Harry Potter e l'Ordine della Fenice (film)

Versione del 20 lug 2007 alle 16:08 di Manjusri (rosica | curriculum) (Non mi sembra sia cambiato molto.)

Template:Tristezza

Harry Potter e l'Ordine della Fenice è il quinto capitolo cinematografico delle saga di Harry Potter, che ci ha tartassato gli zebedei ormai da circa otto anni. Diretto dal regista di Beautiful e dallo sceneggiatore più nerd che esista, che sostituisce un altro nerd, Steve Kloves.

Le riprese del film sono cominciate Venerdì 13 e si sono concluse sette mesi dopo, contando circa sette attori morti, cinque feriti gravi e circa 500 persone squartate della crew.

Il film bene o male è uscito il 3 Luglio 2007 in tutte le sale cinematografiche di casa Rowling, la scrittrice multimiliardaria del libro da colorare che ha dato ispirazione ai film.

Trama

Durante le vacanze estive, Harry Potter è arrabbiato con il suo migliore amico, Ron Weasley, perchè lo ha beccato a letto con sua madre morta. Intanto, un famoso pedofilo, Lord Volderminchia, è resuscitato e sta cercando Harry Potter perchè gli deve dei soldi.

Trasferitosi per il resto dell'estate a casa di Sirius Nero (un negro trovato in spiaggia due estati prima), al numero 12 di Grimmauld Place a Londra, scopre che la residenza del suo padrino è in realtà il camioncino dell'AMIU. Ma è anche il quartier generale dell'Ordine della fenice, un'organizzazione segreta capeggiata da Albus Silente con lo scopo di contrastare Lord Volderminchia e i suoi seguaci, i temibili Testa di Cazzo.

Tornato ad Hogwarts, nel corso dell'anno scolastico, Harry ha alcune difficoltà nell'integrarsi con i suoi compagni, dato che hanno scoperto che è portatore di AIDS. Il Ministero della Magia intanto, attraverso la Gazzetta del Besugo, ha negato il ritorno di Lord Volderminchia, facendo passare Harry per un perverito figlio di una cagna in cerca di attenzioni e Silente per un " vecchio ubriacone" senza cervello. Inoltre la nuova insegnante di difesa contro le arti oscure è Dolores AlleChiappes, sottosegretario anziano del Ministro della Magia, inviata al solo scopo di esercitare un controllo diretto del Ministero all'interno della scuola: acquisirà sempre più potere a Hogwarts con il ruolo di Inquisitore Supremo.

Harry e i suoi amici si opporranno all'attività della AlleChiappes formando l'ES ovvero l'Esercito di Stronzi. Dovranno poi affrontare Lord Volderminchia, all'interno del Ministero della Magia. Qui i membri dell'esercito degli stronzi verranno soccorsi dal preside di Hogwarts e dagli altri membri dell'Ordine della Fenice, tra cui Sirius Nero che perderà il pene per colpa di Bruttadix Lestrange. In seguito Harry verrà a conoscenza di una sconvolgente profezia che deciderà per sempre le sue sorti, cioè uccidere Lord Volderminchia facendolo giocare a moscacieca in autostrada.

Curiosità

  • Hermione quando parla sembra avere una strana ansia.
  • Se chiudete un occhio e mettete la testa di profilo guardando Ron, apparirà un immagine eccitante.
  • Daniel Radcliffe, l'attore che interpreta Harry, ha solo tre espressioni facciali.
  • Inizialmente per il ruolo di Lord Volderminchia si era pensato al Teletubbies Rosso, ma quello aveva già una parte nel Signore degli Anelli, così si è preferito usare quello giallo.
  • Alla prima del film, gli attori sono stati picchiati a morte per la cagata che ne è venuta fuori.
  • Hermione non ha tette.
  • Albus Silente è in realtà un ubriacone, come si può notare nella scena in cui si picchia con Harry.
  • Harry Potter puzza.
  • Draco Malfoy appare per circa un millesimo di secondo, riflesso in uno specchio.
  • Cho è cinese.

Collegamenti esterni

Ehm... io... insomma... EHI, COS'E' QUEL COSO DIETRO DI TE????