Non mi ricordo

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Digitando Non mi ricordo su Google, questa è la prima foto che appare come risultato. Ovvio, no?
« Questa è l'unica cosa che non ricordo. »
(Studente medio su qualsiasi cosa)
« Non mi ricordo »
(Silvio Berlusconi su qualsiasi cosa in tribunale)
« Non mi ricordo »
(Celebre Libro di Alois Alzheimer.)
« Non mi ricordo se ho il morbo di mio padre »
(Celebre Libro del figlio di Alois Alzheimer)

Non mi ricordo è frase e al contempo individuo e molto altro ancora che può variare a seconda delle lingue (I don’t remember, Je ne me rappelle pas, Ich erinnere mich nicht, Nu’ ‘mm arricord’); è presente nella vita di un essere umano, animale, vegetale, virale sin dai primi giorni di vita e sino alla fine di quest'ultima.

Storia

Come già accennato, Non mi ricordo non è una semplice frase, ma è un modo di fare, di essere e di non essere, di sentire e soprattutto di essere sentiti. Non mi ricordo bene la sua storia; forse nessuno la ricorda bene. Si sa solo che è esistito da sempre, dapprima come individuo e poi banalizzato come frase quotidiana. Ma egli non se ne dispiace, perché alla fine è non è che ricordi bene la sua origine.

Caratteristiche

Nessuno ricorda le sue caratteristiche e quindi le abbiamo chieste proprio a Nessuno visto che io non le ricordo.

Egli è un tipo discreto e tranquillo; sfortunatamente non ha rapporti interpersonali molto duraturi perché non ricorda mai anniversari, nomi, indirizzi e il ristorante preferito dei suoi amici e delle sue ragazze. Una cosa importante da rimarcare è che nonostante non ricordi mai nulla, non dimentica mai niente.

Differenze con Mi sono dimenticato

Non mi ricordo tiene molto a differenziarsi da Mi sono dimenticato, suo compagno di giochi e di merende per un breve periodo di tempo. Nonostante all'apparenza possano sembrare una coppia perfetta, questi due individui dall'interessante personalità hanno ben poco in comune. Soprattutto Non mi ricordo non dimentica; semplicemente non ricorda.

Gli strumenti

Non ricordando mai nulla, Non mi ricordo ha provato a utilizzare un'agenda sulla quale poteva segnare le note più svariate; preferiva utilizzare Smemoranda poiché credeva riflettesse bene il suo dissidio interiore. Ma purtroppo spesso non ricordava dove aveva sistemato Smemoranda e a volte non ricordava nemmeno di avere Smemoranda.

Non mi ricordo oggi

Ma oggi Non mi ricordo dov’è? Che fine ha fatto?

Stanco di questa vita che non ricordava mai troppo bene, Non mi ricordo decise di farla finita ma un giorno non ricordandosi di essersi suicidato continuò a vivere e quindi egli continua a esistere un po' dappertutto e un po' in ognuno.

Usi impropri

C’è chi utilizza il nome di Non mi ricordo troppo spesso e troppo a sproposito. È per questo che Non mi ricordo è condannato a un'esistenza infelice; è spesso nominato a sproposito, sempre bistrattato da tutti e sempre messo in discussione anche quando non è presente.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Piazza Non mi ricordo a New York.
  • A testimonianza della sua importanza e fama mondiale, a Non mi ricordo è stata anche dedicata una piazza a New York. Personalmente, io non la ricordo.
  • Non mi ricordo è così popolare che fino a oggi ancora non esisteva una pagina su Nonciclopedia. Forse nessuno si è mai ricordato di lui.
  • Non ricordo più curiosità su Non mi ricordo. Ma credo che sia più che giustificabile.

Collegamenti esterni