Template:Nintendo

La terribile versione Ninja di Kirby
« Puyo! »
(Kirby su qualsiasi cosa)
« È il terribile e pericoloso capo di tutti gli alieni. »

Kirby è un essere maligno nato dalla perfida mente di Masahiro Sakurai.

Che cos'è?

Fisiologicamente, Kirby è un pallone rosa rimbalzoso, con una faccina ebete, due manine e due piedini, che girella completamente nudo eccetto un paio di scarpe smisurate.

Anche se a guardarlo si direbbe tutt'altro che minaccioso, in realtà Kirby cela all'interno un buco nero in miniatura, capace di fargli risucchiare e ingurgitare qualsiasi cosa, animale o persona nel raggio di dieci metri.Il che ovviamente significa anche che non ha alcuna necessità di defecare, sempre a causa del suddetto buco nero.

Passa le giornate, dalla mattina alla sera, divorando e saccheggiando un universo parallelo chiamato Dreamland, con grande rabbia del monarca regnante, King Dedede, che dopotutto vorrebbe soltanto potersi godere una giornata senza che il tremendo e rimbalzoso berserker riduca il suo regno in macerie.

L'unico motivo per cui a Kirby viene costantemente rinnovato il permesso di soggiorno è che di tanto in tanto salva Dreamland da un qualche orrore Lovecraftiano che minaccia di distruggere il mondo, il che viene visto da Kirby come una minaccia dato che rimarrebbe senza niente da saccheggiare.

Superpoteri

 
Kirby ha fame.

Una delle più grandi catatteristiche di Kirby sono i suoi numerosi bizzarri poteri.Difatti, grazie alla sua enorme produzione di gas intestinali può fluttuare in aria, per poi liberare gli stessi gas in una letale fiatata che stende all'istante i nemici più deboli.Inoltre, quando ingoia un nemico nel buco nero già menzionato, gli ruba l'anima assumendone l'aspetto e i poteri.

I compagni d'avventure

 
Un Waddle Dee sta girando un documentario su Kirby, non sapendo che Kirby è dietro di lui e che verrà sodomizzato a breve

Amici

  • La Stella cometa: Una stella che appare dal nulla ogni volta che Kirby ne ha bisogno, che viene da lui usata anche come tavola da surf e veicolo per corse clandestine.
  • I sosia ballerini: Di tanto in tanto appaiono intorno a Kirby dei cloni che ballano insieme a lui.In realtà sono solo un parto della sua mente satura di zuccheri.
  • Gli animaletti:Un pesce fuor d'acqua, un criceto sovrappeso e un gufo oppiomane che per qualche strano motivo, a differenza di tutte le altre creature, non nutrono il desiderio di fare la pelle a Kirby, il quale ricambia il pensiero facendone i propri schiavi personali.

Nemici

  • King Dedede: Il boss, parziale o finale di quasi ogni gioco di Kirby, è un pinguino obeso con una capacità polmonare pari a quella di Kirby, il che riduce ogni volta lo scontro ad una gara di rutti.Quando gli girano tira fuori da chissà dove un martellone, che però nove volte su dieci gli va a finire sul piede o sullo scroto.
  • Metaknight: Il cugino metallaro di Kirby, che si suppone voglia aiutarlo nelle sue avventure, ma per qualche motivo finisce sempre per affrontarlo a duello e tagliuzzarlo a colpi di spadone.
  • Whispy Woods: Un albero che fa piovere mele.Che paura.
  • Kracko: La nuvoletta dell'impiegato di Fantozzi.
  • Gli Squeak:Una banda di topi emuli della Banda Bassotti capitanata da Geronimo Stilton.Avendo commesso l'imperdonabile crimine di rubare la torta preferita di Kirby, quest'ultimo passa un intero gioco a sfraccarli a colpi di randellate sugli stinchi.Nel sequel aprono un jazz club.

Esseri Inutili

File:Kirby.jpeg
  • Waddle Dee: Un popolo di cosi tondi e morbidosi in pigiama.Hanno un arsenale da fare invidia a una potenza nucleare, ma crepano tutti in un colpo.In pratica la versione puccia dei soldati di Metal Slug.
  • Waddle Doo: Un microciclope che spara raggetti laser dall'occhio.Anch'essi muoiono come mosche.
  • I blocchi: Per qualche motivo, il 99% dell'arredamento urbano di Dreamland è composto da strambi cubetti con una stella sopra.Kirby, pluriomicida e vandalo come non mai, li sfascia o tira addosso alle indifese creature nei paraggi senza pensarci due volte.

Alcuni giochi su Kirby

  • Kirby's Dreamland (Game Boy) - La sua prima, sciatta e monocromatica avventura.
  • Kirby's Adventure (NES) - Kirby scopre il mondo dei colori, diventa rosa e inizia a scopiazzare le abilità dei temutissimi nemici che aspira.
  • Kirby's Dreamland 2 (Ancora su Game Boy) - Kirby con i suoi amichetti contro DeDeDe posseduto.
  • Kirby Superstar (SNES) - Kirby sbarca su Super Nintendo con 8 giochi in 1, che poi sono tutti lo stesso gioco diviso in 8 capitoli.
  • Kirby 64: The Crystal Shards (Nintendo 64) - L'emozione di vedere Kirby in 3D.
  • Kirby Air Ride (Gamecube) - Un gioco alla Carmageddon, ma senza sangue e con stelline al posto delle macchine.
  • Kirby e il labirinto degli specchi (Game Boy Advance) - Kirby viene interrotto durante un pigiama party con i suoi cloni. Immaginatevi le conseguenze.
  • Kirby e la bestemmia di Canvas (Nintendo DS) - Una strega sbuca dal nulla e trasforma Kirby in una palla da bowling.
  • Kirby Topi all'Attacco (Nintendo DS) - La piccola palletta rosa si dà alla derattizzazione.
  • Kirby Mass Attack (Nintendo DS) - Kirby scopiazza la tecnica del clone d'ombra di Naruto e scatena un esercito di mini-kirby in sfrenate gang-bang contro fagioli zombie e teschi volanti.

Da ricordare la partecipazione di Kirby in tutti i capitoli di Super Smash Bros, dove la sua unica mossa decente è divorare i nemici per poi buttarsi giù da una montagna con loro dentro.

Le diverse forme di Kirby

Video su Kirby

Altri progetti