Jimmy Donal Wales

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:JimboPimp.gif
Jimbo Wales al timone di Wikipedia, traghetta il Sapere verso nuovi orizzonti con la dottoressa Fornikova (bionda) astrofisica russa, e la professoressa Tituskomya, neurochiruga moldava
File:Wikimedia.gif
Dopo il periodo maoista da "Grande Timoniere", Jimbo Wales si rifà il look in chiave guevarista: <<El J vive, la lucha sigue !>>

Jimbo Henry Truman Wales (gallese per Bastardo) per alcuni è il lider máximo di Wikipedia, per altri suo führer, ma tutti sono concordi nell'attribuirgli un grande spirito democratico ed antiautoritario.

Ucciso da un amico di John Seigenthaler nel 2005, è misteriosamente riapparso ai wikipediani replicando candidamente "ero solo andato a lavarmi le mani". Ha tendenze bisessuali, ed è inoltre affiliato a Cosa Nostra.

Biografia

Jimmy è nato e cresciuto a Berlino, nel 1915. Suo padre, un commerciante di scaffali per libri, e sua madre, una bibliotecaria, lo costrinsero sin dalla tenera età, a leggere tutti i libri della biblioteca nazionale.
Gli amichetti lo chiamavano "Il secchione che non wale nulla", cosa che lo rendeva molto triste.
La sua scontrosità gli permise di dedicarsi anima e corpo ad una nuova invenzione, Internet. Si accorse presto che Internet, che ai tempi aveva più pagine porno che spam, non forniva le risposte ai suoi dubbi, così, la mattina del 6 agosto 1929, svegliatosi di soprassalto da un sonno pesante, dovuto alla cena a base di ceci e wurstel, creò dal nulla Wikipedia.
È dotato di diversi super poteri, ad esempio tramutarsi in un cane per cinque anni. Inoltre, è studiato dagli scenziati del centro "San Mosconi" per la sua immunità alle leggi. Caso quasi unico nella storia dell'umanità (quasi unico).

Wikipedia

L'idea gli venne vandalizzando su Nonciclopedia, sito che invidiava, e che desiderava clonare, con contenuti più scadenti.
La gente si accorse subito della differenza, e presto si trovò ad affrontare orde di newbies, che inserivano pagine dal contenuto serio e veritiero. Sconfitto dall'enorme numero degli articoli si rassegnò, lasciando al suo triste destino il clone sfortunato di Nonciclopedia.

Voci correlate

Altri progetti

nn:Jumbo Whales