Geri Halliwell

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Geri Halliwell in 2005.jpg
Geri Halliwell colpita da una forte emicrania.


Pochi sanno che il suo famoso Union Jack dress è stato in realtà improvvisato all'ultimo minuto quando la cantante si è presentata intenzionata a cantare completamente nuda.


« Ha davvero un bellissimo culo »
(Mel B su Geri Halliwell)


« Cos'altro ha combinato? »
(Elenoire Ferruzzi ogni volta che viene a conoscenza delle cazzate fatte dall'amica)


Geri Halliwell, all'anagrafe Gerry Gerarda Espelle Halliwell è una cantautrice britannica, ma anche scrittrice, psicologa, neuropsicologa, scienziata, attrice, sirena dei mari e falena notturna nei weekend.


Dopo aver tentato di entrare nel corpo di ballo burlesque di uno strip club a Londra (lo stesso che verrà poi frequentato dalla giovanissima Dua Lipa), nel 1994 è una delle sole 5 ragazze (insieme a Melcì, Melbì, Emma Button e Vittoria Schienaprosciutto) ad aver risposto ad un annuncio sulla volontà di creare una girl band tutta italiana chiamata La Gang di La Spezia, anche se, viste le poche risposte, la band alla fine sarà tutto tranne che italiana.

Carriera

1996-1998: Ragazze Spezia

   La stessa cosa ma di più: Spice Girls.


Gerry è stata la prima ad aver abbandonato il gruppo dopo appena 2 anni di permanenza, nel 1998, per poi lanciare la sua carriera solista l'anno seguente.


« È stata un'esperienza allucinante, stare in un gruppo con una stronza, tirchia ed egocentrica come Victoria Beckham non è stato facile, anche perchè non condivideva mai l'erba con noi. »
(Geri Halliwell sulla sua esperienza con le Ragazze Spezia focalizzandosi su Pusher Spice)


1999-oggi: una carriera di stenti

Poco dopo aver preso le distanze dalle altre 4 ragazze, nel 1999, ha registrato un documentario di 240 minuti per l'emittente televisiva italiana Rai 4, documentario nel quale per la prima volta prendeva le sembianze del suo alter-ego Gerry Scotti.

Sempre nel 1999, esce il suo primo album da solista intitolato Schizofrenica che parla del suo grave disturbo di schizofrenia. L'album contiene le famosissime hit Mi Chica Mala e Look At My Ass che hanno permesso a Geri di ricevere il titolo di Puttana dell'anno ai BRIT Awards del 1999. Forse però era meglio rimanere nelle Spice Girls, almeno avrebbe fatto tali figure di merda in gruppo e non da sola.

Verso la fine dell'anno infine pubblica la sua prima autobiografia nella quale parla quasi ed esclusivamente della sua migliore amica Victoria Beckham, la quale nel 2001 le risponderà a dovere con la canzone Ma di che cazzo parli.


La nostra Gerarda però continua per la sua strada tutta sola e nel 2001 pubblica Schiamazza se vuoi che ti scopo più forte dove la Halliwell prende nuovamente le sembianze del suo alter-ego Gerry Scotti. In aggiunta, durante la promozione dell'album, verrà spesso vista con uno strap-on per poter simbolicamente compiere tale gesto menzionato nel titolo dell'album (ma chi ce lo dice che non lo facesse davvero nelle sue 4 mura di casa?).

Il singolo di lancio del disco è stato Sta a piove, cover del celebre brano delle Ragazze Del Meteo, seguito dalla title-track dell'album e da Catcalling.

Edizione invernale dell'album Schiamazza se vuoi che ti scopo più forte.


Dopo 4 anni di totale assenza, escludendo quando nel 2002 ha pubblicato la seconda autobiografia (stavolta dove parlava veramente di lei), esce nel 2005 il suo terzo album Passion. Il disco è stato un completo disastro, non entrando nemmeno nella top 600 album del Regno Unito.


Dal 2005 non si sa esattamente cosa faccia, è tornata qualche volta con le Spice Girls a fare i tour nei locali pieni di ultra 40enni (età media dei loro fan) e ha provato nel 2016 a pubblicare un album solista fallendo però miseramente, in quanto poco prima del rilascio del disco è stata trovata in stato completamente confusionale in una discarica a suonare l'Ave Maria di Schubert, perciò la casa discografica l'ha ritenuta poco consona per la promozione e l'album non è più uscito.

Album

1999: Schizofrenica


2001: Schiamazza se vuoi che ti scopo più forte


2005: Passion


2016: Montanara


Vita Privata

« Ma che cazzo ce ne frega a noi, ma che cazzo ce ne frega di quello che fai poi, sfigata fallita di merda »
(Elenoire Ferruzzi in seguito all'ennesima litigata con la Halliwell)


Poco si sa della sua vita privata, anche se nel 2019 la sua collega nonchè scopamica Mel B ha rivelato in mondovisione che le voci riguardo la loro presunta relazione negli anni 90 erano del tutto vere, Geri non ha tardato a rispondere tramite un piccione viaggiatore dichiarando di essere fortemente delusa dall'incredibile bugia detta dall'amica e che in realtà le voci erano completamente false. Mel B ha prontamente risposto:


« Peccato, non capisco perchè rinnegare quei bei tempi passati insieme, hai un bel culo comunque »


Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?


  • Elenoire Ferruzzi è una sua cara amica d'infanzia, nonostante abbiano avuto delle accese discussioni negli anni.


  • Ogni tanto sostituisce Gerry Scotti nei suoi programmi televisivi vista la loro spaventosa somiglianza, ma questo nessuno lo sa.


  • Anche se ha negato pubblicamente ogni tipo di rapporto sessuale avuto con Mel B, continua a scoparla segretamente lontana dagli occhi indiscreti dei loro rispettivi mariti e figli


  • Come rivelato dalla stessa Mel B nella loro hit condominiale Wannabe, lei e Melanie C amano fare sesso dopo una sana dose di ecstasy. Non si esclude un rapporto sessuale avuto tra le due.