Harem Comedy: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 42: Riga 42:
*[[Magister Negi Magi]] (Mahou Sensei Negima): dello stesso autore di Love Hina, harem manga (e ri-poi anime) di tipo stretto. Il protagonista<ref>apparentemente il fratello nano di Harry Potter</ref> è l'unico personaggio maschile decente... Sì, le ragazze sono strepitose e appartengono alle varie categorie.
*[[Magister Negi Magi]] (Mahou Sensei Negima): dello stesso autore di Love Hina, harem manga (e ri-poi anime) di tipo stretto. Il protagonista<ref>apparentemente il fratello nano di Harry Potter</ref> è l'unico personaggio maschile decente... Sì, le ragazze sono strepitose e appartengono alle varie categorie.
*[[Video Girl Ai]]
*[[Video Girl Ai]]
*[[Host Club - Amore in affitto]]: Harem Comedy al contrario, c'è una sola ragazza e un mucchio di maschi. Per rendere le cose ancora più originali, lei ha una sessualità confusa, e loro idem, anche se più semplicemente sono tutti [[gay|ricchioni]]... Vi ho incuriosito?
*[[Orange Road]] (È quasi Magia Johnny)
*[[Orange Road]] (È quasi Magia Johnny)
*[[Nagasarete Airantou]]
*[[Nagasarete Airantou]]

Versione delle 17:44, 13 dic 2011

Template:Anime

« Io.. in realtà...ti amo! »
(La sconvolgente dichiarazione che ogni ragazza farà all' unico ragazzo nel manga)
« BRUTTO MAIALEEEEEEEEEEE!!!! »
(L'ennesima sconvolgente dichiarazione che ogni ragazza farà all' unico ragazzo nel manga)
Tipica scena di un Harem comedy...o della sua versione hentai? Fate un po' voi...Comunque sia abbellisce la pagina

In questa pagina si parla di strane e assurde cose che vanno analizzate con calma, sangue freddo e oggettività. Quindi in sottofondo mettete la musichetta di Super Quark e immaginate che sia Piero Angela a leggerla al posto vostro.

Cosa sono?

Gli Harem Comedy sono una tipologia di Manga/Anime diretti solitamente verso un pubblico maschile[1] (Shonen), in cui c'è un solo ragazzo, il protagonista, che è circondato da mille ragazze, tutte bone, con tutte le "cose al posto giusto" e tutte, ovviamente, innamorate di lui.

In questo genere di anime succede sempre che il protagonista, accidentalmente, cada e tocchi le tette di una qualsiasi ragazza, o che, sempre accidentalmente, inciampi e finisca con la faccia tra le mutandine di un'altra ragazza. Solitamente, la ragazza (poi si varia da tipologia a tipologia) gli tira un cazzotto, che ignora ogni legge fisica o di rapporti di forza, e il ragazzo vola via in orbita alla velocità della luce.

I personaggi tipo

  • Lo Sfigato:[2] fatto il più possibile coerente al target a cui è destinato, lo Sfigato è l'unico e solo ragazzo al cui le ragazze possano rivolgere le loro attenzioni. Indossa solitamente occhiali, non brilla certamente né di bellezza né di intelligenza ma ha SEMPRE e quando dico SEMPRE, intendo SEMPRE, delle qualità nascoste di cui nessuno, nemmeno lui, è a conoscenza. Ah, è sempre il protagonista... ma di solito viene sempre messo in secondo piano dalle ragazze...
Tipica reazione di una violenta o di una schizofrenica. Quindi state attenti ragazzi... e toglietevi le mani la lì!
  • La violenta: La violenta è solitamente la ragazza con cui il protagonista finirà alla fine del manga/anime. La violenta è violenta, e solitamente violenta. Innamorata sin dai primi numeri dal protagonista, non riuscirà MAI e poi MAI fino alla fine del Manga a dichiarare il suo amore, causa timidezza (ma dove?), orgoglio, motivo X, Y o Z che non gli lo permette, oppure stereotipo a caso.
  • Quella che gli salta sempre addosso: Quella che gli salta sempre addosso è solitamente dotata dell'armamentario più ben fornito di tutte le ragazze del Manga. Quella che gli salta sempre addosso, salta sempre addosso allo Sfigato e gli propone SEMPRE cose sconcie da fare insieme, che il protagonista, non si sa bene per quale motivo, rifiuterà seduta stante!
  • La timida: La timida sarà timida, tanto timida da non poter confessare i suoi puri e sinceri sentimenti allo sfigato...
  • La Bambina: Solitamente la Bambina sarà una ragazzina di appena dieci/undici anni e se non sarà così, dimostrerà comunque quell'età. Solitamente avrà una retromarcia come taglia di reggiseno e sarà bravissima nel cucinare grazie alla sua grandissima esperienza di cuoca millenaria. Creata principalmente per gli Hentai pedopornografici...
  • La schizofrenica: Gentile, aggraziata, delicata e premurosa con il protagonista di cui è innamorata, violenta con chiunque altro, la schizofrenica è una delle più pericolose forme di vita mai avvistante in loco terrestre o extra terrestre. Da evitare assolutamente se non siete l'oggetto del loro interesse o potreste fare una brutta fine.
  • Altri Maschi: Ce ne sono? Forse. Se così fosse, essi non saranno comunque di nessun intralcio al protagonista, anzi addirittura d'aiuto. In alternativa, saranno vecchi panzoni, gay o il Cattivo.

