Hetalia: Axis Powers

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Pastaaaaaaaa! »
(Feliciano Vargas su tutto.)


« Un giorno tutti saranno una cosa sola con Russia. »
(Russia prima di mangiarsi tutto il mondo e correre nudo per la steppa con i capezzoli dipinti di rossetto.)


« Sìììììììì1!! Ludwig x Feliciano is looooooooooove!! »
(Trip di una fungirl su APH)


« Oh Ludwig: mettimelo dentro, sei così maschio! »
( Feliciano Vargas in una qualsiasi fan fiction)


« Un anime estemamente drammatico, con una regia intelligente, ricco di colpi di scena che nessuno si aspetterebbe. E con il character design più accattivante ed elaborato degli ultimi tempi. »
(Nessuno su Hetalia)


« Ehi, ti faccio un mega-spoiler!!!!!ONE11111!!!!! »
(Un otaku su chi vincerà la seconda guerra mondiale)


Axis Powers Hetalia è un noto fumetto giapponese, esportato in Europa da solerti fungirl di yaoi e tratta le vicende amorose della nazioni durante la Seconda Guerra Mondiale. L' intellighenzia otaku e bimbominkieska lo considera un manga di livello superiore per i contenuti storico-politici, mentre in realtà sembra sia stato creato per aiutare nell' apprendimento della storia bambini con deficit mentali.

Trama

La Germania decide di conquistare il mondo, sposa l' Italia del Nord e scatena una guerra mondiale. Pare che la sua ira sia stata scatentata dal fatto di essere stato obbligato a costruire orologi a cucù fratis, dopo un precedente fallimento di tale impresa. Il resto del mondo, che è composto da Nazioni gay e sposate tra loro decide di contrastare la coppia: ci riusciranno, ma il mondo verrà distrutto dalla Russia, che fagociterà ogni cosa e partorirà l'Unione Sovietica.

Personaggi

Feliciano e Lovino Vargas: Gemelli, rappresentano l' Italia ( rispettivamente Padania e Terronia ), sono entrambi omosessuali e sono sposati sposati l'uno con Germania e l'altro con Spagna. Mangiano solo pasta e dormono nudi. Sono i nipoti di Roma Antica, un legionario libertino e bisessuale, che pare si morto per essere diventato troppo grosso (sarebbe un astuto riferimento storico alla fine dell' Impero Romano, ma nessuno lo ha colto e il personaggio è sprofondato in una palude di ridicolo). C'è chi ipotizza che i due si siano effettivamente accoppiati generando il loro sosia, Rita Pavone (per delucidazione si rimanda ai "Collegamenti" in fondo). Quale dei due sia la madre, non ci è dato (fortunatamente) sapere.

Ludwig: Lui rappresenta Cruccolandia ed è un perfetto esemplare ariano. Non ha cognome nè famiglia nè background culturale: di lui si sa solo che è un alieno nazista. Omosessuale, ama riamato Italia del Nord. Da bambino era un Impero.

Arthur Kirkland Uno stitico teinomane che dovrebbe rappresentare l'inglese medio. Il suo passatempo preferito è evitare di andare di corpo (e questo lo rende sempre più simpatico), bere tanto tè, insultare pesantemente gli stati froci che lo circondano (in particolare Francia), ubriacarsi e stuprare persone innocenti, e di seguito andare in giro per le strade con il pendolone al vento. Occasionalmente si pippa di oppio rubato alla Cina, ed è grazie a questo che riesce a vedere e a parlare con i suoi "amichetti immaginari": fatine, unicorni, gnomi, alieni, nani e Papa Ratzinger.

Francis Bonnefoy Il classico finocchio francese. Spesso lo si vede nudo mentre si rimira il suo villosissimo petto e con una rosa a coprirgli le vergogne (e di questo rendiamo grazie al SOMMO). Nella sua storia ha cercato di stuprare quasi tutti gli stati del mondo, godendo quando questi andavano in disgrazia, ed alimentando le perversioni delle fungirl. Fa a gara con America per chi riuscirà a inchiappettare più selvaggiamente Inghilterra. Come Spagna, è un rinomato pedofilo.

Gilbert Wellschimdt: Lui è la Prussia, è albino e il suo pene è lungo 5 metri. Muore in modo imprecisato a metà storia, per poi risorgere verso la fine come bambola gonfiabile di Ivan.

