Guru guru

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Guru guru.

Niente e nessuno (cit.)
Diffidate di loro
« Valoroso guerriero! Oh, valoroso guerriero! VALOROOSO GUERRIEERERO!!!  »
(Cocorì, parlando a Nike, sempre e comunque)
« Meke meke! »
(Meke meke, sempre e comunque)
« Il mio gonnellino è firmato D&G »
(Vecchietto kitakita)
« Sculetta in modo orrendo »
(Tutti su vecchietto kitakita)
« Aaaaaaah! Aaaaaaah! AAAAAAAAAAAH! »
(Tutti, su vecchietto Kitakita (versione alternativa))

Guru Guru (魔絶命グルグル, Mahjong Guro Guro?) è un anime/videogioco di ruolo che prende largamente spunto da Final Fantasy, The Legend of Zelda e qualsiasi altro videogioco uscito dal 1986 ad oggi.

Personaggi

I personaggi come in ogni videogioco che si rispetti (vabbè che siamo in un anime ma mettiamoci un po' di licenza poetica) aumentano punti magia e salute salendo di livello sconfiggendo mostri, guardando anziani in gonnella che ballano e risolvendo quest ripetitive.

« Leggendo questa pagina avete guadagnato due punti esperienza! »
(Narratore di Guruguru su questa pagina)

Kokori

« Vieni qui /sempre sì / notte e dì / o divina - Cocorì! »
(I praticanti della Gilda delle Tenebre)

Nota come Cocorì[1], Kokorì, Kukuri. La strega Cocorì è l'adorabile streghetta che ignora completamente di essere la vera protagonista di "Guruguru". Classificata come "Maga delle Tenebre" e praticante di "Magia Oscura"[2] questa ragazzina dagli occhioni tondi e perennemente sgranati è adorabilmente ingenua, adorabilmente goffa, adorabilmente gentile e adorabilmente sentimentale con un Terabyte di elementi mutuati dai personaggi di Miyazaki. Anche le musiche.

Il suo singolare potere, legato alla magia Guruguru, è di animare i suoi scarabocchi, con esiti paragonabili a forti dosi di LSD.

Punteggi

  • livello 1° Kokori: 1 punti vita, ½ punti magia
  • livello 2° Kokori: 1 punti vita, 10² punti magia
  • livello 3° Kokori: 1½ punti vita,100³punto magia

La sua memoria invece segue un percorso tutto suo:

  • livello 1° Memoria: -10
  • livello 2° Memoria: 1
  • livello 3° Memoria: -10³³³³

Esattamente Kokorì sarebbe in grado di stare davanti a un fornello per tre mesi... scordandosi di aver messo tre mesi prima la carne al fuoco e abbassando lo sguardo esclamerebbe :" Valoroso guerriero... l'hai messo te questo pezzo di carbone sulla piastra?"

Nike

Noto a tutti come "valoroso guerriero", l'eroe della storia è un pestifero marmocchio alto quanto un puffo (probabilmente è uno di loro, semplicemente di un colore diverso a causa di radiazioni di uranio arricchito... o forse perché Dottor Casa ha fatto qualche intervento mistico e sacro sul suo corpo per renderlo "normale").

Viene identificato come valoroso guerriero quando da una scatola magica estrae una spada lunga alcuni chilometri, che non finisce più. [3]

Punteggi

  • livello 1° Nike: punti vita -1 punti magia N/A
  • livello 2° Nike: punti vita -2 punti magia N/A
  • livello 3° Nike: punti vita -3 punti magia N/A
  • Quando scopre di essere il valoroso guerriero: punti vita 10² punti magia N/A
  • Quando trova una bella ragazza: punti vita 10³²³¹² punti magia N/A

Praticamente ha una vita vegetale fino a che non viene richiamato,[4] ovvero il nemico è praticamente sconfitto, allora pianta il suo pugnalino nella sua testa... Per invocarlo Kokori pronuncia: "Valoroso Guerriero!"

