Nonciclopedia:Anteprime/Sergio Mattarella

Versione del 8 ott 2020 alle 20:51 di Sacro Riglionese Impero (rosica | curriculum) (Strano che un'immagine in cancellazione sia presente nell'anteprima di una voce di squallidità)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sergio Mattarella è la prova vivente che, per diventare Presidente della Repubblica, non serve avere particolari meriti e neppure avere una personalità. Ricopre tale ruolo dal 3 febbraio 2015 ma nessuno lo sa con certezza, dato che Mattarella dà raramente segni di esistere. Grazie alla sua giovane età, è uno dei primi Presidenti della Repubblica a non essere stato partigiano, ma non per questo si esime dal menarla sulla Resistenza quando lo trova scritto sul copione.

Sergio Mattarella nacque a Palermo il 23 luglio 1941 da famiglia affetta da una grave forma di democristianicità ereditaria. Sia il padre sia il fratello furono due politici DC, ma almeno sul secondo non ci sono dubbi di onestà dato che fu ucciso dalla mafia.

Fin da giovane, Mattarella ebbe in dono la dote di riuscire a non farsi mai notare, in questo modo poteva agire indisturbato e rubare marmellata e biscotti dalla dispensa. Tale dote si rivelò particolarmente utile a scuola, dove le maestre non notavano le sue assenze e non si accorgevano neanche di quando copiava.