Grand Theft Mona: Germano's Vice

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La copertina del videogioco, con un Germano più incazzato che mai

Grand Theft Mona: Germano's Vice è un videogioco approvato dalla CEI. Guida Germano Mosconi alla ricerca di quel mona che sbatte la porta e se ne va via urlando e aiutalo a compiere la sua vendetta!

La trama.

Germano lavora come giornalista sportivo per una televisione, anzi, LA televisione della sua città, Verona. Il suo è un lavoro tranquillo e pieno di soddisfazioni, se non fosse che, un giorno, un'oscura e maligna presenza girovaga raminga per gli studi televisivi ove il nostro giornalista lavora dando anima e corpo.

Colla che incolla i fogli con su i testi del caro giornalista e porte violentemente chiuse sono le principali armi di quello che è stato individuato dallo stesso germano come "il mona". Ben presto Germano, a causa del suo continuo infrangimento della legge divina "non nominare il nome di Dio invano" (mica per altro, che pensavate?), viene scomunicato da Benedetto XVI.

Amareggiato, coi nervi a pezzi e passato religiosamente all'agnosticismo mosconiano da lui stesso creato, torna a lavorare al suo telegiornale, con la continua minaccia del mona che lo affligge, ma non per questo si da per vinto. Germano vuole vendetta.


Personaggi principali

Germano

Un fotogramma di Germano mentre esercita la Divinae Mosconorum Blasphemia

- Età: ignota. Da quando è divenuto asceta e capo religioso dell'agnosticismo da lui creato è peccato mortale chiedersi quanti anni (e bestemmie) abbia sulle spalle.

- Peculiarità: negli anni trascorsi a combattere Quel Mona Che Sbatte La Porta, oltre al più pacato e diplomatico "MACHEEEOOOOHHH", ha acquisito una particolare e devastante tecnica di combattimento, micidiale per chiunque sia sventurato a provocare la Sua Santissima pazienza, la "Divinae Mosconorum Blasphemia". Un poderoso bestemmione disintegrerà all'istante chiunque abbia il coraggio di pararsi contro il Divino Germano. Satana in persona è atterrito dalla potenza dilaniatrice di tal tecnica. L'unico essere sulla faccia del globo terraqueo capace a resistere a tal prodigiosa tecnica è la famigerata colla. Quella non la ferma nessuno, ahinoi.


Quel Mona Che Sbatte La Porta E Chiude Urlando

Questo è probabilmente il volto del Mona, acerrimo nemico del Santissimo Mosconi.Ripugnante, non c'è che dire...

- età: sufficiente da guadagnarsi l'ostilità e le bestemmie di Mosconi. Alcuni pensano sia un'entità sovrumana, quasi impossibile da abbattere, ma comunque più debole della sempreeterna colla.

- peculiarità: non si sa come, non si sa perchè, ha deciso di romper le balle al Grande Germano con le sue tecniche belliche "ianua iactens" ("porta che sbatte") e la ben più nota ed oltraggiosa "ianua iactens quae fert turbulentiam, clamorem, terribiles et imperiturae Mosconianas blasphemiasque" ( "porta che sbatte portatrice di assordante rumore, casino e terribili ed imperituri bestemmioni mosconiani"). Uniche tecniche a sua disposizione, con molta probabilità sono anche da considerarsi le uniche armi in grado di contrastare la "Divinae Mosconorum Blasphemia". Non si è certi, ma fonti autorevoli indicano che dietro il Mona si celi quel fottuto bastardo di Wladimiro Tallini, meglio noto come "Quell'Idiota Della Pubblicità Delle Suonerie"

Colla

File:Prittbastard.JPG
Non fatevi ingannare dall'aria pacioccona...è il Signore Del Male

- età: comparsa sin dai primi telegiornali condotti Germano Mosconi, ergo FATEVI I CALCOLI.

- peculiarità: della famigerata famiglia Pritt Stick, non organizza attacchi ripetuti, predilige la tecnica infida, infima e bastarda tipica delle rappresaglie afgane ed irachene da lei stessa istituite ed istruite (ora si capiscono molte cose...): Attacca quando meno te l'aspetti, compie strage di fogli e anche di maroni proprio quando la registrazione del tg è quasi al termine, causando così disperazione totale e costringendo a fare tutto da capo. Inutile l'arma apocalittica di Mosconi, le bestemmie sono a lei immuni.


Tosse&Dislessia

La tosse in azione

- età: Diosololosa

- peculiarità: sono bastarde e bagasce come poche, ma alla fine dei conti deboli avversarie del Gran Visir Germano. Un paio di bestemmie care al Germano e passa tutto.

Il temibile boss supercattivo incredibilmente forte che nessuno può battere

File:GrandeoperaCULturale.jpg
Foto esclusiva del Il temibile boss supercattivo incredibilmente forte che nessuno può battere scattata da Fabrizio Corona

-età:Cercate il primo viedeogame e troverete di certo il mitico boss finale che si batte in un secondo e mezzo.

-peculiarità:Il boss finale del gioco, nonostante il nome è debolissimo, quasi una merdina, viene ucciso accidentalmente da Germano che subito dopo esclamò la famosa frase:

« Cazzo, no! Erano nuove queste scarpe! »
(Germano Mosconi)