L'Arena

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc

File:Gruppo di galline.jpg
Il pubblico e gli ospiti de L'Arena durante una chiara e ordinata discussione.

L'Arena, o Il Pollaio, è un gioco televisivo a premi in cui chiunque può dire qualsiasi cosa in qualsiasi momento, interrompendo il discorso degli altri o semplicemente parlandoci sopra. Vince chi conquista più applausi e il premio consiste nell'essere re-invitati la settimana dopo in trasmissione.

Il programma è condotto da Massimo Giletti, che lo conduce con la personalità di un attaccapanni rotto.

Regole

Il gioco non ha regole. Qualsiasi persona dotata di un microfono può interrompere il discorso fatto da un'altra persona, anche se ha capito a mala pena l'argomento o se è il tecnico delle luci che passava di lì per caso. Per tale scopo è consigliabile portarsi un microfono da casa per evitare di fare a spintoni con gli altri spettatori per possederlo. e anche se stava parlando un ministro della Repubblica.

Giletti mentre parla del caso Scazzi-Cogne-Erba.

Il risultato è una caciara mediatica che viene presa ad esempio da Berlusconi per dire: in TV non ci vado perché si fanno le risse.

Il compito di Giletti è solo quello dell'attacapanni e di ricevere lo stipendio, dal momento che la sua conduzione è totalmente impalpabile.

Ospiti fissi

Curiosità

  • Anche Rutelli è stato ospitato una volta da Giletti, esperti di tutto il mondo stanno ancora dibattendo per capire chi dei due sia sceso più in basso.
  • Aldo Grasso in un impeto di bontà ha definito il programma L'Arena "una merda totale".


ATTENZIONE!
Prima di leggere la seguente curiosità, assicurati di stare lontano da oggetti contundenti o potenzialmente offensivi per la tua persona e assicurati di trovarti al piano terra onde evitare gesti inconsulti.
Sei pronto?


  • L'Arena lo paghi anche tu con i tuoi soldi.

Voci correlate

Note