Harem Comedy famosi

Anime che si avvicinano pericolosamente agli Harem Comedy senza tuttavia rientrare nella succitata categoria

Benché questi manga/anime soddisfino il principale requisito degli "harem", cioè quantità spropositate di splendide fanciulle orbitanti attorno a un protagonista maschile, ci sono dei fattori di decisa divergenza. Quindi chiamiamoli anime simil-harem, ovvero anime con caratteri haremitici o haremoidi.

Siamo in una zona d'intersezione tra generi.

  • Lamù:
    • il titolo è dedicato alla protagonista femminile, oppure, nell'originale giapponese[4], al gruppo di tutti i personaggi;
    • le ragazze non sbavano per il protagonista maschile, anzi lo prendono volentieri a ceffoni, lo malmenano e lo dichiarano pubblicamente ripugnante. Povero Ataru!
    • Sono presenti altri personaggi maschili, di fascino uguale o maggiore a quello del principale personaggio maschile.
    • Sakurambo. Questo personaggio abbassa il livello di haremanimità di 50 punti (che diventano 75) insieme al padre di Ryunosuke Fujinami.
  • Ranma½: benché per il 75% dei personaggi femminili i requisiti siano soddisfatti, non basta.
    • Il protagonista maschile fa parte anche del gruppo dei personaggi femminili; anzi questo è uno dei motivi principali dell'anime/manga.
    • Ci sono personaggi maschili dotati di qualche forma di fascino; in ordine cronologico: il dottor Tofu, Tatewaki Kuno, Ryoga Hibiki, Mousse...
    • Kasumi non appare affatto interessata a Ranma, e neppure Obaba è innamorata di lui. Ergo crolla la legge principale.
  • Il Club della Magia!:
    • Harry Potter è circondato per lo più da belle ragazze, ma le uniche innamorate di lui sono Sae e... Draco.
    • Fox Mulder Il giornalista è un altro personaggio maschile apprezzabile.
  • Oh, mia dea!: qui è deciso fin dall'inizio che il protagonista è fidanzato con Kasumi Belldandy: Le altre donne sono di contorno, di disturbo, di aiuto, eccetera, eccetera, e servono a lustrare gli occhi ai lettori, specialmente Urd ma non solo.
  • City Hunter: gli piacerebbe, al protagonista, essere in un harem comedy! Ma non lo è. C'è anche Falcon, con tanto di bella al fianco.
  • Golden Boy: imparo! imparo! imparo! imparo! ... er... qual è il motivo?
  • Chobits: dove ci sono un mucchio di belle ragazze, ma a innamorarsi del protagonista sfigato è una sola. La più cretina.
  • Keroro: Sebbene tutte le ragazze siano ben fornite, compresa la madre, e siano presenti molte delle categorie, non è sufficiente:
  • School Days: nonostante tutti i requisiti fondamentali siano soddisfatti, quest'anime non rientra nella categoria degli Harem Comedy, perché:
    • In un normale Harem Comedy il protagonista sceglie una sola ragazza con cui fidanzarsi[5], mentre qui Makoto (il protagonista appunto) decide di mettersi con tutte le ragazze che ci sono. E va ben oltre al bacio con loro!
    • Il protagonista muore.

Note

  1. ^ Pare che anche alcune ragazze li guardino e li apprezzino... è un mistero che rimane tutt'ora tale
  2. ^ Forse nemmeno tanto sfigato, ma va bene così.
  3. ^ apparentemente il fratello nano di Harry Potter
  4. ^ "Il pianeta dei casinisti"
  5. ^ Generalmente è l'amica d'infanzia, un'aliena incontrata per caso nel letto del protagonista, quella con cui giocava sempre a Duel Monsters, ecc. ecc...