Garanzia Xbox 360

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'espressione di un giocatore quando la nuova console si impalla nuovamente

La 'Xbox 360 ,come tutte le altre invenzioni della Microsoft, è una console messa sul mercato da Bill Gates, ma questa volta è stato aiutato dai Teletubbies che vedono nella Xbox 360 il modo per trovare i soldi che gli servono per poter comprare le armi di distruzione di massa per conquistare il mondo (però questa è un'altra storia). Casualmente dopo 1 settimana che la usi, la Xbox 360, non va già più come tutte le altre console, ma fortunatamente per te è dotata di garanzia. Ma il servizio che sostituisce la Xbox in caso non funzioni, come quello di tutte le altre console, è scadente. Dato che ormai l'Xbox è rotta e dato che l'hai presa da una settimana, non ti resta altro che chiamare il servizio clienti (il numero è 360 69 666 69). Prima però devi prendere lo scatolone fabbricone e tirar fuori (prima devi togliere il coperchio sollevandolo):

  1. Un vocabolario Lo Zingaro per tradurre Zingaro-Italiano e Italiano-Zingaro
  2. Un vocabolario Pika-Pika per tradurre Pikachu-Italiano e Italiano-Pikachu

Ed ora sei pronto per telefonare.


Servizio assistenza clienti

Dopo aver provato per 3/4 della tua vita ti risponderà Pikachu, (adesso hai capito perché ti serve il vocabolario?), che però non c'è sempre perché viene abusato sessualmente dai suoi superiori 1 volta all'ora per circa 10-15 minuti. Appena avrai preso scioltezza con la nuova lingua poni il tuo problema con la console stando attento però a non dire mai:

  1. il tuo problema perché gli impiegati del call center vengono pagati per darti i consigli sbagliati, in modo che tu disperato dall'astinensa da Xbox 360 ne compri uno nuovo e loro ci guadagnano (bastardi);
  2. parole che centrano troppo con il linguaggio tecnico-tattico delle console infatti quelle povere teste vuote sono lì a dare consigli su cose che neanche sanno cosa sono.

Dopo aver detto il tuo "problema", il centralinista ti metterà in attesa, quindi prendi un altro telefono e ordina una pizza alla pizzeria vicino a casa in modo da aver qualcosa da fare.

Attesa

10 minuti


Attesa

30 minuti


Attesa

1 ora


Attesa

1 ora e 30


Fine attesa

Dopo 2 ore ti risponde uno zingaro (visto che serve anche l'altro vocabolario?!); probabilmente lavora in nero, e dato che Pikachu non c'è perché lo stanno stuprando e lui è appena arrivato gli devi ri-spiegare il problema partendo dal principio e sempre seguendo le regole citate sopra.

Prima soluzione

Appena finsci di spiegare il centralinista dice che il problema potrebbe essere il disco danneggiato ma tu sei sicuro che il disco è ancora vergine. Allora, dato che lui è un centralinista, e non si intende dei circuiti dell'Xbox, decide di andare a chiedere a un tecnico che si trova dall'altra parte dell'edificio, a solo 1500 metri dal call center.


Seconda soluzione

Dopo parecchio tempo torna il centralinista che è nuovamente Pikachu (c'è di nuovo lui perché lo zingaro è stato vittima di insulti razziali e adesso è in bagno a piangere e a progettare una bomba per distruggere i bianchi; compreso te) il quale ti chiede il problema e va a chiedere a un amico cosa dirti. Questa volta torna ancora Pikachu e ti dice che gli hanno detto che il guasto potrebbe essere dato dal fatto che si è spostato un micro-chip della memoria fissa della scheda audio/video del convertitore di corrente del cavo per collegare i suoni con le immagini sullo schermo del televisore e far reagire i personaggi in base alle onde a raggi infrarossi emessi dal joistick per poter conrollare a piena potenza la console ma evitare un surriscaldamento che potrebbe aumentare l'effetto serra e il buco dell'ozono. Dopo che hai ascoltato quello che ha detto senza capire un c***o chiedi cosa si può fare per riparare il guasto, allora Pikachu ti dice che devi dare un pugno all X'box; in quel momento evita di bestemmiare per la rabbia perché Pikachu potrebbe piangere.


Terza soluzione

Dopo che dai il pugno le cose peggiorano e allora dopo aver augurato a Pikachu di morire di spavento per un arrivo all'improvviso dell'Omino Sentenzioso oppure di essere inchiodato al suolo con i coltelli Miracle Blade, riattacchi il telefono rosso per la rabbia senza aver concluso niente anzi, hai l'Xbox più conciato di prima.


L'idea

Però, mentre torni triste in camera tua, vedi sul tavolo un volantino di un negozio cinese che ripara console, cellulari, ecc. , allora decidi di portare lì l'Xbox tanto non c'è altro da fare però mentre stai per prendere lìXbox ti accorgi di una cosa...


La scoperta

... : la prossima volta, dopo il temporale, riattacca la spina, idiota.

Principali problemi

Ecco qua i principali problemi riscontrati dai videogiocatori:

  • Dopo aver chiamato la Microsoft gli operatori effettuano una specie di controllo mentale per vedere se la console è rotta davvero, ma anche se è in mille pezzi loro non ci credono e rispondono che è impossibile che la console si rompa (se è impossibile a che serve la garanzia?)
  • Dopo che l'utente ha richiamato per la dodicesima volta, cambiando sempre operatore e dovendo rispiegare il problema, è possibile che il problema venga riconosciuto ma il corriere espresso dovrebbe arrivare tra due giorni e quindi tocca aspettare, anche se probabilmente ci sarà un ritardo.
  • Una volta consegnata la console la porteranno in Germania, tornerà dopo circa 2 settimane una nuova.
    La Xbox sostituita!
  • Nella scatola che ricevono gli utenti ci saranno un abbonamento da un mese Xbox Live, una Xbox che funziona ancora peggio della precedente e una manciata di polistirolo.