Massa Carrara

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Versione del 7 ago 2007 alle 21:11 di Laurusnobilis (rosica | curriculum) (Robot: Cosmetic changes)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Massa Carrara

(Stemma)

"Extollunt vita humanam cum marmora et telam destructionis totius orbis terracqueum"

(Motto)

Posizione geografica 245°52'24" N, 358°24'12" E
Anno di fondazione 356 d.C.
Abitanti 4.792.823.395.082,37 circa (176 d.C.)
Etnia principale delfini
Lingua berbero
Sistema di governo Dittatura del proletariato
Moneta Marmo
Attività principale guerra, marmo
Patrono Gollum

Massa e Carrara sono due agglomerati urbani moderatamente famosi.
Confinano a sud con la C.H.I.E.S.A., a est con la Svervegia, a nord con la Padania, a ovest con una discarica.

Massa

Massa è famosa in quanto nel moderno equilibrio politico internazionle è considerato rilevante, per uno Stato, possedere armi di distruzione di Massa.
Tale capacità è perseguita da numerosi stati emergenti, come la Beozia, la Danimacchia e lo Spagnogallo.
Il sindaco, fondatore ed omonimo creatore delle suddette armi è Felipe Massa.

Carrara

Carrara, a volte, è ritenuta più famosa di Massa nonostante formalmente segua Massa nella dicitura Massa Carrara. Questo fenomeno ha scatenato innumerevoli grattacapi e terremoti nell'emisfero boreale, mente l'emisfero australe è rimasto assolutamente insensibile. La famosità di Carrara non è da attrubuirsi alla presenza della suddetta ad un edizione dell'Isola dei famosi, ma all'elevata concetrazione di marmo presente nella ridente cittadina. A Carrara è possibile trovare il marmo in varie forme: alcuni esemplari particolarmente intraprendenti gestiscono esercizi commerciali quali panetterie e rivendite di autoricambi, altri prediligono l'attività artigianale basti notare la fiorente manifattura di souvenir. Un paura diffusa nell'abitato di Carrara è legata alla vicinanza di Massa e alla tendenza degli Stati emergenti di voler disporre a tutti i costi di armi di distruzione di Massa.

L'unificazione

Al giorno d'oggi molti ritengono che sia necessario unificare Massa Carrara. Il motivi principale di tale azione è quello di cambiare nome a Massa per scongiurare il pericolo che qualche Stato emergente, per farsi bello con altri Stati emergenti, sganci su Massa qualche arma di distruzione di Massa. E' risaputo che ci sono in giro un sacco di armi di distruzione di Massa anche se è verosimile ritenere che molte siano ormai scadute da diversi anni. Il piano strategico è abbastanza complesso ed è stato elaborato del primo e dal secondo cittadino di Massa. I n una prima fase Massa Carrara assumerà il nome di "Gran Ducato d'Algida" in onore dello sponsor dell'iniziativa che rilascerà in contemporanea un nuovo gelato al gusto di marmo per commemorare lo storico evento. Nella seconda fase il nome di Massa verrà assunto da una cittadina di uno Stato abbastanza lontano di cui a nessuno importa un gran che, giusto per andare sul sicuro.