Moneta: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 40: Riga 40:


Mentre nell'antichità esistevano soltanto le [[moneta metallica|monete metalliche]], nelle economie moderne c'è quella al polistrolo, alla carta velina e al gusto [[senape]]. Nonché diverse tipologie di "monete" immateriali, a cominciare dalla [[figa]] (in quest'ultimo dei casi si parla di "moneta" in senso aperto, sì, proprio come le gambe).
Mentre nell'antichità esistevano soltanto le [[moneta metallica|monete metalliche]], nelle economie moderne c'è quella al polistrolo, alla carta velina e al gusto [[senape]]. Nonché diverse tipologie di "monete" immateriali, a cominciare dalla [[figa]] (in quest'ultimo dei casi si parla di "moneta" in senso aperto, sì, proprio come le gambe).
[[File:Culo in vendita.jpg|left|thumb|210px|Anche qui bisogna inserire una moneta nella fessura, ma non si sa che tipo di gioco parta.]]
[[File:Culo in vendita.jpg|left|thumb|190px|Anche qui bisogna inserire una moneta nella fessura, ma non si sa che tipo di gioco parta.]]


==Denaro e moneta==
==Denaro e moneta==

Versione delle 16:45, 12 ago 2011

Template:Incostruzione Template:Marketing Template:Capitalismo

Una moneta mentre si rilassa al mare.
« Testa o croce? »
(qualcuno che attende una risposta dal muro)
« Guarda, Una moneta! »
(quancun'altro che pansa di essere ricco)

Per moneta si intende ogni oggetto, materiale, risotto o entità astratta che svolga le funzioni di:

  • pagare la cassiera al supermercato;
  • appesantire inutilmente le tasche;
  • perdersi per strada;


Origini del nome

Inserire una monetina per dar via al gioco di bocca.

Il nome si può suddividere in 2 parti: "Mon" (abbreviazione di mona) e "eta" (abbreviazione di una parola che non so).

La moneta fu creata per la prima volta in Turchia dal famoso artigiano turco "Yrwqsvtsz Yijklmrzq" il quale, non avendo niente di meglio da fare, fece la sua prima

moneta. Yrwqsvtsz Yijklmrzq le diede il nome di "Vrpkqtszx", la tarattò come una figlia: le faceva tutti i giorni il bagnetto, le dava da mangiare e la picchiva quando non ascoltava papà Yrwqsvtsz. Deliri apparte: La creazione della moneta fu attribuita alle [prostituta|prostitute]], da qui Mon, che come già detto prima è abbreviazione di mona. Le prostitute nell'antichità venivano spesso lapidate con delle monete, le monete venivano scagliate e quindi andavano adosso alla prostituta; da qui il detto: "andare a puttane". Eta invece deriva da "età". Ma adesso ti domanderai:

« Ma che c'entra con l'età? »

ecco la nostra risposta:

« Le monete venivano scelte in base all'età della donna tramite il semplice calcolo: . Il quale semplificava il tutto. »

E se sei proprio un curiosone, ti farai anche questa domanda:

« ma perchè le prostitute venivano lapidate con delle monete? »

E noi, con tutta la nostra saggezza, ti risponderemo:

« boh! »

Funzioni della moneta

La funzione "centrale" della moneta è comunque quella di fare la collezione, visto che tutte le altre funzioni sono completamente inutili.

« la moneta, in quanto moneta e non in quanto merce, è voluta non per il suo valore intrinseco, ma per le cose che consente di acquistare. »
(Bill Gates mentre ti sfotte)

Mentre nell'antichità esistevano soltanto le monete metalliche, nelle economie moderne c'è quella al polistrolo, alla carta velina e al gusto senape. Nonché diverse tipologie di "monete" immateriali, a cominciare dalla figa (in quest'ultimo dei casi si parla di "moneta" in senso aperto, sì, proprio come le gambe).

Anche qui bisogna inserire una moneta nella fessura, ma non si sa che tipo di gioco parta.

Denaro e moneta

Nella nostra esperienza quotidiana la moneta è essenzialmente uno strumento di pagamento, un mezzo di scambio con cui paghiamo le prostitute. È necessario fare un'importante distinzione tra il concetto di denaro e quello di moneta. Sempre se la mamma non te l'ha già detto.

Il denaro è il circolante accettato del mercato, ossia quello che tu non hai. Il denaro è l'isieme di pezzi di carta igneca con stampato sopra

la faccia di un perssonaggio famoso (no, non il gatto viola che si affaccia alla tua finestra) e dei pezzi di metallo di forma circolare (sì, quelli che tiravi ai piccioni al posto dei pezzi di pane).

Se invece parliamo di denaro in senso aperto: è il circolante emesso nelle tasche di Rubi dopo che un distinto fallo (goal!) si metta nella sua altrettanto distinta vagina. Cioè la parte della categoria del denaro fino a quando viene accettata dalla prostituta.

La moneta è quel coso rotondo con il quale tu e i tuoi amici immaginari (sì, sta volta c'è anche il gatto viola) vi divertite a mettervi nel fondoschiena. Le monete fuori corso e le monete svalutate non sono più denaro in quanto nessuno le caga più di striscio.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • É stata istituita un'associazione contro l'abbandono delle monete per strada, l'associazione si chiama: "Ma che cazzo fai? Arrichisci quelli che passano per di qua?"
  • La collezione di monete è vietata in 31 paesi del mondo, in quanto le monete potrebbero non far male alla salute.

Articoli scorrelati