Homyatol

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.

Homyatol, pseudonimo di Andrea Calamaro Bridgestone Hakimi Saturni Tabrizi IV (Livorno, in questo giorno ma nel 1993) è uno streamer ed e-girl italo-iraniano, noto principalmente per i suoi gameplay di Minecraft e Roblox. È anche noto con i soprannomi di "giullare", "pagliaccio" o, peggio ancora, "vbbvcbv".

Conosciuto inoltre per le sue live IRL, ovvero live dove ci sono fighe stratosferiche che lo streamer ha l'obbligo di farsi poichè comandato dalla chat.

Biografia

Gli scazzi cominciano già dalla nascita quando l'operatore dell'ufficio anagrafe sbagliò mettendo la "H" all'inizio del suo cognome, il poveraccio non aveva seriamente capito un cazzo di quello che era il suo nome, inoltre l'uomo aveva paura che il suo nome occupasse troppo spazio. Negli anni prima di youtube Andrea vive in un quartiere degradato dove ha il primo approccio alle droghe pesanti.

Inizia a fare video su youtube nel 2010 perchè aveva finito i compiti in anticipo. Andrea inizia a crescere prima sulla piattaforma di youtube facendo scherzi e gameplay di Call of Duty (multiplayer) editando qualsiasi cosa con la intro di Battlefield 4 così da spaccare i timpani a tutti quei poveracci che incappavano in un suo video per sbaglio o perchè attirati dal titolo. Negli anni su youtube viene riconosciuto come uno dei predecessori dei più moderni esperimenti sociali meno conosciuti come rompere il cazzo alle persone con la scusa dell'esperimento.

Un periodo della sua vita lo passa a fare video per il Collettivo "Boosers" (nome creato sul generatore casuale di nomi di Fortnite).

Inizia ad allontanarsi da youtube nel 2018 per spostarsi sulla piattaforma Twitch su cui riesce a guadagnare molti più soldi anche stando semplicemente in piedi o andando in bagno. Durante le sue live IRL appaiono diverse Guest Stars che diventano un cult per la sua chat, gli esempi più lampanti sono la giovane Camilla Bonzani, Emilio Fashion TV e, nel periodo di quarantena, il giovane Enrico.

Il ragazzo crea anche il marchio "skrrt cobain" che viene però abbandonato subito.

Lo streamer è anche noto per le truffe e sotterfugi che usa per scammare i suoi fan.

Il periodo di diffusione del Coronavirus è quello più florido per lo streamer che cresce a livelli esponenziali e riesce a fare un botto di Soldi. Ad accompagnarlo in questa folle avventura è Enk, pseudonimo di Enrico, un ragazzo di torino che fa il 60% della stream. Anche Enk è riconosciuto come "Fabio (fan group del benevento)" o "Co-mecenate di questo cenacolo" secondo l'articolo de "Il Fatto Quotidiano", che rivelerebbe il vero salario di Andrea, ovvero 70mila euro al mese; in questo fantomatico articolo viene anche identificato come titolare di whereby.

Lo streamer è ancora in attività con diversi ospiti e Guest Stars in live come il Divino Otelma oppure Mago Otelma e Fabio Caressa che ammette in una sua stream di guardare e segarsi giornalmente sulle fighe su instagram.

Salario

Come già detto il salario dello streamer ammonta a 70 mila euro mensili con cui il Giullare non compra nemmeno una scrivania, molti sospettano che ci compri l'Eroina oppure compri bambine sul mercato nero del deep web.

Community e Fanbase

Come già citato in precedenza, Homytao possiede un canale morente youtube che vanta la bellezza di 500'000 iscritti (la metà di questi è caduta nel tunnel della droga, il restante sono bot). Il canale Twitch, divenuto popolare grazie ad una pandemia globale da lui escogitata per aumentare il salario di altri 69'990 euri, è seguito da 350'000 fenomeni dell'editing e dei memes (ok l'ho detto, cuori viola in chat per i modificati, adesso abbassate i forconi). Omnitel ha anche un profilo instagram, che non sfrutta per invitare personaggi famosi in live, che non ha la spunta blu per pigrizia, insomma fa veramente schifo e non vi consiglio di seguirlo ma se proprio insistete si chiama @enkkgram. Eppure basterebbe solamente una foto di Chelsey per far impennare i suoi numeri.Il profilo instagram di Homyatol raggiunge il suo massimo utilizzo il giorno 16/06/2020 quando lo streamer,ormai stufo delle cascate di zucchero in chat che stavano ad indicare giustamente l'utilizzo di droghe di Homytao,decide di fare una storia in cui mostra che va regolarmente in bagno per urinare e non per secondi fini.

