Gundam Age

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Versione del 21 set 2022 alle 05:31 di AgentBot (rosica | curriculum) (Annullate le merdifiche di Lasagne Alla Bolognese (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La reazione di Amuro Rei davanti al trailer di Gundam Age.
« Avete finito di copiarmi? »
(Amuro Rei a proposito di Gundam Age)
« Io a lanciarmi i componenti avevo una gran figa, lui un vecchio clown obeso »
(Hiroshi Shiba a proposito di Gundam Age)

Gundam Age è quello che succede quando un gruppo di autori in bolletta guarda vecchi cartoni animati belli e senza pretese, e decide di copiarli quasi tutti per una nuova serie tv. Il resto non ha importanza.

I Mobile Suits

Il Gundam è sempre il Gundam, salvo una A in panza per ricordare al pilota che pilota un Age e al pubblico che dovrebbe vergognarsi.

Vediamo i Mobile Suits:

  • AGE-1 Gundam AGE-1 Normal: ha un programma che evolve e apprende, come in Gundam 0079. È la struttura base e vola, come Getter1. Sostituendoglli braccia e gambe cambia le proprie caratteristiche e modalità, come Jeeg e Shin Jeeg.
  • AGE-1T Gundam AGE-1 Titus: detto anche Sburon Gundam, gli si cambiano braccia e gamba per renderlo un Gundam grosso e forte, come Getter3/Getter Poseidon.
  • AGE-1S Gundam AGE-1 Sparrow: possiede due principali caratteristiche, il muoversi senza coordinazione come Jack Sparrow, e l'essere rapidissimo nei movimenti, come Getter2. Inoltre è magro e blu come Getter Lyger.
  • RGE-B790 Genoace: tanti mass production nati per morire e finire in cenere sotto gli attacchi dei nemici.
  • Unknown Enemy (UE)/Gafran: misteriosi nemici polimorfi che attaccano senza un motivo né interagiscono in altro modo, come in Evangelion.

Voci correlate