Utente:Verp89/sandbox4: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 26: Riga 26:


= Fico d'India =
= Fico d'India =
{{Wikipedia}}

[[File:Fichi d'india.jpg|right|thumb|300px|I fichi d'India: una mutazione genetica del ficus originale.]]
[[File:Fichi d'india.jpg|right|thumb|300px|I fichi d'India: una mutazione genetica del ficus originale.]]


Riga 31: Riga 33:


== Descrizione ==
== Descrizione ==
Secondo le descrizioni scientifiche del fico d'India, esso ha origini [[Messico|messicane]]. Una leggenda narra che i suoi genitori dovettero affrontare il grave problema dell'[[immigrazione]] causato dalla sovrappopolazione di balle di fieno e roditori di cognome Gonzalez, prima di approdare a [[Mumbai]] e mettere al mondo il ficus.
Secondo le descrizioni scientifiche del fico d'[[India]], esso ha origini [[Messico|messicane]]. Una [[Leggenda metropolitana|leggenda]] narra che i suoi genitori dovettero affrontare il grave problema dell'[[immigrazione]] causato dalla sovrappopolazione di [[balle]] di fieno e [[Topi|roditori]] di cognome Gonzalez, prima di approdare a [[Mumbai]] e mettere al mondo il ficus.


Il fico d'India è alto e slanciato, arrivando a raggiungere anche i 5 metri di altezza. Nel suo fusto si possono notare ''cladodi'' a forma di [[tartaruga]], i quali permettono la [[fotosintesi clorofilliana]] assorbendo però bevande energetiche al limone al posto dell'[[acqua]].
Il fico d'India è alto e slanciato, arrivando a raggiungere anche i 5 metri di altezza. Nel suo fusto<ref>Anche le parti che lo compongono sono virili.</ref> si possono notare ''cladodi'' a forma di [[tartaruga]], i quali permettono la [[fotosintesi clorofilliana]] assorbendo però bevande energetiche al [[limone]] al posto dell'[[acqua]]. Dalle sue ''areole'' nascono fiori e frutti, in modo da ammaliare anche il più scorbutico degli [[agricoltori]]. Infine, per via del suo aspetto, il fico d'India è considerato una pianta ''succulenta'', aggettivo che da sempre si contende con lo [[gnocco fritto]] [[Emilia Romagna|emiliano]].


Il fico d'India ha però un carattere che non rispecchia la sua bellezza esteriore. Viene spesso descritto come un tipo pungente e puntiglioso, a volte pure irritante. Tra essi, tutte le sue [[ex ragazze]], o anche coloro che durante il corso della sua vita gli sono stati abbastanza vicini, hanno dichiarato di ritenerlo una [[spina]] nel fianco.
Per via del suo aspetto, il fico d'India è considerato una pianta ''succulenta'', aggettivo che da sempre si contende con lo [[gnocco fritto]] [[Emilia Romagna|emiliano]].


== Voci correlate ==
== Voci correlate ==
Riga 43: Riga 45:
*[[Cactus]]
*[[Cactus]]
*[[Drendofilia]]
*[[Drendofilia]]

== Note ==
{{Legginote}}
{{Note}}


<nowiki>
<nowiki>

Versione delle 01:21, 9 giu 2015

JabbaWockeez

I JabbaWockeez sono un gruppo di mimi che imitano celebri balli di gruppo come I watussi.

Un membro dei JabbaWockeez.

{{cat|Ballerini}}

Che fine ha fatto Carmen Sandiego?

Che fine ha fatto Carmen Sandiego?, noto anche come Dov'è finita Carmen Sandiego? o Quando cazzo arriva Carmen Sandiego? è un cartone animato che andava in onda su Rai 2 negli anni '90 per riempire i buchi del palinsesto alle 5 del mattino.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Verp89/sandbox4

Che fine ha fatto "Che fine ha fatto Carmen Sandiego?"

Trama

Personaggi principali

Stagioni

{{Cat|Cartoni animati}}

Fico d'India

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Verp89/sandbox4
I fichi d'India: una mutazione genetica del ficus originale.

Il fico d'India è una pianta particolarmente attraente dalla carnagione mulatta.

Descrizione

Secondo le descrizioni scientifiche del fico d'India, esso ha origini messicane. Una leggenda narra che i suoi genitori dovettero affrontare il grave problema dell'immigrazione causato dalla sovrappopolazione di balle di fieno e roditori di cognome Gonzalez, prima di approdare a Mumbai e mettere al mondo il ficus.

Il fico d'India è alto e slanciato, arrivando a raggiungere anche i 5 metri di altezza. Nel suo fusto[1] si possono notare cladodi a forma di tartaruga, i quali permettono la fotosintesi clorofilliana assorbendo però bevande energetiche al limone al posto dell'acqua. Dalle sue areole nascono fiori e frutti, in modo da ammaliare anche il più scorbutico degli agricoltori. Infine, per via del suo aspetto, il fico d'India è considerato una pianta succulenta, aggettivo che da sempre si contende con lo gnocco fritto emiliano.

Il fico d'India ha però un carattere che non rispecchia la sua bellezza esteriore. Viene spesso descritto come un tipo pungente e puntiglioso, a volte pure irritante. Tra essi, tutte le sue ex ragazze, o anche coloro che durante il corso della sua vita gli sono stati abbastanza vicini, hanno dichiarato di ritenerlo una spina nel fianco.

Voci correlate

Note

Template:Legginote

  1. ^ Anche le parti che lo compongono sono virili.

{{Cat|Piante}} {{Cat|India}}

DMAX

DMAX è un canale televisivo e lo si può trovare al canale 52 del digitale terrestre, sbagliando tasto per cercare Tgcom.