Luca Turilli's Rhapsody

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


« Non sarebbe ora di andare in pensione? »
(Fan molto onesto su Luca Turilli)
« Oh no, ci risiamo... »
(Power metaller su ennesimo CD solista di Luca Turilli)

I Luca Turilli's Rhapsody sono un gruppo triestino di Power Metal fondato da Luca Turilli per vendicarsi sui vecchi compagni Rhapsody Of Fire che l'hanno cacciato dal gruppo a calci nel culo. Sono conosciuti anche come Il lato oscuro dei Rhapsody, L'ennesima prova della modestia di Turilli o Un altro progetto parallelo di Luca che nessuno cagherà.

Le origini del male

Nel 2011 i Rhapsody Of Fire decisero di liberarsi di Luca Turilli e lo abbandonarono sulla Salerno-Reggio Calabria. Il chitarrista però riuscì inspiegabilmente a tornare a casa e inizialmente si chiuse nella sua dimora, passando i giorni e le notti piangendo perché aveva capito che tutti lo odiavano. Superato questo primo periodo di depressione, iniziò a meditare vendetta nei confronti dei suoi ex-compagni. Decise così di fondare un nuovo gruppo, e partì alla ricerca di uomini all'altezza del compito. Si narra che un giorno Turilli, trovandosi in una foresta nella Terra Di Mezzo, incontrò Patrice Guers, bassista dei Rhapsody, disorientato e piangente, che gli raccontò di essere stato cacciato dal gruppo per motivi misteriosi. I due allora unirono le forze e reclutarono l'elfo Dominique Leurquin, fedele servitore di Luca, che aveva collaborato in alcune vecchie registrazioni dei Rhapsody Of Fire. Per completare la formazione, i tre corruppero il batterista dei Rhapsody Alex Holzwarth, dicendogli che se avesse partecipato segretamente alla registrazione del disco, gli avrebbero finanziato un trapianto di capelli. Alex accettò e il gruppo era bello e formato.

Il nuovo vocalist e la I Guerra Turilliana

A questo punto mancava solo un cantante. Luca lo trovò in un gay bar a Milano. Costui era Alessandro Conti, abile vocalist di una cover band di Cristina D'Avena. I cinque a quel punto si riunirono nello studio di registrazione segreto di Turilli, nelle profondità mistiche caverne di Elixus sulle montagne Argor, e in poco tempo l'album fu completato. Una copia di esso fu subito spedita ai Rhapsody Of Fire per minaccia. Alex Staropoli e Fabio Lione inizialmente non se ne preoccuparono, ma dopo averlo ascoltato capirono di essere fottuti e inviarono una richiesta di trattativa a Turilli. Il messaggio recitava:

« Perdonaci, Luca: abbiamo fatto un grandissimo errore, siamo mortificati, abbi pietà, ritorna con noi! »

La risposta di Luca non tardò ad arrivare:

« No. Mi state antipatici. »

Fu così che scoppiò la I Guerra Turilliana. I primi ad agire furono i Rhapsody Of Fire che, dopo aver scoperto che Alex Holzwarth li aveva traditi, lo uccisero a tradimento. Luca allora capì che la situazione si faceva difficile e sostituì il compagno caduto con un orco proveniente dalle gelide pianure del Nord, tale Alex Landenburg. Inoltre, si fece forgiare dal mago Dargoth una chitarra tramite un mistico metallo. Con questo nuovo potere i Luca Turilli's Rhapsody sbaragliarono i Rhapsody Of Fire, che si ritirarono nel Regno Delle Cascate di Mistyx per sostituire i membri morti nello scontro e riorganizzarsi. Tornati in pista dopo qualche tempo, i Rhapsody Of Fire sono più agguerriti che mai, ma neanche Luca sembra intenzionato ad arrendersi. La guerra è ancora aperta. Chi vincerà? La neonata formazione di Luca Turilli o i rinati Rhapsody Of Fire di Fabio Lione e Alex Staropoli? (Per votare manda un SMS al 48404 con scritto ROF per i Rhapsody Of Fire o LTR per i Luca Turilli's Rhapsody.)

La mistica chitarra forgiata dal mago Dargoth per Luca Turilli.

Formazione

  • Chitarra e tastiere: Luca Turilli - Colui che regge tutta la band. Spinto dall'odio e dalla sete di vendetta, ha migliorato notevolmente la sua abilità chitarristica tramite corsi in DVD in uscita settimanalmente in edicola tenuti da Herman Li, raggiungendo livelli impressionanti.
  • Voce: Alessandro Conti - Conosciuto da Luca in un gay bar a Milano, è il cantante di una cover band di Cristina D'Avena. La sua principale abilità consiste nel passare da un tono di voce talmente basso che è impossibile distinguerlo da un passaggio di un treno a uno talmente alto da far bestemmiare i proprietari dei negozi di cristalli dei dintorni.
  • Chitarra: Dominique Leurquin - Fedel servitore del Turilli, è un elfo che collaborò già con il nostro eroe in alcuni vecchi CD dei Rhapsody. Non ha particolari abiltà, se non quella di far talmente schifo da risaltare il virtuosismo del leader.
  • Basso: Patrice Guers - Ex membro dei Rhapsody Of Fire, è il principale braccio destro di Turilli in questo suo nuovo progetto, in quanto nutre gli stessi sentimenti di vendetta del leader.
  • Batteria: Alex Landenburg - Orco scelto dal gruppo per sostituire Alex Holzwarth, ucciso in una congiura organizzata da Alex Staropoli e Fabio Lione. E' famoso principalmente per la sua forza bruta, infatti si dice che invece delle bacchette suoni con due tronchi di quercia.

Discografia

"Fuck Rhapsody Of Fire, vote for me!"
  • Ascending To Infinity From The Depths Of My Dark Soul For Saving The Beautiful Princess Of The Holy Kingdom Of The Rainbow That Is Assaulted By The Black Dragon Of The Evil Dwarf, anche conosciuto come il disco che fotterà i Rhapsody Of Fire.

Voci correlate