Mudvayne

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I Mudvayne sono un gruppo Christian metal svervegiano, formatosi nella Svervegia nel 1996.

Storia del gruppo

Gli inizi

Il quartetto fu scoperto nel 1999 da Kurt Cobain morto, uno dei percussionisti degli Slipknot. Si impose all'attenzione della scena cristiana nel tardo 2000, in seguito alla pubblicazione del loro primo lavoro ufficiale intitolato LSD a 50 €. Lo stile musicale del gruppo si caratterizza per un'imponente sezione ritmica a metà tra il folk e l' ambient (secondo alcuni, i giri di basso di omino bianco devono qualcosa a quelli di Wladimiro Tallini dei Primus), taglienti rutti di chitarra in parte ispirati all'jazz sperimentale di Garganella e in parte al thrash cristiano, e vocalizzi furiosi che ricordano in una volta Padre Pio ed Omino Silvio di Terronia. A contribuire all'ascella di popolarità del quartetto della Svervegia, si devono sicuramente sottolineare l'intensità delle loro performance dal vivo nei porno gay amatoriali, in cui vengono pienamente messe in luce le notevoli doti tecniche dei singoli componenti, e la loro immagine truccata e psicopatica alla Pecorina.

The Beginning of all dildo in ass, The End of All Dick to Coom

File:Dig ani01.gif
Quando era una persona cristiana e sana e non comunista

Nel 2001 i Mudvayne rilasciarono The Beginning of All Dildo in ass, secondo album innufficiale e masterizzato del loro primo Lamer (non riconosciuto dal gruppo), con aggiunta di remix degli Eiffel 65 (un gruppo frocio).

Un anno dopo pubblicarono The End of All Dick to Coom. Il lavoro si caratterizza per una sonorità più rotonda,simile ad un glande, frutto di una banana in culo e di un intenso lavoro in fase di masterizzazione per le copie illegali, e per l'abbandono della componente Cristiana (erano diventati emo,quindi,dei froci) che invece delineava tutto il primo album.

Eventi recenti

File:Mudvaynehappy.jpg
Qui è diventato un satanista comunista emofrocio

Nella prima metà del 2005 i Mudvayne hanno pubblicato il loro quarto album, intitolato Lost and Coom,una cagata pazzesca,che mischia in particolare LSD a 50 € e The Beginning of all dildo in ass.

Formazione

Discografia

Studio

Collegamenti esterni