Mancinismo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Versione del 27 mar 2018 alle 15:59 di Wedhro (rosica | curriculum) (9 revisioni importate: prelevato da Utente:Potente_Canc/Sandbox)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un clamoroso esempio di mano sinistra.

Il mancinismo è una diffusa malattia che, contro natura, spinge la persona ad usare il lato sinistro del proprio corpo per tutti i movimenti volontari ed involontari, di ordinaria e di straordinaria amministrazione, utili ed inutili e così via. È una piaga sociale, è il simbolo del demonio e del peccato, spesso è associato a persone crudeli, iettatrici o dementi. Lo dimostra il nome stesso, il quale deriva dal latino mancus, cioè storpio e mutilato.

Considerazioni storiche sul mancinismo

Uno staff di ricercatori altamente specializzati ha inequivocabilmente stabilito che nella preistoria la proporzione di mancini nella popolazione era uguale a quella di adesso. Ci si è chiesti perché la proporzione si sia mantenuta costante nel tempo, differentemente da altre variabili genetiche che sono aumentate o diminuite nei secoli. Si è giunti alla conclusione che il numero di mancini, che da ora in poi chiameremo coi giusti termini diversamente destri, storpi e sbagliati, non è mai aumentato perché di fatto non si trae alcun giovamento dall'essere storpi usare la mano sbagliata sinistra. Non sono nemmeno diminuiti perché, alla fine, gli sbagliati sono buffe e ridicole creature, ed alla gente piace ridere degli altri. In sostanza, sono stati preservati dall'estinzione per essere usati, seppur inconsapevoli di ciò, come bestie da circo.