Il castello errante di Howl

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Il bordello errante di Howl.

Template:Anime Template:Incostruzione

L'invidiata facciata del famoso "castello dei divertimenti" di Howl.

"Il castello Errante di Howl", film di Hayao Miyazaki uscito in Giappone nel 2004, è la storia di un nobile mago che insieme ad una leggiadra fanciulla deve riuscire a mandare avanti la sua attività di stregone nonostante la guerra. Il tutto, condito da cani rabbiosi, demoni e vecchie flaccide.


Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Trama

Howl che trascina Shopie verso una vita migliore

La storia inizia in una lontana città il cui nome è a noi sconosciuto coinvolto in una qualche guerra con una fanciulla di nome Sophie, la quale, invece che delle cappelle dei soldati lì accampati, si interessa solo di cucire cappelli. Un giorno, andando a giro, viene fermata da due soldati che vogliono prendere un tè con lei. Viene però salvata da un misterioso sconosciuto, di cui subito si innamora, perchè è ovvio, di chi bisogna innamorarsi, se non di uno sconosciuto che ti salva solo per usarti per scappare da degli strani esseri neri e viscidi, sgherri di una strega malvagia, e che si rivela essere un mago lui stesso? Ah, e che è inoltre un gran figo.

Personaggi

Curiosità

Argomenti Correlati