Malgrado non abbia punti magia, il valoroso guerriero usa l'energia della natura sempre e comunque, richiama spade dal nulla, usa la posa affascinante, ma essendo una divinità lui può permetterselo.

Nike ha un debole per le belle ragazze: in loro presenza inizia a sbavare convulsamente senza senso perdendo il controllo di sé stesso e fa di tutto per compiacerle.

Non dimentichiamo la classe: tra Guerriero, Paladino, Ranger e Ladro, il Valoroso Guerriero appartiene precisamente a quest'ultima classe, e da quando l'ha scoperto si intrufola nelle case, fruga e frega senza alcun pudore, perché tanto "è la sua classe". Insomma, se incontrate il valoroso guerriero, attenti al portafogli, come scoprono a loro spese gli abitanti del Villaggio di Giudilà.

Sindaco Edvarg alias vecchio KitaKita

Grande adoratore delle due divinità, cerca vanamente di deliziarle con la sua orribile danza... mentre un folletto gli copre le parti intime

Soliti discorsi del vecchietto:

  • Vecchio: Ti piace il mio gonnellino?
  • Chiunque: È stracciato ed è orribile
  • Vecchio: È della D&G
  • Chiunque: Perché sculetti così?
  • Vecchio: Sono diversamente etero.

Punteggi

  • livello ?: Punti vita 100³
  • Punti magia: 0
  • Punti ferita: 100 00000 0000 000 000 000 000 000 000 000 0000 000 000 000 000 0000 000 000 000 000 000 000 000, immensi, a livello di Antichi Déi. Questo spiega perché malgrado le mazzuolate che continua a ricevere da parte di mostri, critici musicali e difensori del pudore pubblico, continua sempre a saltare fuori e stare tra le scatole. Tutti i tentativi di sbarazzarsene non hanno portato a - non ditelo - nulla.
« Ahhh! Nulla di nulla! »
(Folletto Negazione sbadatamente invocato)


Ultimo ballerino rimasto al mondo della leggiadra danza Kitakita tramandata da madre in figlia per secoli. Questa danza considerata di buon auspicio veniva dedicata agli dei da parte delle donne più belle del villaggio che ballavano solo con uno striminzito gonnellino di paglia per ore ed ore davanti ai maschi del villaggio,[5] ma lentamente il femminismo fece diminuire in modo sempre più evidente le danzatrici. Come ultimo discendente maschio di questa famiglia di ballerini tenta di trovare un erede (anche non necessariamente femmina!) per continuare a tramandare la tradizione di questa meravigliosa danza! Purtroppo a chiunque cerchi di insegnare la danza crea eterno disgusto e sensi autolesionisti.

Sembra non possa essere sconfitto da nessuno, ma perché? Troppo forte? Invisibile ai mostri? Capacità di nascondere la propria aura combattiva? Secondo la dichiarazione dei nemici fa semplicemente troppo schifo toccarlo.

Folletti negazione

« Niente, nessuno, nulla di nulla! »
(Folletti della negazione su tutto)
« Ritorneranno... ma figurati non c'è NESSUNO »
(ultime parole dei puffi)

L'utilità di questi folletti è comparire nei momenti in cui a qualcuno la va male, sventagliando e facendo commenti sarcastici. Incarnazione della Legge di Murphy? ... Non possono essere visti dagli esseri umani e svolgono il proprio lavoro in nero.

Vengono evocati con la parola "Niente" e "Nulla".

Questi lavoratori sono talmente potenti e assetati di locuzioni negative che potrebbero incutere paura anche a Kokorì e a Nike... ma essi... non sanno della loro esistenza![6]

C++

Cipiùpiù è il dio guardiano della terra di Jaba ed è associato ad un divieto particolarmente complicato: tale tabù proibisce tassativamente di recarsi di fronte alla sua statua con una baguette sotto il braccio, le dita della mano destra nel naso, e con la mano sinistra che tira di boxe, gridando "Abbi cara la tua vita!"

