Grand Theft Auto: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 30: Riga 30:


Forte della grana accumulata col rachet, mette su una vera e propria organizzazione che getta le fondamenta nei favori e nei pizzini.<br>
Forte della grana accumulata col rachet, mette su una vera e propria organizzazione che getta le fondamenta nei favori e nei pizzini.<br>
È pressapoco in questo periodo che scopre che in certe casse
È pressapoco in questo periodo che scopre che qualche coglione si diletta a riempire di armi e munizioni certe casse sparse per la città, rendendogli così facile e poco disoendiosa la supremazia sui compagnetti di scuola.<br>
Tutto questo mentre cresce e diventa [[3D]] si converte alla causa dei [[truzzi]], e infatti decide di trasferirsi da '''Liberty City''' ("''Città delle Libertà''") a '''Vice City''' ("''Città di Riserva''") dove verrà scoperto dagli sbirri mentre consegna a dei narcotrafficanti colombiani un'enorme partita di droga. Nonostante questo, nessuno gli dice nulla.

=== Età Adulta ===

Ormai adulto e teppista di rofessione, [[Tommy Vercetti]] decide di cambiare nome in [[Carl Jhonson]] e, manco fosse un'idea originale, anche colore di pelle.

Versione delle 09:36, 15 set 2007

Template:IncostruzioneTemplate:Viadiqua

« Forza, ragazzi!! Siamo centinaia e lui è uno solo, non può sfuggirci! »
(Polizia)
« Ouch. »
(Carl Jhonson)


Grand Theft Auto (letteralmente "Grande Ladro di Automobili"), per gli amici GTA, è un accurato simulatore della realtà.


Il Videogioco

Lo svolgimento di questo gioco si suddidivide tra momenti tragici di grande etica e contenuti criminosi, resi drammatici dalla difficile condizione del protagonista che si ritrova a doversi conquistare il suo posto nel mondo anche in maniere non esattamente etiche e/o morali.
Insomma, il protagonista non ha di meglio da fare che ammazzare sbirri, stuprare donne, vendere droga e derubare i ricchi (ma anche i poveri) per dare a sè stesso.

Il videogioco è stato reso famoso dalle suore del monastero di Suor Germana, che lo utilizzarono per educare gli orfani che avevano perso i genitori in tragici spargimenti si sangue.

La Storia

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

La storia del videogioco è stata raccontata in più riprese, dal primo Grand Theft Auto in 2D (i più piccini non lo conosceranno) fino ai giorni nostri e alla realistica (!?) compiute grafìc dei giorni nostri.
Storia di un unico personaggio che ora analizzeremo passo per passo.

Infanzia

Nato dal rapporto incestuoso tra tua madre e Mio Cugino, Tommy Vercetti, che ha nel consome stampata a caratteri cubitali la cartina della Sicilia, rende onore al suo cognome e comincia fin dall'asilo una rigogliosa attività di rachet di merendine, riuscendo in pochi anni a conquistarsi il suo primo milione di dollari.
Bambino fin da piccolo molto autosufficiente, a cinque si compra la biciletta con i suoi soldi, risparmiati smettendo di fumare.

Adolescenza

Forte della grana accumulata col rachet, mette su una vera e propria organizzazione che getta le fondamenta nei favori e nei pizzini.
È pressapoco in questo periodo che scopre che qualche coglione si diletta a riempire di armi e munizioni certe casse sparse per la città, rendendogli così facile e poco disoendiosa la supremazia sui compagnetti di scuola.
Tutto questo mentre cresce e diventa 3D si converte alla causa dei truzzi, e infatti decide di trasferirsi da Liberty City ("Città delle Libertà") a Vice City ("Città di Riserva") dove verrà scoperto dagli sbirri mentre consegna a dei narcotrafficanti colombiani un'enorme partita di droga. Nonostante questo, nessuno gli dice nulla.

Età Adulta

Ormai adulto e teppista di rofessione, Tommy Vercetti decide di cambiare nome in Carl Jhonson e, manco fosse un'idea originale, anche colore di pelle.