Ivan Braginsky: Russo, comunista, incestuoso, obeso, omosessuale e sadico è il personaggio di certo più accattivante. Alla fine fagociterà tutto il mondo per ovviare al problema della solitudine. Adora i girasoli e la vodka, e la vodka al girasole.

Kiku Honda Rappresenta il Giappone ed è il personaggio con il design peggiore: ha la pelle cadaverica e i capelli tagliati a scodella. Non cambia espressione in nessuna delle 25 puntate, MAI. Siccome l'autore è giapponese, ovviamente il personaggio della sua nazione è descritto come l'essere più normale e buffo di tutto l'anime. (Per quanto, ovviamente, scrivere "Hetalia" e "buffo" nella stessa frase sia una blasfemia talmente grande da meritarsi le ire del SOMMO.)

Antonio Carriedo Lui è la Spagna: sceglie di supportare la politica di tolleranza sessuale del premier Zapatero sposando Romano Vargas ( aka Terronia ). Vive di soli pomodori e sorride sempre. E' un famigerato pedofilo.

Vash Zwingly Il personaggio meglio riuscito di tutto l'ani... mang... immane cazzata. E' infatti esattamente incazzoso, incestuoso, tirchio e psicopatico come il normale svizzero medio. Oh, e dorme anche con la camicia da notte di sua sorella, proprio come il normale svizzero medio.

Roderich Edelstein Gira perennemente con una scopa piantata su per il culo, ed è questo a conferirgli la sua aria amabile ed affabile. Rappresenta l'Austria, e come l'austriaco medio ha il braccino molto, molto corto. Continua a usare le stesse mutande che portava quando era in fasce pur di non spendere soldi inutilmente, e infatti pare che il suo pene non si sia sviluppato per questo motivo - non è solo il braccino a essere corto (ma non ditelo alle sue fungirl, ci resterebbero male)! Spesso rimane invischiato in complotti sessuali con Prussia e Francia, e ovviamente, finisce sempre violentemente stuprato da ambedue. Pare che sia uno dei pochi personaggi bisex nella serie, in quanto è innamorato e ricambiato di Ungheria. Quando è al culmine della rabbia sfoga la sua ira prendendo a testate un pianoforte finché non sviene per il dolore. Ha anche la capacità di apparire, quando nessuno se lo aspetta, sul pelo dell'acqua a suonare il piano. Per via di questa sua abilità c'è chi lo ha paragonato (e a TORTO, ovviamente - non vorrete mica essere calcioroteati) al Supremo. In gioventù era il pappone di Italia bambino, che credeva fosse una ragazza, finché non lo vide divertirsi con Ungheria. Ma lui fu contento: visto che Italia era maschio, almeno non doveva spendere soldi in assorbenti.

Elizavetha Hedervary E' Ungheria, la fidanzata di Austria. Come tutte le ungheresi, è una fungirl dello yaoi. Per questo motivo, e ribadisco, SOLO per questo motivo, viene adorata da tutte le fungirl. Ha lavorato anche lei sotto Austria, assieme a Italia bambino, con cui se la spassava essendo anche pedofila.

Liechfuedjoiwddbciedbkxnbcbstein Una sfigata dal nome impronunciabile. Diversamente dagli altri stati lei non ha un nome proprio, ma quello del suo IMPRONUNCIABILE stato, perché il creatore la odiava. Proprio come il marcantonio qui sotto, è totalmente inutile, se non ai fini di fanservice e per dare anche agli otaku maschi frustrati e morti di figa un motivo per guardare questo an... questa cosa. Insieme ad Austria fa orgette con suo fratello, Svizzera.

Heracles Kalputzi Un personaggio inutile. L'unica sua utilità è far sbavare le fungirl, essendo grosso e robusto ma con il faccino del bimbo delle barrette Kinder (dopo che il suddetto bambino se l'è pippate tutte, ovviamente). Non parla mai e non fa niente per 25 episodi. Le fungirl amano immaginarlo mentre viene ingroppato da Turchia o si ingroppa Giappone, ma questo è relativo perché Giappone viene fatto ingroppare da tutto il mondo, persino dalle poche donne presenti. In realtà si suppone che l'autore l'abbia fatto così grosso non solo per accattivarsi gli omosessuali fan del culturismo e le fungirl, ma anche per spingerle a visitare il Peloponneso: le bimbeminkie penseranno di star calpestando la sacra nerchia di Grecia, e i greci avranno finalmente più soldi grazie al turismo.

