Inazuma Eleven

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Anime

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. inazuma eleven
La serie fornisce importanti lezioni di vita, ad esempio sul corretto consumo di verdure.
« Io non mi arrendo! »
(Mark Evans dopo aver subito 300 goal. )
« La partita non è ancora finita! »
(Mark Evans dopo aver subito 500 goal, a un minuto dal fischio finale. )
« Devo andare un attimo in bagno. »
(Jack Wallside, sempre. )
« Che linguaggio delicato. »
(Mara Maionchi dopo aver visto la terza serie in giapponese. )

Inazuma Eleven è uno degli ultimi videogiochi fighissimi realizzato da quei geni suonati della Level-5. Non contenti di aver fatto divertire abbastanza i comuni mortali, dal videogioco ne è stato tratto un altrettanto fighissimo anime.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Inazuma Eleven narra le avvincenti vicende di mocciosi/e (dalle sembianze apparentemente non umane) che giocano a calcio utilizzando delle tecniche speciali mostruose, chiaro segno della loro mancata sanità mentale.

Prima serie [1]

E c'è gente che si lamenta del gameplay di Pro Evolution Soccer...

Mark Evans è un moccioso delle medie, protagonista e capitano della squadra di calcio più forte di tutte: la Raimon. Inizialmente sono presenti solo sette mitici giocatori, ma essendo così forti non hanno campi di allenamento alla loro altezza disponibili. Nonostante questo riescono a diventare una squadra completa, e presto si troveranno ad affrontare la temutissima squadra di marziani della Royal Academy. All’inizio la partita va da schifo, ma tutto cambia quando entra in campo il più forte dei forti: Axel Lanciafiamme. Morale della favola, la Raimon vincerà la partita a tavolino grazie all'unico goal di Axel. Le avventure di questi mocciosetti continuano nelle qualificazioni per il Football Frontier, dove affronteranno tante squadre, e nel Football Frontier, che vinceranno. E vissero felici e contenti.

Seconda serie

Mentre vivevano felici e contenti, la Raimon Junior High subisce un tremendo attacco da forze oscure: incredibile,

gli alieni del pianeta Halius hanno invaso la Terra! Il pianeta Halius è un pianeta a noi sconosciuto, sul quale governa il perfido imperatore Zurg aiutato dal signor Shiller. Questi

allegri esemplari si divertiranno a fare partitelle da quattro soldi contro la Raimon. Morale della favola: la Raimon recluterà giocatori da urlo e salverà la Terra dall’invasione

aliena.

Terza serie [2]

E ora arrivano i mondiali, il Football Frontier International! Nella rappresentativa giapponese, la Inazuma Japan, saranno presenti i più fighi delle precedenti serie e due mocciosi nuovi. La Inazuma Japan si troverà ora ad affrontare le più forti squadre del mondo (squadre di livello assai superiore, ma che vengono schiacciate come formiche dalla più scarsa di tutte, ovviamente). E tra partite contro le altre nazionali, gli Angeli, i Demoni e le bestie di zio Tobia, la Inazuma Japan vincerà anche questo torneo.[3]

Personaggi

Squadra della Raimon

Mark Evans

Detto anche Mamoru Endou, è il capitano della superfortissima Raimon (e successivamente anche della Inazuma Japan). Passa il suo tempo a sorridere, a rincorrere un pallone, a sorridere, a fregarsene di sé stesso e a sorridere. Gli avversari non lo spaventano: più sono dannatamente superiori alla sua squadretta, più lui si eccita.[4] È innamorato di suo nonno: infatti ha la sua stessa acconciatura fantabolante alla moda, le sue inutili tecniche micidiali e il suo stesso metodo di allenamento per masochisti (che consiste nel lanciarsi un copertone di camion addosso). Il suo obiettivo è quello di ricreare, assieme a quei quattro gatti che lo seguono, la leggendaria Inazuma Eleven allenata appunto da suo nonno. Mark è il pilastro della squadra, e senza di lui le cose andrebbero molto peggio di come già vanno.

Axel Blaze

Conosciuto anche come Bomber di fuoco, lanciafiamme o Gouenji Shuuya, è il secondo pilastro della squadra ed è colui che avvierà la Raimon verso la strada del successo (sì, hai capito bene! Senza di lui adesso tu non saresti qui a sorbirti questa inutile predica e a pensare a troppe cose!). In passato ha dovuto abbandonare il calcio per via dell'incidente di sua sorella, ma grazie all'intervento di Nelly tornerà a fare il figo sul campo di calcio. Nella terza serie il padre lo costringerà a sudiare medicina in Germania, ma cambierà subitissimo idea dopo che vedrà il suo modo di giocare da spaccone. Per quanto riguarda le caratteristiche, ricordiamo la capigliatura da porcospino e la sua capacità di sorridere[citazione necessaria].

Nathan Swift

Altrove è conosciuto anche come Ichirouta Kazemaru, ma non ci interessa. Questa

ragazzo maschio faceva parte della squadra di atletica, ma Mark è riuscito ad incantarlo con i suoi superpoteri da psicopatico, e così si è unito alla squadra. All'inizio si rivelerà uno dei pochi elementi buoni della squadra, ma nella seconda serie si mostrerà uno scarsone pauroso come chiunque. Ciò infatti lo porterà a lasciare la squadra (lasciando campo libero a esemplari più fighi di lui) e a formare, insieme a quelli inutili già scartati in precedenza, l'invincibile squadra dei Dark Emperors[5]. Nella terza serie ovviamente sarà selezionato per la nazionale. Durante lo scontro con l'Argentina avrà anche l'onore di diventare il capitano per mezzo minuto, e i risultati si sono visti... .

Jack Wallside

« AAAAAAAAAAH! »
(Jark Wallside.)

Chiamato anche Heigorou Kabeyama o l'obeso di turno, è il più lagnone e fifone della squadra. Molti pensano che abbia una stretta relazione segreta con l'unico capace di apprezzare i tuoi sforzi. Comunque, come difensore se la cava bene, e sarà certamente selezionato per la nazionale.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Ti sto preannunciando che ce ne sarà più di una, quindi mettiti l'animo in pace.
  2. ^ Tranquilli, che è l'ultima!
  3. ^ Ammettilo che neanche tu te l'aspettavi! Ti si legge in faccia.
  4. ^ Nel vero senso della parola, eh.
  5. ^ Il fatto che sia stata sconfitta velocemente, e perlopiù dalla Mano di Luce di Mark, è solo un caso...