Jason Bourne

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nato il 4-15-71 (data incerta dal momento che corrisponde ad un famoso locale a luci rosse di Manhattan), David Webbe è cresciuto con il mito di 007, tant'è vero che scelse come pseudonimo un nome molto affine a Bond: Jason Bourne. Fonti certe assicurano che attualmente sia in stato d'arresto per aver rubato un pacco di M&m's e tre Chupa Chups in un Discount di Mosca

Jason Bourne è uno psicolabile pieno di soldi che passa il suo tempo in giro per il mondo a ripercorrere il suo passato che invano ha cercato di archiviare.

Da piccolo si divertiva a maneggiare le armi del padre, il noto Jason che combattè con Freddy, e causò una serie di problemi di ordine pubblico (ha fatto fuori tutti i gatti del suo quartiere, ha bucato le ruote dell'omino Michelin e ha fatto saltare in aria la casa della zia con un tostapane).

A scuola Jason non ha vita facile. Rimandato continuamente in Italiano e Matematica riusciva ad ottenere la promozione solo grazie all'insegnante di Educazione Fisica e a quella di Chimica, alla quale ha insegnato a creare una bomba atomica utilizzando un peto imbottigliato e una gomma da masticare per l'innesco.

Dopo essere stato bocciato per la quarta volta alla patente (per aver investito tre vecchiette effettuando un giro di 720° in pieno centro abitato gridando a squarciagola: "È lui, ne sono certo, è Treadstone!!!"), decise di dare una svolta alla sua vita: raggiunta la maggiore età si iscrisse alla Royal Ballet School di Londra inseguendo il sogno di diventare come Billy Elliot.

Espulso dall'accademia per aver dato dell'effeminato al primo ballerino, Bourne entrò nel tunnel della droga consumando eroina, coca e una quantità industriale di detersivo in polvere. Disintossicatosi nella stessa clinica di Kate Moss ritornò alla ribalta trovando lavoro presso un rivenditore di pezzi di ricambio per motori Micromachines.

Quando scoprirono che rubava pezzi per terminare la costruzione di una Ferrari F12 (che aveva abbandonato non appena scoprì che 3 euro e 99 ci costava solo la prima uscita) lo misero in prigione nella casa di Polly insieme a Ken che aveva molestato la nonna di Titti.

Riguadagnata la libertà entrò nella Cia (che per chi non lo sapesse è un'agenzia segreta che spia la gente mentre legge il giornale sul cesso e cerca di capire se nel mondo si preferisce più la Pepsi o la Coca-Cola) raccomandato da un suo vecchio compagno di cella.

Cominciò con lavori semplici: scoprì che nel nome di Homer Simpson la J. stava per Jay, che quella sulla fronte di Harry Potter è il segno di una Chiave inglese e soprattutto mise al corrente il mondo intero dell'omosessualità di Cristiano Malgioglio.


Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Il vero nome di Jason Bourne è David webbe
  • Il vero nome di David Webbe è Saddam Hussein
  • Il migliore amico di Jason Bourne è Il Fabbricante di chiavi di Matrix, che gli ha regalato il pezzo forte della sua collezione: la chiave che apre tutto tutto tutto.
  • Jason Bourne è sopravvissuto a così tanti incidenti, per chiunque altro mortali, che quando un Tom Tom avverte la sua presenza si autodistrugge per evitare di soffrire atrocemente.
  • Jason Bourne è stato un allievo dell'accademia del Sommo, ma è stato espulso anche da lì perchè ha osato dire che preferisce la Land Rover alla Dodge.
  • L'amnesia di Jason bourne dura giusto il tempo di dimenticare che ci sono da pagare le bollette.
  • La casa di Jason Bourne non ha luce nè acqua corrente.