo?

Ero lì che pensavo a 'sti due cazzoni di verp e Zurpone, maledicendoli in tutti i dialetti del mondo, mentre continuavano a frullarmi in mente troppe cose. Ma una su tutte continuava a venirmi in mente, anche se non soddisfaceva lo scopo della prova, cioè procacciarsi voti con effetti speciali. Intanto osservavo e continuavo a leggere e pensare che negli anni di cazzate ce ne siamo inventate, ce ne siamo fatte di risate. Ma la verità è che molte di queste, che poi hanno costituito il motore dietro articoli, immagini e trovate varie, non stavano sul sito o non stavano nel namespace principiale. Stavano sul forum, negli mp, nelle pagine di discussione degli articoli, nei DDL, nelle pagina di Aiuto, stavano nelle richieste assurde di ban, nelle chat su Skype alle tre di notte. Insomma mi chiedevo dove fosse davvero Nonciclopedia e dopo sei anni mi è parso chiarissimo che non era dove pensavo.

In quanti riescono a ridere leggendo la frase

« La fame ha un volto: quello di Sfasano »

anche senza sapere chi è sfasano?

In pochi, purtroppo. Perché se è vero che noi a farci pompini l'uno con l'altro siamo stati sempre bravi, è altrettanto vero che di tutto quello che si nasconde dietro la PP non sa un cazzo nessuno. E perché non farglielo vedere allora? Perché non portare chi legge nei meandri del sito, perché non leggergli questa pagina di discussione o questo DDL ma con la voce del nonciclopediano? Con la voce di Nonciclopedia, con l'anima di Nonciclopedia che è poi l'anima non dell'utente che legge ma della Comunità. Perché onestamente voi lo sapete che noi le pagine non le leggiamo come gli esterni. No, non lo sapete nemmeno voi perché non ci avete mai veramente pensato.

Ed è questo quindi quello che farò: un pompino all'utenza. Così non mi si può dire che non ho rispettato la traccia:

« i concorrenti dovranno creare uno spazio dove realizzare contenuti per accalappiare voti »

E ci metto pure l'emoticon, tiè Riot! Perché sono nonciclopediana e posso permettermi di fare battute offensive anche a me stessa e su me stessa e se posso fare questo allora posso anche fregarmene delle prese per il culo ed espormi al rischio. Altrimenti restare su un sito e continuare a dire "qui ci si prende gioco di tutto", o "niente è così importante da esser preso sul serio", beh sarebbe da stronzi. Che non sarà un granché come filosofia ma probabilmente se questo sito non fosse diventato parte di me più di quello che credevo, be' probabilmente non ci avrei nemmeno pensato. E pazienza: vorrà dire che l'universo dovrà trovarsi una scusa diversa "per essere fiero di me[citazione necessaria]".

Sarò il vostro Caronte, nabbi e vecchi nabbi: andiamo a ri-conoscere Nonciclopedia, partendo dalle Zone Commenti degli articoli.


« Ho stata spiegata adesso? »

Firme

Qui potete apporre gli insulti per il pacchiano accento molisano, sì.

  1. --Blueyes2002 disc 15:28, giu 2, 2016 (CEST)
  2. ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 02:10, giu 3, 2016 (CEST)
  3. --Inopinato 11:25, giu 3, 2016 (CEST)
  4. --GorillaK2 Ausfritterzen! 13:07, giu 04, 2016 (CEST)