Mago Merlino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione


« Higitus Figitus migitus mum prestidigitorium! »
(Mago_Merlino)
« Higitus Figitus migitus mum prestidigitorium! »
(Mago_Merlino)
« Higitus Figitus migitus mum prestidigitorium! »
(Mago_Merlino)


Merlino mentre dirige la Filarmonica di Berlino

Mago Merlino (Camelot, 50 a.C. - vivente), conosciuto anche come Merlin, Myrddin, Merlinus, Mago Smerdino (vedi Sceriffo di Nottingham), Mago Melino, Mago Merletto, Mago Berlino, e, più raramente come Guidobaldo Antasilei, è stato un famoso prestidigitatore, designer di arredamenti interni, nonché insegnante di sostegno di Re Artù.


Origini

Secondo alcune leggende, Merlino nacque dall'ambiguo rapporto tra un demone ed una donna mortale, come documentano i maggiori settimanali di gossip dell'epoca, nonché la testimonianza diretta di Giulio Andreotti, che fu testimone degli eventi in prima persona.

File:MerlNeill.jpg
Merlino da giovane, all'interno del Jurassic Park, mentre avvista un T-Rex

-ok, allungare biografia cretina qui-


Poteri

-ok, aggiungere poteri cretini qui-

Merlino, sempre da giovane, durante il combattimento contro la flotta dell'Impero


Emuli

Merlino conta numerosi tentativi di imitazione. Uno dei più noti emuli è Albus Silente, che decise di intraprendere la carriera di mago dopo aver visto il suo mito esprimere la sua personalità magnetica e la sua cultura superiore cantando, sotto forma di disegno animato, "hockety-pockety-wockety-wa, abbra-cabbra-dabbra-dà".

Altro noto emulo è Gandalf, che si diede però al consumo compulsivo di Erba Pipa dopo la fama raggiunta con il famosissimo film di Peter Jackson, King Kong, dove il vecchio mago compariva nel ruolo della macchina da scrivere.

Un diverso tipo di EMulo


Il muro

L'irrazionale odio per i wurstel coi crauti portò Merlino a costruire il famoso muro in mezzo alla capitale tedesca. Fu poi costretto dalle autorità ad abbatterlo, in seguito a complicazioni burocratiche dovute al copyright sul nome della suddetta opera architettonica. Secondo il suo avvocato, il Mago, infatti, ne depositò il progetto con il nome di "muro di Merlino", ma a causa di un fulminante raffreddore, l'impiegato dell'ufficio brevetti [1] capì "Muro di Berlino". Durante il processo che ne seguì, i legali dell'impiegato sostennero che se fosse stato veramente così, il loro cliente avrebbe dovuto capire "Buro di Berlino", ed il processo degenerò in una spirale infinita di interviste, servizi di Studio Aperto, plastichi del muro, e burocratese (che deriva il nome appunto da "Buro").


Excalibur

Excalibur è la famosa Spada nella Roccia, e come tutti sanno Merlino la donò ad Artù dopo averla ricevuta dalla Dama del Lago. Niente rocce quindi... Si suppone dunque che l'episodio dell'estrazione della spada dalla roccia entri in gioco in qualche strana dimensione parallela, all'esterno dello spazio-tempo, oppure che Artù stesso, una volta entrato in possesso della spada, si sia inventato la storia della roccia per poterla estrarre, fregando tutti e diventando re d'Inghilterra.

Alcuni sostengono che Excalibur non sia altro che un prototipo per la quarta serie di Miracle Blade, la serie piuccheperfetta, basandosi principalmente sulle proprietà taglienti della spada, e sulle molte miniature medievali che la raffigurano con la sfera di controllo Acu-Grip.


Collegamenti esterni

Il debutto nel mondo della musica


Note

  1. ^ per chi ancora non lo sapesse, Einstein lavorava all'ufficio brevetti