Gorillaz

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inascoltabile

La vera natura del gruppo.
« Ancora non ho capito di che genere sono »
(Tutti su Gorillaz)
« Ti piacciono i Gorillaz? »
(Tipico fun a chiunque.)
« Solo le sei canzoni famose »
« Ma sono fatti di carta!! »
(Genitore stupito dei gusti musicali del figlio)
« Sono fatti di carta allora...eheh »
(Piromane su Gorillaz)
« Non è vero che i Gorillaz sono inutili »
(Tizio che ha appena cagato su Gorillaz)
« Groon!! Grouch!! Gruaaa!! »
(King Kong su Gorillaz)


I Gorillaz sono un gruppo virtuale-inglese-trip-alternative-synth-brit-hip-dub-rock-electro-pop[citazione necessaria] creato da quattro pezzi di Carta. La band è formata da quattro elementi: Murdoc il bassista che si crede il fico del gruppo perché va in giro sempre nudo, Noodle la chitarrista giapponese della band che sfama la sete di sesso dei tre maschietti, 2D il cantante-tastierista che lavora in falegnameria ed infine Russel Hobbs il batterista-mancino-rappettaro-ghengsta interpretato dal nostro caro amico Spitty. Uau.

Origini

Noodle col trucco.

Tutto iniziò in una lontana primavera del millenovecentovento... Ah no, quello era Topolino. Era il 1998, quella mattina un tizio si alzò e disse <<Accipigna!! Vado a farmi fare un bel lemoncocco al Fantabosco!!>>. Arrivato a destinazione vedendo che la Gnoma Linfa non c'era e che quindi non poteva fargli la rinfescante bevanda decise di consolarsi guardandosi un cartone alla melevisione. Il Tizio si accorse subito di essere incappato in una serie televisiva sconosciuta popolata da strani esserini ciechi, così, senza farsi vedere, da bravo hacker qual'era, decise di scaricare il filmato e di sfruttare la canzone della sigla per farne un singolo di successo. A distanza di dieci anni i Gorilloni d'Inghilterra sono diventati tra le band virtuali di maggiore successo nel panorama mondiale, superate solo da Papà Castoro.

Origini del nome

A questo punto il tizio doveva scegliere un nome per il gruppo e visto che all'epoca andavano di moda i Gorilla e Mazinga decise di dare il nome Gorillaz alla band per fare un dispetto a quelli di Green Peace che gli avevano chiesto di chiamare il gruppo Green Day.

Discografia

I quattro straccetti di carta hanno inciso un totale di tre miseri dischi.

  • Gorillaz: che fantasia eh?
  • Demon Gays: opera lirica che cerca di far luce sulle ingiustizie che i diavoli diversamente maschi subiscono all'inferno.
  • Plastic Bitch: un'acozzaglia di suoni indefinibile; al posto della batteria sembrano aver usato una lavastoviglie, ma la cosa più bella è il fatto che in questo album cantano solo "artisti", per modo di dire, esterni alla band! Quindi tra gli special guest troveremo Bruce Willis, Snoop Dogg, Rappers inutili, un'ambigua orchestra sinfonica di non so dove, Lou Reed ed un "Piccolo Drago".
  • The Fall: raccolta degli inutili strimpelli della band in tour nel Dokaxostan. Lo stesso Murdoc ha tentato il suicidio dopo aver scoperto che in un mese il disco è stato comprato solo da tua madre.

Alcuni complottisti suppongono che la band abbia prodotto anche altri CD, in possesso delle forze dell'ordine degli Stati Uniti come alternativa all'iniezione letale.

I singoli più accettabili estratti da questi dischi sono Feel Good Inc. (Demon Gays): canzone che narra di quanto sia bello lavorare nelle accoglienti fabbriche russe l'ho detto l'ho detto ora puoi smettere di puntarmi addosso quel kalashnikov per favore? Clint Eastwood (Gorillaz): dedicato all'omonimo porno attore presente in innumerevoli video della band.

Per quanto riguarda l'album Plastic Bitch i singoli estratti sono Stylo (nel cui video compare nientepopodimenoche Bruce Willis), Superfast Jellyfish (!?) (medusa super-veloce) e per finire A Melancholy Bill (storia di un conto salato).

Curiosità

Noodle senza trucco.
  • Si dice che realmente i Gorillaz siano stati creati da un hacker che è entrato nell'hard disk dell'arte per prendersi gioco della buona musica.
  • Una ricerca afferma che il 90% delle persone che guarda un live dei Gorillaz sono mamme che portano i propri figli a vedere il gruppo pensando che sia un cartone animato.
  • I ricercatori Pampers sostengono che da quando i Gorillaz hanno iniziato a suonare le loro vendite siano aumentate notevolmente. Strana coincidenza,eh?
  • Il cantante del gruppo, 2D, è cieco per aver praticato troppo spesso il suo hobby preferito cioè lavorare in falegnameria.
  • Molti sostengono che il vero rapper del gruppo sia in realtà Spitty Cash.
  • Altrettanti ritengono che i Gorillaz siano solo un'invenzione dei Green Day per avere finalmente un gruppo che suona peggio di loro.
  • La protezione animali ha fatto causa al tizio che ha creato i Gorillaz per atti impuri in luogo pubblico.
  • Qualcuno crede che la band sia nata dall' incontro di una canna formato famiglia con la fervida immaginazione di uno sfigatissimo cantante inglese, Damon Albarn. Ma a nessuno importa.

Voci correlate