Napoli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Scena di vita quotidiana
« Chist'è 'o paese d' 'o sole, chist'è 'o paese d' 'o mare, chist'è 'o paese d' 'a Mafia, Camorra e d' 'e ladri... »
(Chuck Norris)


Città d'origine della nobile famiglia Borghezio, è nota in tutto il mondo come la culla della cultura culinaria, nonché per la propria musica raffinata, tra cui non sono dimenticabili le innumerevoli bande di suonatori di trombe di falloppio.

Ha vinto il premio come Città più napoletana del mondo, è gemellata con Beirut, il suo tasso di criminalità è del 9000% superiore al tasso mondiale, ogni 100 omicidi commessi nel mondo 9000 avvengono a Napoli.

È attualmente dimora di una proiezione ubiquitosa di Sai Baba.

Economia

La via principale di Napoli

L'economia della città è condizionata dalla sua natura turistica: Napoli risulta essere infatti una città particolarmente riposante e gradita a chi desidera compiere una vacanza in pieno relax. Questa natura tranquilla si capisce del resto benissimo dalle immagini qui riportate.

L'economia della città è condizionata dalla sua natura turistica nel senso che gli abitanti hanno come fonte primaria di reddito i portafogli, le collanine, le auto e i Rolex dei turisti. Indi lo sport preferito dai Napoletani è lo scippo (molto simile a ruba-bandiera) praticato a piedi, a cavallo, in bicicletta o in motorino, ma soprattutto in Apecar.

Invenzioni

A Napoli sono nati i simboli dell'Italia all'estero (simboli che in effetti ormai vengono rigettati dagli italiani stessi) tra cui:

Dintorni

Nei dintorni è degna di nota la cittadina di Vercelli, ma sopratutto la città fantastica e puzzolente di Scafati casa di Nunzio Formisano, ovvero Scafaman il Mostro del Sarno.

Capitale della Padania

File:Napoli - una sera tranquilla.png
Una sera tranquilla

Umberto Bossi ha stabilito che come nuova capitale della Padania Napoli scalzerà nel 2007 Pontida. Il pacioccone di Borghezio si è reso subito disponibile a governare la zona con amore (fisico) e grande passione. L'uomo ha infatti già iniziato a studiare il napoletano e frequenta ormai da 3 anni il corso di pizzaiolo alla Cepu.

Curiosità

  • Il mezzo di locomozione più diffuso e acclamato è O' Trerrote (mitico)
  • I Napoletani risultano i primi in Italia per l'uso del casco sui motorini. Questo è valso a Napoli il riconoscimento di città più sicura della Terronia.
  • A Napoli esistono persone che non risultano neanche all'anagrafe, un annuncio recitava "Cercasi persone non iscritte all'anagrafe, non posso spiegarvi in due parole di cosa si tratta"
  • La sua università più famosa è la Suor Orsola Mortaincasa