Gundam Age

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La reazione di Amuro Rei davanti al trailer di Gundam Age.
« Avete finito di copiarmi? »
(Amuro Rei a proposito di Gundam Age)
« Io a lanciarmi i componenti avevo una gran figa, lui un vecchio clown obeso »
(Hiroshi Shiba a proposito di Gundam Age)

Gundam Age è quello che succede quando un gruppo di autori in bolletta guarda vecchi cartoni animati belli e senza pretese, e decide di copiarli quasi tutti per una nuova serie tv. Il resto non ha importanza.

I Mobile Suits

Il Gundam è sempre il Gundam, salvo una A in panza per ricordare al pilota che pilota un Age e al pubblico che dovrebbe vergognarsi.

Vediamo i Mobile Suits:

  • AGE-1 Gundam AGE-1 Normal: ha un programma che evolve e apprende, come in Gundam 0079. È la struttura base e vola, come Getter1. Sostituendoglli braccia e gambe cambia le proprie caratteristiche e modalità, come Jeeg e Shin Jeeg.
  • AGE-1T Gundam AGE-1 Titus: detto anche Sburon Gundam, gli si cambiano braccia e gamba per renderlo un Gundam grosso e forte, come Getter3/Getter Poseidon.
  • AGE-1S Gundam AGE-1 Sparrow: possiede due principali caratteristiche, il muoversi senza coordinazione come Jack Sparrow, e l'essere rapidissimo nei movimenti, come Getter2. Inoltre è magro e blu come Getter Lyger.
  • RGE-B790 Genoace: tanti mass production nati per morire e finire in cenere sotto gli attacchi dei nemici.
  • Unknown Enemy (UE)/Gafran: misteriosi nemici polimorfi che attaccano senza un motivo né interagiscono in altro modo, come in Evangelion.

Voci correlate