Ninja Gaiden 2

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Versione del 7 ago 2008 alle 20:18 di Rat-luke (rosica | curriculum) (Nuova pagina: {{Incostruzione/Stile pistola}} {{Citazione|Nel primo livello sono morto 92 volte... Be', mi è andata bene!|Nerd|Giocatore medio|Ninja Gaiden 2}} {{Citazione|Ah, il livello ambientat...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione/Stile pistola

« Nel primo livello sono morto 92 volte... Be', mi è andata bene! »
(Nerd)
« Ah, il livello ambientato a Venezia! Le gondole, i canali, il Duomo di Milano, il Colosseo... Ehi! »
(Chiunque)
« ... »
(Ryu Hayabusa)
« ANCORA QUESTO?!? »
(Qualcuno)
« Ridammi gli artigli, stronzo! »
(Wolverine)
« ... »
(Ryu Hayabusa)

Ninja Gaiden 2 è il secondo capitolo (incredibile, vero?) del videogioco Ninja Gaiden, uscito per Xbox 360, che, nonostante sembri impossibile, è ancor più difficile del predecessore.

Trama

Ci sono 4 Demoni che vogliono riportare in vita l'Arcidiavolo per dominare il mondo, al nostro caro Ryu il compito di fermarli. Si, è tutto qui, che ti aspettavi? Stiamo pur sempre parlando di Ninja Gaiden...

Personaggi

Ryu

Sempre lui, il moderno super ninja (?) invincibile, che non è invecchiato nè ringiovanito di un minuto dalla sua ultima apparizione. Come al solito può fare a pezzi centinaia di nemici per 5 giorni ed essere ancora abbastanza riposato per partecipare alle olimpiadi, arrivando primo in tutte le discipline. In questo episodio lo vediamo compiere salti lunghi chilometri, far esplodere il Big Ben dopo aver visto al cinema V per Vendetta, abbattere aerei (dall'interno) da cui poi fuggire in moto mentre precipitano, lanciarsi dentro un vulcano attivo atterrando su delle rocce 200 metri più in basso miracolosamente indenne e cimentarsi in molte altre imprese che sarebbero pericolose anche per un manichino dei crash-test.

Sonia

No, non è Rachel, è Sonia, una tettona agente della CIA buona solo a farsi prendere come ostaggio per costringere Ryu ad andare a salvarla. Come Rachel, ma si chiama Sonia, tutto qui.

Genshin

Capo del clan dei ninja del ragno nero e leccapiedi dei demoni, quest'energumeno sarà il boss del secondo livello. Ma anche del [[[7|settimo]]. Ma anche del nono. Ma anche del tredicesimo. Si, avete capito bene e non sto scherzando, lo dovrete sconfiggere quattro volte. Avete comprato il gioco? Allora non lamentatevi e rimboccatevi le maniche.

Alexei

Il primo dei demoni che dovrete affrontare, una sorta di angelo checca signore dei fulmini. La sua frase "Ho visto cose che la vostra mente non potrebbe mai comprendere" ha ispirato molti film, primo tra tutti Blade Runner.

Volf

Curiosamente questo demone signore del vento ha le fattezze di un grosso lupo. Strano, considerando il nome. Come al solito il Team Ninja stupisce grazie alla fantasia.

Zedonius

Una specie di diavolo signore del fuoco. Alla fine, ironia della sorte, muore bruciato (il Team Ninja colpisce ancora).

Elizabeth

Apparentemente è lei il demone di grado più alto. È la signora del sangue (già: fulmini, vento, fuoco e sangue) e regala al gioco la miglior sequenza video, quella in cui la si vede fare il bagno nuda in una vasca piena, appunto, di sangue.

Dagra Dai

Il sacerdote infernale, colui che risveglierà l'Arcidiavolo. Lo sentirete nominare una volta sola durante il gioco e alla fine ve lo troverete di fronte da ammazzare, tutto qui.

Ayane

Se nel primo episodio la presenza di Ayane era superflua, questa volta è semplicemente ridicola. Compare verso la fine del gioco in un video dove la si vede consegnare a Ryu un gioiello che potenzia la sua spada, dopodichè svanisce nel nulla.

Avversari

  • Ninja. Solita carne da cannoni, ne squarterete a centinaia durante il gioco. Tenete però presente che aumentando la difficoltà saranno loro a squartare voi.