Lego

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Versione del 29 mar 2008 alle 17:07 di Laurusnobilis (rosica | curriculum) (categoria)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. LEGO

I Lego, noti anche col nome di mattoncini Lego, sono una delle 10 piaghe moderne dell'umanità. Si tratta di un'immenso insieme di di costruzioni sparse per il mondo, pronte ad animarsi con le sembianze dei Gundam per conquistarlo e trasformarlo in una super-mega-maxi-giga fabbrica di altri combattenti al fine di espandersi in tutta la Galassia.

Origine

L'assassinio di Ole Kirk Christiansen.

I LEGO nacquero nel milleottocentosessantadieci in Danimarka. Furono creati da dei Danimarchesi di minuscole dimensioni per erigere la loro città, Legoland®, capitale militare dalla quale espandersi dapprima in Tedeschia, e poi in Europa e nel mondo. Fin dalla loro creazione dimostrarono tutta la loro astuzia e malvagità, riconoscibile dal ghigno mascherato in innocuo sorriso sulla faccia. La loro ascesa coincise con l'omicidio del loro creatore, Ole Kirk Christiansen nel millecentosettantaquattordici. Da allora iniziò l'avventura bellica che avrebbe portato all grandezza ed al declino di Legolandia. Dopo aver mosso immense truppe su Berlino, Parigi, Reykjavik, Pistoia e Malta (le principali capitali europee), e conquistandole con relativa facilità, le Lego puntavano all'unificazione dell'Eurasia, ma vennero impedite dalla federazione dei Playmobil.

La Causa

Il pestaggio del ministro dell'ambasciata estera di Playmobilandia da parte di alcuni Lego sbronzi fu la causa che portò allo scoppio della guerra.

La Guerra Calda

Iniziò così la Guerra Calda, così detta a cusa del calore delle fabbriche che furono impiegate nella fabbricazione continua di nuovi omini. Sebbene gli omini lego fossero in netta superiorità numerica, le maggiori proporzioni dei soldati playmobil, sebbene quipaggiati con armi ancora medievali(vabbé che le pistole Lego manco sparavno...però le spade laser facevano un cazzo di male) permisero a questi ultimi di avere la meglio nelle principali battaglie. Grazie ad efficaci azioni di guerriglia, però, i Lego riuscirono a tenere testa al nemico fino all'invenzione di un nuovo prototipo di soldato, l' , più grande ed articolato. Grazie anche all'impiego di questa speciale divisione, le Lego furono in grado di progettare e mettere in atto la loro speciale "Soluzione Finale" con la quale riuscirono a vincere la guerra.

File:Lego educational.jpg
Schematizzazione della costruzione della "Soluzione Finale".

Il Dopoguerra

Cessate le ostilità, La nazione delle Lego si trovava in una grave situazione di crisi economica e demografica: era il momento opportuno per l'uomo di riappropriarsi delle sue terre. I pochi superstiti vennero confinati nella capitale, Legoland, ultimo baluardo delle forze plastiche. Ma i fasti dell'antico impero erano ormai lontani, e con il Trattato di Legoland, tutti gli omini lego vennero sottomessi al volere dell'umanità. Oggi le Lego sono considerate alla stregua di normalissime costruzioni, adoperate dai bambini e dai 40enni single che non hanno un cazzo da fare ma soldi da spendere. Alcuni sostengono che le Lego si stiano lentamente riorganizzando per poi tornare alla ribalta moltro presto e vendicarsi dedell'umanità... ma si tratta perlopiù di supposizioni e di leggende metropolitane.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Un primo prototipo di Windows 3.1 fu prima scritto in Lego e poi reso binario.
  • Le Lego e i Simpson hanno degli antenati in comune
  • E' stato dimostrato dai ricercatori Oral-B che è impossibile montare più di 13 mattoncini di Lego di fila senza che si incastrino. Solo Chuck Norris fino ad oggi è riuscito in questa impresa.
  • Sempre con lo stesso studio, i ricercatori Oral-B hanno dimostrato che quando si smonta un Lego gli ultimi 2 mattoncini sono indivisibilmente saldati fra loro. E idovinate chi è l'unico fino ad oggi che è riuscito a dividerli? SBAGLIATO!! Chuck Norris E una caduta nel pozzo senza fondo situato a Sparta
  • I ricercatori hanno poi scoperto che nessuno usa mai i mattoncini basculanti, nonostante se ne siano fatti a milioni e di qualsiasi colore.

Voci Correlate