Nonciclopedia:Anteprime/Stevie Wonder

Versione del 16 mag 2016 alle 12:05 di Wedhro (rosica | curriculum) (Creata pagina con 'thumb|right|100px|[[Stevie Wonder inconsapevole del fatto di essere chiuso in una gabbia con una tigre siberana.]] Stevie Wonder (...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Stevie Wonder inconsapevole del fatto di essere chiuso in una gabbia con una tigre siberana.

Stevie Wonder (Albany, 23 settembre 1939 - Beverly Hills, 10 giugno 2004... No aspetta, quello era Ray Charles... Saginaw, 13 maggio 1950), all'anagrafe TerradiStefano Durovia Parentiebrei è un cantante nero, cantautore nero e musicista cieco americano. Ma soprattutto cieco.

Stevie Wonder nasce a Saginaw, un paesino del Michigan di 150.000 anime e 56.000 persone vive e vegete, nel 1954, anno in cui aveva 4 anni. Ed è proprio a quest'età che impara a spaccare tastiere e pianoforti lanciandoli contro gli amplificatori di suo padre; un giorno però una scheggia lo colpisce in faccia e gli fa uscire il sangue, così decide di imparare a suonare la tastiera invece che romperla. Tuttavia, oltre alla tastiera il ragazzo impara a suonare anche batteria, armonica, percussioni, bonghi, Bunga Bunga... Di tutto in pratica.

Nello stesso anno, ammaliato alla vista di un bellissimo cane dalmata, decide di diventare cieco per godere delle stesse opportunità dei non vedenti e per farsi regalare un cane come quello che aveva notato.