Nonciclopedia:Anteprime/Riccardo Ferri

Versione del 16 mag 2016 alle 10:09 di Wedhro (rosica | curriculum) (Creata pagina con 'right|thumb|100px|Ferri imparò velocemente le piccole malizie da usare in area di rigore. '''Riccardo Ferri''' (Crema, 2 palline con panna mo...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ferri imparò velocemente le piccole malizie da usare in area di rigore.

Riccardo Ferri (Crema, 2 palline con panna montata, grazie) è un ex calciatore di caviglie italiano, attualmente riciclatosi come opinionista in trasmissioni calcistiche di quart'ordine e televenditore d'idropulitrici a fango.

Valente difensore, abilissimo nella marcatura sia a uomo che a fuoco nonché insuperabile nei contrasti aerei, a terra e subacquei, è stato tra i giocatori più temuti della sua epoca dagli attaccanti avversari e da Walter Zenga.

Riccardo, chiamato Riccardone dalla nonna, Ferri II o Ferri 2.0 - reloaded dalle figurine Panini, Quello là dagli amici e Ehi, campione! da chi vuole pigliarlo per il culo, nasce da una famiglia di grandi sportivi: il fratello Giacomo giocò infatti a lungo in Serie A nel Torino, la sorella divenne allenatrice di pallafica mentre la madre era una campionessa di salto sull'asta. Il nome più noto della famiglia era tuttavia il padre, un vero asso nella caccia al negro, disciplina nella quale ottenne numerose medaglie, specialmente paralimpiche, dal momento che preferiva sparare a quelli in sedia a rotelle.