Di conseguenza, centinaia di totali deficienti sono stati trasformati in maiali dalla maledizione della divinità suddetta. Insomma, se la sono proprio cercata!

Cattivi e mostri cattivi

Un signore Oscuro ci vuole sempre, no? In questo caso abbiamo:

  • Giri, il Re del Male, che 300 anni prima era stato sconfitto dalla precedente maga GuruGuru della tribù dei Migu Migu[7] che l'aveva incerottato accuratamente e infilato in una buca. Da allora Giri teme terribilmente il Guru Guru, magia imprevedibile che non si sa mai cosa possa farti!

Poi ci sono i mostri di Giri e gli alleati di Giri.

Alleati

  • Kaya: mago oscuro. Presente in due versioni. Noto come "una faccia che fa paura!"
  • Reid: il principe delle tenebre, ma crede di essere James Bond. Purtroppo i modi da figo sono rovinati dai suoi famigerati incantesimi cacofonici, che per essere lanciati[8] richiedono gargarismi e gesti poco dignitosi. Un caso classico di magia oscura!
Almeno un suo incantesimo va citato: manda letteralmente a cagare l'avversario. Sì, il suo nemico è costretto a correre immediatamente in bagno!

Mostri

  • Predonti, Roditopi, Licantroppi, ecc. ecc.
  • Gran Predonte: mostro gigantesco e fortissimo, lancia fiamme dalla bocca, ma ha bisogno del suggeritore e l'ultimo gli ha scritto un dialogo sui peli del naso, rovinando così la sua scena da boss finale.
  • Occhio nero: ha un occhio che lancia raggi distruttivi, ma totalmente inutili contro il vecchio KitaKita. Che per l'occasione era vestito come Madonna. Insomma, uno urla "QUESTO è IL MIO ATTACCO PIù POTENTE, NESSUNO PUò RESISTERE!!" si carica come un SuperSayan del 4 livello, e come risultato continua a vedersi il vecchio danzatore Kita Kita indenne, con le stelline. Morto di esaurimento nervoso.


Mostri

Sì, perché ci sono anche i mostri anarchici di Arahabica, che al sentirsi dire che c'è un Signore Oscuro sono presi dal desiderio di scarabocchiare di murales sovversivi la sua Reggia del Male. Data la pericolosità di Giri, preferiscono starsene per conto proprio, in una regione che è praticamente un Halloween perenne.

Gatti

Gatti! Gatti! Ci sono un sacco di gatti! Non fanno niente per la trama ma danzano la breakdance.

Serie animate !

Ce ne sono ben tre! L'ultima è decisamente singolare, perché, invece di riprendere la storia da dove si erano interrotti, hanno deciso di ricominciare tutto da capo, stringendo tutte le serie precedenti e le novità nello spazio di 24 puntate. Così i personaggi corrono continuamente a Warp 3! Come risulta chiaro fin dall'inizio: i genitori mettono letteralmente Nike su una catapulta e lo fiondano nell'avventura, mentre lui strilla a squarciagola.

Note! Note! Ci sono delle note!

  1. ^ Doppiaggio RAI
  2. ^ Tipo Voldemort, per fare un esempio di un dilettante recente.
  3. ^ Alla fine quello diventerà il suo potere speciale.
  4. ^ O non compare una bella ragazza.
  5. ^ * sbavazz*
  6. ^ Per lo meno non coscientemente. In un inquietante episodio, la dolce Kokorì ne evoca inconsapevolmente tre sulla testa di Reid, il Principe delle Tenebre... *UAH AH AH AH...* che non quel momento non riesce più a combinare nulla di nulla! Niente e nessuno! Aaaaah!
  7. ^ I nomi dei personaggi più seri sono tutti così. Il che la dice lunga su Edvarg, danzatore Kitakita e su Nike, il valoroso guerriero.
  8. ^ O espettorati.