Lucca

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Lucca è una città della Toscana, nota

,

,

sconosciuta ai più, tuttavia non per questo da buttare.

Storia

I costruttori si attennero fedelmente al progetto, che si scoprì - solo dopo secoli - essere una semplice macchia di sugo.

Fondata nel 0583 (per chi chiama da fuori provincia) a.C. come stazione balneare, quando ci si accorse che non c'era il mare fu abbandonata a se stessa in tutta fretta per fondare Viareggio.

Nel 43 (per chi chiama dal centro) a.C. vi si svolse il primo trofeo internazionale di saccheggio, vinto dalla squadra degli Unni guidata da Attila. La manifestazione fu ritenuta un tale successo che, per i successivi 1500 anni, la città venne ricostruita con il solo scopo di devastarla.

Nel 1555.5 i Medici, una famiglia di facoltosi dottori della mutua, conquistarono tutta la regione, fondando il Granducato di Toscana, ma Lucca era così insignificante che si scordarono di annetterla. Per ripicca i lucchesi costruirono la famigerata Torre Guinigi all'ingresso della città scrivendovi sulle merlature il motto Firenze puppa!.

Nel 1815 fu deciso di donare Lucca a Maria Luigia, moglie di Napoleone, ma costei si rifiutò di ritirare il dono, evidentemente riciclato. Venne allora data come allegato de La Nazione in 20 fascicoli settimanali ai principi di Borbone-Parma, che la vendettero a un compro oro nel 1847 per pagare i loro debiti di gioco. Da allora Lucca fa parte della Toscana, circondata dalle forti rivalità con Viareggio, Pisa e Livorno, i cui abitanti ogni volta che vedono un lucchese sono soliti esclamare: "Mamma li tirchi!".

Lucca oggi

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Lucca.

Figlia della Toscana Rossa e Comunista, Lucca ha tradizionalmente la fama di città progressista e liberale. Tranne che con viareggini, pistoiesi, massesi, carraresi, pisani, livornesi, spezzini e fiorentini, che appena entrano in città vengono scorticati vivi e ostentati dai balconi delle case.

Vi si svolge inoltre ogni anno il Lucca Comics and Games, che attrae in città da tutta Europa masse di otaku e nerd. Costoro sembrano essere gli unici a conoscenza della città, che dunque assurge in più settori al rango di luoghi mitologici al pari di Mordor e Benevento.

Collegamenti