Ah mi dicono dalla regia che ha anche un account su TikTok, ma solo per rimorchiare minorenni.


Il gruppo dei modificati è uno dei più folti di Telegram con più di 12'000 persone iscritte, altri gruppi minori sono i modificati di minecraft o modificaticraft, inoltre vanta il canale telegram delle ragazze modificate. I modificati vengono anche considerati come la peggior community di Twitch perchè osano prendere in giro lo streamer chiamandolo buffone o giullare (oggettivamente vero dato che spesso si cimenta in performance di ballo deplorevoli che sfociano in messaggi di stop in chat in modo che il giullare la smetta).

Lo "streamer" ha anche un folto subreddit, sul quale è basato buona parte della sua live (o almeno fino a quando i bambini smettono di guardare i suoi contenuti).

Meme interni del canale

  • E' noto per essere affetto da dislessia acuta detta anche "Sindrome di Luca Giurato", che gli è valso l'appellativo di Dislessyatol.
  • Per i suoi continui scam viene chiamato spesso Scammyatol.
  • Qualsiasi stronzata succede, verrà chiamato con -nome_della_stronzata-yatol.
  • Secondo una nota testata giornalistica nazionale, il suo stipendio mensile ammonta a 70K euro tondi tondi; Sono il conto in banca del giullare, confermo tutto.
  • Morente, parola vecchia come il mondo utilizzata dallo streamer per cose noiose o, appunto, morenti; esempio: le sue live in compagnia del social media manager n°1 nel regno delle 2 sicilie.
  • Iliad compagnia telefonica nota per fare schifo che, trasmutata in emote, si usa per indicare lag
  • Mi dissocio, meme morente secondo lo streamer che viene usato da chi ha visto la sua live sul deep web.
  • o? espressione pronunciata dal bot giorgio tts e che fa ridere (o faceva ridere) la chat e Homyatol.
  • SKSKSKSKSKS espressione detta dal bot giorgio tts e che fa ridere (o faceva ridere) la chat e Homyatol,, ormai tormentato anche la notte da o?o?dov'è?sksksksk
  • Ma ti rendi conto? come quello di sopra non ho voglia di riscriverlo perchè ho da fare.

Non sono tutti ma non è facile elencarli, in quanto il giullare ha un'abilità innata nel bruciare tutti i meme che gli passano tra le mani.

Freebooters

I freebooters sono coloro legalmente autorizzati dal "burattinaio" ad appropriarsi di spezzoni delle live al fine di lucrarci sopra; i più famosi sono:

  • Roccobrazz
  • Flips
  • Sterlina Spin (che non sa l'italiano)

Il resto dei freebooters, invece, monetizza molto più dei sopracitati colleghi per aver pubblicato il momento in cui il "burattinaio" ha rischiato di essere bannato per mano di Asia Gianese e Rocco Siffredi, impegnati in un goliardico colloquio di lavoro.

Moderatori

  • xRyzeArts (che modera veramente)
  • Amirulus420 o Amir (che modera all'incirca)

Curiosità

  • Lo streamer è notevolmente Oggettofiliaco, come detto infatti da egli stesso "Mi scopo le auto"
  • È solito non leggere mai la chat, un altro metodo per scammare i suoi fan, che lo informano gentilmente delle condizioni di salute dei suoi compagni di merende nel cenacolo di Whereby.
  • Per arrotondare a fine mese, possiede un sito di videochiamate online, acquistato qualche settimana prima la diffusione del Covid-19, ma siete pregati di non dirlo allo stagista del Fatto Quotidiano.
  • Insieme al suo amico Enk è perseguitato da una maledizione lanciata dai Divino/Mago Otelma, i quali gli hanno auspicato una persecuzione goliardica da parte degli Dei e dalla Guardia di Finanza.
  • È un inguaribile romanticone, ma solamente se si tratta di ragazze con età inferiore o uguale ai 17 anni.
  • Ha una cantina molto spaziosa (vi prego fatemi uscire)