Utente:Fulmin/Sandbox/Donnie Darko: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Carlo Lucarelli}}
{{Cit|Donnie Darko è morto!...ora si...ora no...|Nietzsche in evidente stato confusionale}}
{{Cit|Donnie Darko è morto!...ora si...ora no...|Nietzsche in evidente stato confusionale}}



Versione delle 01:31, 7 nov 2008

Template:Carlo Lucarelli

« Donnie Darko è morto!...ora si...ora no... »
(Nietzsche in evidente stato confusionale)
« Pensa se uno potesse tornare indietro nel tempo, prendere tutti i momenti neri e dolorosi e rimpiazzarli con qualcosa di meglio! »
(Gretchen a proposito del governo Berlusconi)
Si, sta toccando un muro invisibile, e quella sensazione non gli piace proprio.
« Ci sono delle persone che nascono con la tragedia nel sangue. »
(Gretchel su mille e uno modi per svelare al proprio compagno dopo una notte di sesso di essere affetti da sifilide)

Donnie Darko è una pellicola del 2001 che propone allo spettatore un mix di fantascienza, film erotico[1] e cocaina. Fu il film più visto in quell'anno in Azerbaijan anche perché fu l'unico film trasmesso in tutte le sale del paese.

Nonostante i vari premi vinti dal film come l'Oscarrafone per la trama più annacquata e per l'attore protagonista più psicolabile la pellicola fece scandalo, attivisti della LAV infetti insorsero asserendo che il coniglio Frank fosse stato maltrattato durante le riprese del film, per poi macellato e mangiato alla fine delle riprese; la prova di tutto questo sarebbe stato il ritrovamento del pelo tarmato in polietilene made in Nippon che venne trovato nello stanzino dei costumi sul set, questa protesta però non ebbe gli effetti sperati anzi incentivò la caccia di frodo al coniglio demoniaco il tutta la zona del peloponneso facendo quasi estinguere tutta la popolazione locale dell'animale.

Personaggi

Donnie Darko

Donnie durante un momento di sanità mentale.
- Frank: “Svegliati”
- Donnie: “No mamma, oggi non voglio andare a scuola...”
- Frank: “Svegliati idiota!”
- Donnie: “Wow! Ma tu sei senza dubbio un coniglio assassino antropomorfo frutto della mia immaginazione atto a salvarmi stasera solo per darmi la possibilità di vivere ancora 28 giorni, così che il corso degli eventi si compia, e grazie ad un paradosso temporale io muoia esattamente in questo momento!”
- Regista: “Donnie quante volte ti ho detto che non devi leggere gli spoiler su internet?”

Donnie è il tipico adolescente americano, è il migliore studente della sua scuola, ama molto parlare di religione è anticonformista e trova le idee della Chiesa e dei bigotti sbagliate[2], insomma, è il Martin Lutero del nuovo millennio.

Donnie però essendo come già detto il tipico adolescente americano soffre ovviamente anche di schizofrenia, zoofilia e asocialità, queste due patologie combinate lo porteranno ad avere delle allucinazioni con protagonista Frank, un coniglio antropomorfo verso il quale alla fine del film Donnie proverà anche una certa attrazione.

Frank

Frank è un coniglio che ti odia
- Ligabue: “A che ora la fine del mondo?”
- Frank: “Esattamente fra 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi”
- Ligabue: “Ah, grazie mille!”

Frank è l'amico di Donnie, gli salva la vita il 2 ottobre dell'88 solo perché Donnie possa vivere ancora 28 giorni e creare le circostanze che faranno cadere il motore dell'aeroplano all'interno del wormhole così che Donnie possa morire il 2 ottobre del 1988 schiacciato da ello.[3]

Frank è un coniglio.[4] Un coniglio molto cattivo per di più. Un coniglio assassino a volerla dire tutta. Frank non è solo un coniglio, è un Signor Coniglio. Frank è un coniglio così cattivo da salvare il povero Donnie dalla morte solamente per farlo morire poi in seguito. Frank è il coniglio del grande fratello, infatti con la scusa di aver salvato la vita a Donnie lo costringe ad eseguire tutti i suoi ordini, anche quelli più improbabili. Frank è un coniglio istruito, infatti ha scritto questa sezione in questa pagina qua. Frank è un coniglio che ti osserva sempre. Frank è un coniglio a cui non piaci affatto.[5]

Note

Template:Legginote

  1. ^ come potremo evincere più avanti
  2. ^ L so che stai leggendo questa cazzo di pagina, chiudi subito la finestra e pensa alle cose serie, tanto non è lui Kira
  3. ^ questo valse al film il premio come miglior allungamento del brodo degli ultimi venti anni
  4. ^ questa è la vera descrizione, quello di prima è solamente uno spoiler
  5. ^ punteggiatura presa in prestito dall'ultimo libro di Federico Moccia

Trama

Il film inizia la sera del 2 ottobre 1988 durante una normale scena di vita familiare dove Donnie e la sua famiglia si mandano a fanculo reciprocamente, ma in modo molto affettuoso, fino a ll'ora di nanna e tutta la famiglia su butta nel proprio caldo lettuccio. La mattina dopo infatti Donnie ritornerà a casa e scoprirà di essere scampato alla caduta di un motore sopra la sua dolce cameretta, infatti la notte era scappato di casa per rincorrere un coniglio di nome Frank