Melanie Brown

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Melanie Giannina Brown, conosciuta come Mel B o Bush Spice per via della sua folta chioma, è una ex cantante[senza fonte] britannica retrocessa a cassiera della Conad nel ridente paesino di Scoffie, in Slovenia.

Melanie mentre finge di saper cantare

Famosa grazie al suo ruolo di Bush Spice (saltuariamente chiamata Etnica Spice) nell'iniziativa promozionale ideata da Cannamela, Spice Girls, ha tagliato i rapporti con la nota marca di spezie per sfondare nella musica come solista pubblicando il singolo I Want You Back nel 1998 sotto lo pseudonimo di Melanie G per un errore di battitura per poi tentare con un progetto di 12 canzoni chiamato Hot in riferimento a quello che crede di essere anche se nessuno la pensava così. Quindi fu un flop paragonabile forse soltanto all'ultimo album di Katy Perry.

Nel 2005 prova a rilanciare il suo personaggio con l'album L.A. State Of Mind ma in un'intervista afferma che da quel momento in poi lascerà il compito di massacrare le orecchie del mondo a cantanti come Taylor Swift, che debuttò l'anno seguente.

Tramite alcuni difficilissimi calcoli, si è scoperto che Mel B è la quarta componente di maggior successo delle Spice Girls, non che fosse difficile superare Sconficta Beckham.

In Italia, per non mancare di rispetto a nessuno, è conosciuta come Melanie Di Colore.

Biografia

Carriera con le Spice Girls

   La stessa cosa ma di più: Spice Girls.

Nel 1994 cinque ragazze sono le uniche a rispondere ad un annuncio che intendeva creare una band con lo scopo di promuovere le spezie del brand Cannamela, così si formarono le Spice Girls. Ad ogni ragazza fu assegnato uno pseudonimo che somigliasse al loro aspetto affinché i loro veri nomi restassero ignoti per non spaventare i bambini. Melanie Brown diventa infatti Bush Spice, spesso però chiamata anche Etnica Spice e Scary Spice, perchè anche senza il suo vero nome faceva paura lo stesso.

Carriera solista

Nel 1999 inizia ad allontanarsi lentamente dal gruppo pubblicando il singolo di successo I Want You Back e altri singoli che servivano per capire verso quale genere dovesse indirizzarsi la sua carriera solista. Nel 2000 esce l'album "Hot" la cui copertina non esiste, è stata inserita per errore una foto della cantante mentre si lava in una doccia di una spiaggia libera di Ostia, a Roma.

L'album fu un flop, e nello stesso anno le Spice Girls si sciolgono quindi Melanie si trova costretta ad iniziare a lavorare per davvero. Da quel momento, sempre per sforzarsi il minimo possibile, cerca di sfondare nel mondo della televisione fallendo anche qui miseramente. Decide di ritentare con la musica nel 2005 con l'album "L.A. State Of Mind" per poi non voler sentire più la parola musica tranne quando con le altre ragazze si riuniva per i tour di reunion del progetto Spice Girls e nel 2013 quando, per hobby, pubblicò il singolo For Once In My Life.

Ad oggi lavora come cassiera alla sede slovena della Conad a Scoffie, cittadina dove si è trasferita stabilmente per fare fortuna.

Vita Privata

Mentre le corrispettive famiglie sono formate da marito, moglie e figli, Melanie Brown e Geri Halliwell sono fidanzate dal 1994 lontane da occhi indiscreti, affermando appunto di essere sposate con dei meravigliosi mariti (con divorzi inclusi) con cui hanno avuto dei bellissimi figli.

Particolarità della Brown, ha avuto 3 figli con 3 mariti diversi.

« Il primo figlio ti ricordi anche quando l'hai concepito, il terzo non ti ricordi nemmeno con chi lo hai fatto »
(Melanie Brown citando Teresa Mannino in un'intervista)
.
Musica Portale Musica: accedi alle voci di Nonciclopedia che trattano di Musica