File:FatGothKid.jpg
Non lasciatevi ingannare... E' questo il vero Alfred!

Alfred M.E.F.A.C.C.I.O.T.U.O.N.O.N.N.O Jones Rappresenta il tipico Americano egocentrico patriota , quello disposto a salvare la patria e il mondo intero, (purché il mondo intero gli giuri fedeltà a vita e lavori per lui come un cane, ovviamente) convinto di essere l’eroe della situazione. Esattamente come l'americano medio che rappresenta, è un coglione, buzzurro e sborone, e in più ha la sensibilità e il quoziente intellettivo di un armadillo in calore. (Non che quello degli altri personaggi sia più alto, diciamocelo. E forse nemmeno il tuo, visto che stai leggendo tutto questo.) Non fa che fagocitare hamburger megaconditi ed apparire in tutte le fantasie malate delle fungirl mentre s'inchiappetta suo padre adottivo Arthur Kirkland. Misteriosamente, invece di essere obeso, è muscoloso: fantastico notare come in Hetalia, parimenti alle mignottone degli hentai che metton ciccia sulle tette, i nostri fantastici e maschi omaccioni mettano il grasso su bicipiti e addominali.

Matthew Williams E' il Canada, ma non gliene frega un cazzo a nessuno, fuorché alle fungirl che adorano farlo inchiappettare dal sovracitato Alfred ecc Jones... suo fratello. (Anche se, ultimamente, spaventosi esseri venuti dallo spazio hanno deciso di scrivere fanfiction dove egli viene barbaramente stuprato da Kumajirou, il suo fedele orsacchiotto di pezza.)

Peter Kirkland E' un nanetto vestito alla marinara che rappresenta Sealand (Che???????). Ma non gliene frega comunque un cazzo a nessuno, fuorché appunto alle fungirl fan dello shota che adorano farlo selvaggiamente stuprare da Spagna e Francia, note nazioni pedofile.

Tutti gli altri: Sono tutti più o meno simili e sono la personificazine dei più triti luoghi comuni sulle Nazioni: Inghilterra beve il thé e odia Francia che è un pervertito gay, mentre Cuba ha i rasta.

Curiosità

  • La Prussia esiste e il Texas è un paio di occhiali.
  • L'Inghilterra è notoriamente abitata da alieni e unicorni.
  • La Rivoluzione russa del 1917 non è altro che la conseguenza di una crisi epilettica di Ivan.
  • La Marcia su Roma è un episodio di twincest ( incesto tra gemelli ).
  • La Francia ha ricevuto in premio la Crosica dopo aver vinto una gara di masturbazione reciproca contro i fatelli Vargas.
  • Pol Pot è il fratello minore di Cina.
  • I Coreani hanno querelato e minacciato di morte il creatore di APH ( è vero! ).
  • Sul web è possibile trovare migliaia di funfiction yaoi a tema APH. I Pairing preferiti pare siano ItaliaxGermania ( reminiscenze storiche legate a Malito Cicciolini? ) e USAxUK.
  • Polonia è un travestito.
  • La "pucciosità" dei personaggi rende lo sdoganamento del nazismo un fenomeno giusto e naturale.
  • APH condanna il comunismo ma non il nazismo o il fascimo, questo perchè il genere "nazi yaoi" rende parecchio in termini di proselitismo bimbominkiesko.
  • Hetalia verrà calciorotata dal SOMMO poiché, oltre ad essere fonte di funfiction yaoi per tutte le stupide e inutili bimbeminkia che infestano questa terra, non presenta tra i suoi personaggi (nonostante appaia un bambino che dovrebbe rappresentare Sealand, uno sputo situato in culo al mondo di cui non frega a nessuno) la SVERVEGIA o quantomeno, VERGATE SUL MEMBRO. Gravissimo crimine che merita, in verità, tutte le ire del SOMMO.

Collegamenti esterni

Il virilissimo sentimento che lega Ludwig a Feliciano

Un Interessantissima e Veritiera Rappresentazione del G8 in chiave antropomorfa

Uno dei tanti covi delle fungirl di Hetalia

La VERA sigla di Hetalia

Rita Pavone, la figlia dell'incesto tra i due fratelli Vargas, in una toccante elegia della pasta col pomodoro, emblema della relazione tra i suoi genitori