Marco Simoncelli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Risponderò solo in presenza del mio avvocato!

Lui conosce metodi molto più convincenti dei miei per spiegarti che qui non sei il benvenuto. Sento la necessità impellente di mandarti gentilmente qui, ma il mio amico immaginario Babbi l'orsetto mi suggerisce di mandarti qui.

Marco Simoncelli durante gli ultimi attimi di vita.
« C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai... Acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca, pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... Le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... »
(Dal libro "Marco Simoncelli e le sue pippe mentali", Mondadori editori)
« Dalle cose che dici ho visto che l'hai letto il mio libro. Neanch'io l'ho letto così tanto. »
(Marco Simoncelli non sa chi è Simoncelli Marco)
« Sic transit gloria mundi »
(Studio Aperto commenta l'ascesa al cielo di Simoncelli.)
« È dura ma dobbiamo passarci sopra. »
(Valentino Rossi su Simoncelli)
« SPERO CHE VOI MUOIATE PEGGGIO DI LUI!! NON SI SKERZA SUI MORTI!!1!1 »

Marco Simoncelli (Cattolica, 20 gennaio 1987 - Regno dei cieli, 23 ottobre 2011) è stato un pilota motociclistico, stuntman, mangiatore assiduo di piadine, filosofo e collezionista di due di picche tra le ombrelline che si trovano nei circuiti di gara. È stato campione del mondo nella classe 250 ed eterno secondo di Valentino Rossi fino al 2008.